L'estate si avvicina, il che significa che avrai bisogno di abiti da sera più trendy. Per feste, concerti, presentazioni, lauree, infine. In questa stagione sono rilevanti la lucentezza ammaliante, il fascino naturale, il retrò e alcune montature rigide.
Direzioni di tendenza
Sì, nel 2020 tutte le strade sono aperte alla sperimentazione. Le tendenze della moda non si limitano al “vizio del tempo”; puoi provare qualsiasi look vintage da Chicago agli anni '90. Evidenziamo le sfumature più interessanti, a nostro avviso:
retrò
La direzione principale di questa stagione della moda. Dai materiali alle decorazioni, tutto può essere intriso del profumo del passato. Naturalmente non è necessario indossare la vecchia redingote della nonna per questo. E qui lusso, perle, glitter, frange, onde e altri dettagli possono essere utilizzati per cucire un abito da sera per il ballo di fine anno o Capodanno.

@mona_lee_dress
Bustino
Gli abiti con "cornici" implicano la presenza di una parvenza di corsetto e di minimalismo nei tessuti.Massima decorazione e trasparenza. Non è solo un vestito questo è un look che dovrebbe essere indossato con orgoglio. Se ti piace questo stile, scegli un corpetto aperto e una gonna corta in materiale traslucido o una gonna lunga con uno spacco alto. Puoi giocarci con i tuoi capelli e gli accessori.

@hearstapps.com
Animalismo
Le stampe animalier possono essere presenti in ogni cosa. Leopardo, zebra, tigre, piume e altre immagini decoreranno adeguatamente anche i tessuti più lucenti. I giovani laureati adoreranno questo “cocktail” trendy. In questo caso, si consiglia di abbandonare lo stile retrò e attenersi a uno stile di abbigliamento giovanile.

@hearstapps.com
Olografico
Materiali metallizzati – una caratteristica della stagione 2020. Un brillante abito da sera in stile “adulto” è perfetto per una donna di ogni età. Sono preferiti colori come il fucsia e il cobalto, ma in questa interpretazione stanno bene anche i classici blu scuro, smeraldo, nero, indaco, bordeaux e turchese.

@davidsbridal.com
Trasparenza
Tulle, chiffon, organza: tutti i materiali sono di tendenza. Se ti senti in imbarazzo a indossarne uno (e spero che tu lo sia), scegli abiti a strati.

@sergioboutiqueyerevan
La texture volante non ti farà mai sembrare più piena, ma aggiungerà solo regalità e grazia. In questa versione, la tecnica di tintura del tessuto ombre sembra particolarmente attraente.

@ diciassette.com
Fiori
Questa stampa piacerà molto alle ragazze e le donne potrebbero benissimo sceglierla con un elemento punteggiato. Gli abiti in chiffon, seta e viscosa stanno benissimo. Il lusso di un ampio abito da ballo con fiori ricamati con perline sul corpetto non può essere sopravvalutato. In caso di dubbi, scegli questo classico senza tempo.

@metdress
Lurex
I sintetici si adattano bene a questa immagine.Un abito da sera deve risplendere, e cosa potrebbe meglio trasmettere il lusso? Certamente, fili metallizzati, ricami, motivi. Scegli un modello in stile mini. Prestare molta attenzione alla scelta e alla finitura del piano. Stampe astratte, art deco, motivi a foglia e altri motivi floreali sono perfetti.

@ diciassette.com
Mezzogiorno
Lo stile “adulto” è consentito a qualsiasi età. Un abito a portafoglio con gonna a trapezio e due strati sembra molto bello. Puoi provare un modello in chiffon con una copertura opaca. Comunque, concentrarsi sul lusso del materiale. Ma se scegli un modello con una stampa, molti decori o un taglio insolito, devi stare attento con gli accessori.

@veaul
Volume
Vestaglia, oversize, ampia: chiamala come vuoi. Abiti così eleganti devono essere scelti “saggiamente”. Per esempio, Per bilanciare il top voluminoso è preferibile rendere la gonna corta. Non dovresti scegliere un modello con pinces, in questo caso non c'è drappeggio o odore migliore. E, naturalmente, il tessuto dovrebbe essere sufficientemente rigido, mantenere la sua forma e avere una stampa nobile (o essere semplice). Niente fronzoli, fiocchi, fiori. Sii adulto indossando un abito da adulto.

