Tenerezza universale: come indossare uno slip dress nell'estate 2020

La moda 2020 sta riportando in vita sempre più cose vecchie. In estate, ad esempio, tornano di moda gli abiti sottoveste, simili alle camicie da notte degli anni Sessanta. Oggi vi dirò come indossarli correttamente e con cosa abbinarli.

Quali dettagli sono di tendenza?

Quest'estate è popolare l'uso dell'asimmetria nel design del corpetto e dell'orlo. Sono di moda anche le perforazioni, i motivi futuristici e le stampe animalier. Gli inserti in pizzo contribuiranno ad aggiungere femminilità e romanticismo.

Se parliamo di colori di tendenza, la tavolozza ora è illimitata. Dai bianchi e pastello ai neri corvini, tutto è bello in questa stagione. Il crêpe de Chine della “nonna” e il crêpe georgette con fiori, ad esempio, stanno benissimo su questi capi. Scorrono, abbracciano delicatamente il corpo e sottolineano la figura della ragazza.

E le scarpe?

Un abito sottoveste può essere indossato quasi ovunque e in qualsiasi combinazione. Ad esempio, puoi entrare nel surrealismo e giocare con il contrasto.Per fare questo, devi scegliere una combinazione con scarpe da ginnastica con plateau, scarponi da arrampicata grezzi o stivali di gomma.

Abito sottoveste con stivali grandi

@Avrorra

Se desideri l'eleganza classica, dovresti scegliere tacchi a spillo, sandali con cinturini multipli e sabot. Anche gli stivali metallici alla moda sono una buona aggiunta a questo vestito. Tuttavia, gli stivaletti con top attillati non sembrano peggiori.

Abito sottoveste con scarpe e sandali

@Scarpe

Per l'ufficio, la combinazione può essere completata con scarpe formali in stile maschile. Per una passeggiata, indossa scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica normali. Quasi tutte le scarpe sono adatte per una serata fuori, tranne forse quelle in netto contrasto.

Abito sottoveste con sneakers

@Wonderzine

Compatibilità universale

L'abito sottoveste, come ho detto, sta bene con quasi tutto. Per gli amanti del classico, abbinatelo ad un cardigan, un po' sottovalutato da indossare tutti i giorni. Questa combinazione è praticamente un'opzione vantaggiosa per tutti. Sembra particolarmente bello se giochi con la differenza radicale nei materiali. Puoi completare il look con gli stivali cosacchi.

Abito sottoveste con cardigan

@Guardaroba ideale

Un look casual più moderno è una T-shirt e una slip abbinate a scarpe da ginnastica o slip-on con plateau. Se il tempo richiede isolamento, tornerà utile un cardigan lavorato a maglia realizzato con filato di tweed. La combinazione di un top voluminoso e soffice, seta pastello e pizzo delicato è elegante e insolita.

Abito sottoveste con maglietta

@FashionApp

L'estate è un periodo mutevole. I cappotti leggeri e gli impermeabili non devono essere nascosti sul soppalco. L'abbinamento con un abito sottoveste piacerà anche alle persone più esigenti. Scarpe: stivaletti o scarpe da ginnastica. Ebbene, una borsa a tracolla in colore contrastante aggiungerà un po' di “pepe” al look.

Un abito in lino e una giacca da motociclista sono un abbinamento iconico. È ancora attuale oggi. Se scegli colori e tessuti non banali, potrai indossarlo tutti i giorni. Scarpe da ginnastica, ballerine, espadrillas e sandali grossi si adatteranno ai tuoi piedi.In caso di maltempo: stivali e, in casi estremi, stivali di gomma. Questo outfit è adatto per il lavoro, le visite e una festa con gli amici. Gioielli: bracciali, collane, orecchini in stile metallico, ma senza feticismo.

Abito sottoveste con giacca biker

@Guardaroba ideale

Stile insolito per i coraggiosi

Molto interessante l'immagine della “pazza di città” basata su un mini abito con pantaloni (classici, magari con spacchi laterali). Lo completano con un ampio bomber ricamato, scarpe con zeppa spessa, tanti braccialetti e grandi catene. Questo outfit non passerà di certo inosservato. I jeans attillati possono essere una buona alternativa ai pantaloni. Puoi cercare abiti quotidiani indossati dalle celebrità per trarre ispirazione per il tuo look. Ad esempio, l'attrice Helena Bonham Carter.

Stile Helena Bonham Carter

@Pinterest

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa