Famosi stilisti hanno da tempo smesso di utilizzare il velluto esclusivamente per la progettazione di abiti formali. Oggi, questo tessuto incredibilmente morbido e bello viene utilizzato in una varietà di capi del guardaroba e si abbina a tutti i tipi di tendenze stilistiche.
In particolare, l'ultima tendenza sono gli abiti in velluto, che stanno benissimo sia ad una festa di gala che ad una passeggiata con gli amici.
Modelli e stili in velluto: abiti attuali 2019
Gli stilisti consigliano alle fashioniste di avere almeno un abito in velluto nel proprio guardaroba. Lo stile può essere quasi qualsiasi. I più di moda oggi sono:
- stile lingerie aderente;
- prodotto maxi;
- con l'olfatto;
- caso;
- con spacco e spalle scoperte;
- con una gonna ampia.
Tutti questi modelli possono stare benissimo su una donna con qualsiasi tipo di figura. Il velluto ha un vantaggio innegabile: maschera in modo abbastanza organico i difetti esistenti nella figura.Pertanto, anche le donne in sovrappeso possono scegliere una cosa bella da questo tessuto nobile.
Qualunque sia lo stile del prodotto, deve essere selezionato per una figura specifica in modo che l'abito calzi come un guanto. Altrimenti, la cosa si trasformerà da attraente ed elegante in uno straccio drappeggiato imbarazzante, sottolineando tutti i difetti.
Colori alla moda
Tra i colori vale la pena notare le tonalità ricche e luminose, che sono all'apice della popolarità in questa stagione. Ogni ragazza sogna di sentirsi una vera regina; abiti color vino intenso, verde smeraldo o blu scuro ti aiuteranno a raggiungere questo obiettivo. I prodotti in velluto nero sembrano particolarmente belli.
Una combinazione eccellente può essere quella delle tonalità contrastanti, dei classici invincibili del bianco e nero, nonché dei colori nobili, luminosi, ma piuttosto tenui. Il tessuto consente anche alla tonalità più semplice di brillare di colori e brillare alla luce.
Cosa indossare con un abito in velluto: scegliere i look per tutte le occasioni
Scegliere un vestito da questo tessuto è un compito piuttosto difficile. Dovrebbe adattarsi perfettamente alla figura ed enfatizzare tutti i principali vantaggi della silhouette. Oggi i saloni offrono un numero enorme di modelli di velluto per tutti i giorni e per la sera.
L'abito è l'accento principale dell'intero look, quindi devi scegliere i gioielli e gli altri accessori con molta attenzione.
La lunghezza e il colore del prodotto sono selezionati in base alle preferenze stilistiche della donna e alle caratteristiche della sua figura. Se è necessario indossare collant o calze, dovrebbero essere selezionati il più sottili e semplici possibile. La presenza di motivi e ornamenti sul tessuto è inaccettabile, ciò distoglierà l'attenzione dall'enfasi principale dell'immagine.
Per quanto riguarda le scarpe, un abito in velluto prevede l'utilizzo solo di classiche décolleté o sandali chiusi. Dovrebbero anche essere il più semplici e concisi possibile, realizzati in buona pelle morbida. È consentito l'uso di scarpe scamosciate o di vernice.
In termini di combinazioni di colori, sono adatte scarpe nere o dorate. Questa è l'opzione migliore che non distoglierà l'attenzione dall'outfit. Non abbinare le scarpe al colore, non sarà necessario.
Anche le decorazioni devono essere scelte nel modo più semplice possibile e senza distrarre dagli accenti principali. Gli accessori includono un sottile cinturino in pelle o una piccola pochette. Ciò contribuirà a creare un look unico ed elegante.
Abbigliamento casual
Come opzione casual, non dovresti comunque scegliere un abito di velluto, perché sembra troppo formale. È meglio scegliere modelli combinati, in cui la gonna o la parte superiore del vestito in combinazione con il velluto saranno realizzati in tessuto a maglia o pizzo. Scarpe comode con tacco basso, cappelli semplici e borse grandi sono perfette per questo look.
Nella vita di tutti i giorni, è ancora meglio scegliere prodotti in velluto per occasioni non banali, ad esempio un appuntamento, andare al cinema o incontrarsi in un bar con gli amici. Il prodotto non è ancora adatto per una semplice visita al negozio.
Stile aziendale
Un tubino realizzato in morbido velluto in nero, beige o blu scuro è l'ideale per il lavoro d'ufficio. Altre tonalità è meglio lasciarle per le uscite serali. In aggiunta, scegli una semplice giacca lavorata a maglia, gioielli discreti e décolleté laconiche.
Evento cerimoniale
Questo è il modo perfetto per far sembrare fuori posto un vestito di velluto.Qui puoi indossare qualsiasi capo realizzato con questo materiale morbido che si adatti al tuo stile. I prodotti lunghi fino al pavimento, i ritagli profondi e altri modelli unici appariranno eleganti e sofisticati.
I gioielli con perle sono perfetti per il colore nero del prodotto. Aiutano a evidenziare la bellezza dell'immagine. Inoltre, il colore nero aiuta a enfatizzare tutti i vantaggi della figura, nascondendo silenziosamente i difetti.
È appropriato un abito in velluto per le figure formose?
L'idea sbagliata comune secondo cui il velluto non è adatto alle donne a figura intera è completamente falsa. Le ragazze con taglie king possono anche scegliere un abito lussuoso in base al tipo e alle caratteristiche della silhouette:
- figura "mela". Per queste donne sono adatti prodotti lunghi maxi a vita alta e modelli trapezoidali corti;
- figura "clessidra". L'ideale è un tubino e un abito peplo, che aiuteranno a mettere in risalto la bellezza delle vostre forme;
- figura "Pera". Un abito a vestaglia o un bustier che metterà in risalto la tua bellissima parte superiore del corpo.
Le ragazze grassocce non possono sembrare meno belle in un abito di velluto delle donne snelle. Aiuta a enfatizzare magnificamente tutti i dettagli vantaggiosi della silhouette e nascondere piccoli errori.