@ diciassette.com
Dettagli di moda
Lo stile insolito si adatta bene alla moda del 2020. Cosa rende originale un outfit? Naturalmente, i suoi elementi unici. Diamo uno sguardo più da vicino a ciò che rende di moda un abito da sera in questa stagione.
Maniche voluminose
SÌ, l’enfasi su questo capo di abbigliamento nel 2020 è pazzesca. Le grandi maniche a sbuffo, ad esempio, sono popolari oggi. Tuttavia, questo può anche essere considerato una sorta di eco del vintage, che è una delle principali tendenze della moda.

@globallover_official
Le maniche larghe e voluminose sono preferibili come dettaglio di un abito corto e semplice. Abbinato a look con spalle scoperte, il look retrò è migliorato e la lunghezza dell'outfit lo smorza un po'. Carolina Herrera invita le fashioniste snelle a indossare il nuovo capo della stagione: un abito verde oliva proprio di questo stile.

@cosmopolitan.com
Pelle nuda
La “seduzione astuta” è di moda oggi. I modelli volgari di prendisole, che rivelano al mondo tutte le cose più intime contemporaneamente, sono scomparsi da tempo. Oggi l'argomento è intrigo. L'abito può essere lungo e semiaderente, ma in alcuni punti può esporre oscenamente zone seducenti.

@globallover_official
Ad esempio potrebbe essere:
- taglio molto alto sulla coscia;
- mostrare alcune aree dell'addome o della schiena;
- orlo indecentemente basso del corpetto, che espone le spalle e la scollatura del "busto";
- una pancia completamente aperta nascosta sotto chiffon trasparente.

@veaul
Soprattutto di tendenza oggi profondo scollo a V. Oppure tutto in una volta! Ma ti avvertiamo: un vestito del genere può suscitare un maggiore interesse da parte del sesso opposto, e non con le migliori intenzioni!

@veaul
Gonna ampia
I fondi voluminosi sono ancora di tendenza. Il classico “abito da principessa” continua a dominare le classifiche della moda, soprattutto quando si tratta di abiti da sera.

@europefashionweekofficial
Attuale abiti semplici in chiffon con tubini. In questo caso, il corpetto può essere ricamato con perline, rifinito con pizzo o qualsiasi altro materiale. Non meno interessanti saranno questi modelli realizzati in jacquard, un tessuto denso a prima vista. Se ti piace la rete, presta attenzione al modello con una copertura leggera e una gonna in rete scura trasparente sopra. Abbinato alla frangia sembra fantastico.

@mona_lee_dress
Decorazione del corpetto
È possibile utilizzare pizzi, perline, paillettes, maglie, ricami, nastri e altri elementi. Non è necessario tagliare solo la parte superiore, puoi “abbassare” il decoro sulla gonna, ma in una versione punteggiata.

@vonaa_boutique
Si adatta perfettamente alla moda 2020 tendenze eclettiche. Ad esempio, la parte superiore in velluto e la parte inferiore in chiffon sembrano molto ricche.

@trendydress
Stili 2020 con foto
Bene, abbiamo esaminato i dettagli principali e le caratteristiche di tendenza. Non resta che decidere lo stile. Qui tutto è molto semplice e probabilmente è meglio iniziare con i classici.
Dalla principessa
«Indosserò questo abito almeno una volta nella vita!“- ogni laureato la pensa e ha tutto il diritto di farlo. Sono di moda un corpetto aperto o semiaperto lussuosamente decorato e un'ampia gonna fluida con strascico.

@mona_lee_dress
Lungo
Taglio semiaderente in tessuto lucido. Magari con maniche voluminose insolite e un risalto al punto vita.

@veaul
Un corto
Con decorazioni inimmaginabili: maniche enormi, scollo profondo o avvolgenti, in stile lino. Sono ammessi stampe alla moda, strati e dettagli luminosi. Insomma, ai giovani è concesso tantissimo!

@trendtydress
Abito bustier
Preferibilmente con corpetto aperto. Solo una donna snella può permetterselo. Ma questo vestito attirerà sempre l'attenzione di tutti.

@trendtydress
"Sirena"
Consigliato taglio semplificato e rifinitura ridotta. Ma i materiali devono essere costosi e di alta qualità. La tendenza è l'abito lungo, magari con uno spacco alto o una scollatura profonda.

@davidsbridal.com
Manica monospalla
Qui opzione discoteca consigliata. Un abito da sera corto realizzato in tessuto metallico o ricamato con paillettes sembra fantastico.

@ diciassette.com
Copertina aperta + top in chiffon con manica
Come qualche anno fa, sono tornati di tendenza il copri-t-shirt e l'abito lungo con insolite maniche trasparenti. Uno stile meraviglioso per coloro che vogliono nascondere la propria pienezza.