Modello ai ferri per un vestito

vestito lavorato a magliaUn abito in maglia è sempre un prodotto molto voluminoso. I modelli per cappelli e altri oggetti più piccoli sono impegnativi. Succede che ti piace il modello, ma non tanto l'ornamento. Anche le ricerche richiedono tempo. Le selezioni speciali aiutano. Contengono modelli già selezionati che gli artigiani spesso utilizzano per creare un vestito, una camicetta e altri prodotti. Diamo uno sguardo più da vicino all'abito e agli ornamenti che gli artigiani utilizzano per loro.

Elementi di base dei modelli per abiti a maglia

trecce di vestitiQuando pensi per la prima volta a un prendisole lavorato a maglia, aranas molto voluminosi al centro appaiono immediatamente davanti ai tuoi occhi. Diverse trame di trecce sono diventate così comuni nella creazione di abiti. Pertanto, vale la pena segnalarli per primi tra gli schemi. Inoltre, sono diventati così popolari, e non solo per realizzare abiti.

Naturalmente, un abito femminile senza pizzo o traforato è impensabile, e anche questi modelli meritano attenzione. I design insoliti che utilizzano diversi livelli di geometria stanno diventando molto popolari.Ciò include giocare con i punti diritto e rovescio e lavorare con i gettati.

Modelli di maglieria per abiti da donna

Una selezione di opzioni molto comuni per abiti in maglia. Tutte le tipologie più belle che spesso vengono utilizzate dai maestri e utilizzate dai principianti.

Schemi di modelli per abiti caldi

Un caldo abito lavorato a maglia deve avere una versione attillata e le trecce sono molto popolari tra quelle attillate. Inoltre, rendono anche la tela più voluminosa.

trecce_1

Le trecce stanno benissimo con diamanti e protuberanze. Tutto questo sul rovescio evidenzia ulteriormente la tipologia del tessuto.

trecce_2

Affascinanti catene di trecce. Una tela davvero insolita.

trecce_3

Questa opzione è ugualmente popolare sia per i gilet che per gli abiti in maglia.

trecce_4

Un piccolo richiamo ai diamanti, ma il motivo non è spigoloso; tutti gli angoli sono morbidi e netti.

Gli arana sono molto apprezzati per i vestiti. È molto difficile lavorarli a maglia, devi cambiare costantemente i passanti, ma il risultato è molto più grande in volume rispetto alle trecce normali. Una buona opzione per un oggetto caldo.

aran_1

Una combinazione di diverse tecniche funzionerà bene al centro del prodotto.

aran_2

Una striscia di aran allungati allungherà visivamente la silhouette.

aran_3

Catene e intrecci meravigliosi, non puoi distogliere lo sguardo dalle linee di rilegatura.

Una nota! Non dovremmo dimenticare le tele semplici. Queste sono la superficie anteriore, quella posteriore e le figure geometriche quando si combinano questi tessuti.

Un artigiano che sceglie dei bellissimi modelli aderenti dovrebbe assolutamente valutare l'elastico brevettato e i modelli realizzati con esso.

brevetto_elastico

Insolito guscio sul tessuto del rovescio. Un disegno molto positivo per una piccola cosa.

shell_knitting

Modelli ai ferri per abiti estivi

I capi estivi di solito richiedono filati sottili e non così caldi. Qualcosa di molto pizzo starebbe bene su tale fibra. Ad esempio, modelli traforati. Tra gli abiti estivi più apprezzati, di seguito vengono selezionati quelli più chic.

modello_estate

Sembra una felce ordinata. Foglie belle e uniformi in una fila.

summer_pattern_2

Numerosi gettati e il tessuto è completamente ricoperto di piccoli fori. Un prodotto realizzato con questo modello sicuramente non si surriscalderà.

summer_pattern_3

Importante! I gettati evidenziati in blu nel diagramma vengono abbassati dal ferro nella riga successiva. Questi gettati formano delle spille.

Le due tecniche sono state combinate e il risultato è stato semplicemente qualcosa. Queste sono foglie e traforati. I fili più fini semplicemente non ti permettono di svelare la tela finché non guardi il diagramma stesso.

Descrizione dei modelli Shetland a maglia

Abito fantasia ShetlandI modelli Shetland sono una tecnica molto interessante. Per coloro che sono almeno un po' coinvolti nel lavoro a maglia, vale la pena prestare attenzione ad un paio di questi. Allora sarà semplicemente impossibile staccarsi. Ottieni tele così eleganti.

Tecnica semplice.

Ciascuno è composto da anelli per il viso e gettati. Inoltre, i gettati vengono creati anche sul rovescio del tessuto. Di conseguenza, la lavorazione a maglia è double-face. È meglio usare fili sottili quando si lavorano a maglia tali motivi. E che genere di cose escono da questa tecnica? Di seguito è riportata in dettaglio la versione più elementare degli schemi Shetland.

Shetland_modello

Descrizione del modello:

  • 1° ferro: 5 mr/fer, 2 maglie insieme con obliquo a destra, gettato, dir/fer, gettato, 2 maglie insieme con obliquo a sinistra, 1 m/fer e ripetere dall'inizio.
  • 2a riga - 3a riga secondo gli stessi principi, ma aumentando lungo l'anello tra le maglie gettate e diminuendo sul davanti.
  • Successivamente, il diamante si restringe e i gettati finiscono all'esterno degli anelli che vengono lavorati insieme alle pieghe. Nella 6a riga tra i gettati, lavorare 3 maglie insieme a diritto.
  • Il risultato è un traforato arioso che viene spesso utilizzato per capi estivi (abiti, camicette).

Modelli di maglieria per abiti per bambini

vestito per bambini lavorato a magliaLe cose dei bambini non dovrebbero solo essere luminose, ma avere anche modelli attraenti.

  • Adorabili cuori realizzati con mantelli.
  • Gli affascinanti motivi a rombi e molti altri motivi sono molto popolari.
  • Le trecce non stanno diventando meno rilevanti.
  • Si possono usare anche gli aranas, ma non sovraccaricare le cose con schemi così densi.

L'oggetto dovrebbe essere comodo e più leggero sarà, più comodo sarà per il bambino giocarci e godersi il delizioso prodotto.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa