Quale vestito è meno caldo in estate?

Sapevi che con la giusta combinazione di colori, tessuti e stili puoi creare l'outfit estivo perfetto? Oggi parleremo di quale abito sarebbe l'ideale per le giornate estive.

Materiali e stili adatti per gli abiti estivi

abito estivo a pois
Tra le opzioni preferite:

  • Nero. Questa è un'opzione classica introdotta da Coco Chanel e rimane popolare fino ad oggi. Rimane rilevante indipendentemente dalla moda. Nel corso del tempo, nuovi elementi decorativi, inserti in pizzo, volant e colletti compaiono in un abitino corto. È molto semplice scegliere gli accessori giusti per questo outfit. Ma il colore nero sarà adatto per l'estate calda? Ne parleremo un po' più tardi;
  • Rosso. Per il rosso hai bisogno di almeno due cose: fiducia in te stesso e un'occasione per la quale un outfit del genere sarebbe appropriato. Un abito estivo rosso attirerà sicuramente l'attenzione del suo proprietario;
  • Lungo. Un abito lungo permette alla ragazza di sentirsi un po' più sicura di sé.È adatto a ragazze di qualsiasi età e altezza, la cosa più importante è scegliere lo stile più adatto a te;
  • Camicia elegante. Questo è un nuovo tipo di outfit entrato nel guardaroba femminile da quello maschile. Il colletto, i bottoni e la scollatura sembrano piuttosto laconici e allo stesso tempo molto femminili;
  • Laccio bianco. Il colore bianco di per sé rende una ragazza espressiva e femminile. Ultimamente, gli abiti in pizzo sono diventati sempre più popolari. Il bianco sta bene con una piccola manica traforata, con spalline o con uno scollo decorato in pizzo. Questo outfit sarà un'ottima opzione per le giornate calde. Oggi sono popolari gli abiti con top traforato o gonna di pizzo.

Importante! Quando si sceglie il tessuto, è meglio dare la preferenza ai materiali naturali. Ad esempio: seta, cotone o crêpe de Chine. Questi tessuti hanno un “effetto traspirante” e sembrano anche piuttosto leggeri ed eleganti.

Di che colore scegliere un abito estivo per evitare di avere caldo?

abito estivo bianco
È difficile dire con certezza di che colore un outfit non sarà così hot, ma proviamo a capirlo un po'. Come dicono le leggi della fisica, indossare abiti dai colori più chiari è meglio per resistere al caldo. I vestiti neri si riscaldano molto più velocemente, cosa che non si può dire di quelli bianchi. Ma questo non significa che devi urgentemente cambiare l'intero guardaroba estivo con abiti bianchi. Le tonalità beige, azzurro e pastello sono abbastanza adatte. Inoltre, dopo il tramonto fuori fa molto più fresco e puoi indossare qualcosa di più scuro.

Quale vestito è meno caldo in estate?

vestito estivo blu
Come vestirsi d'estate per sentirsi un po' più leggere? Possiamo sicuramente dire che indossare un abito bianco sarà molto più semplice, perché il bianco riflette i raggi del sole e il nero assorbe. Prova ad acquistare vestiti più larghi per consentire all'aria di circolare.

Come abbiamo detto prima, dai la preferenza ai tessuti naturali: cotone, lino, seta. Gli abiti multistrato non sono l'opzione migliore quando fa caldo, quindi è meglio lasciare gilet e giacche fino alla sera.

Quando fa caldo, è meglio evitare borse voluminose, perché ti faranno ancora più caldo, anche se sono realizzate in vera pelle.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa