Quest'anno i designer hanno avuto una nuova idea: indossare abiti e gonne sopra i pantaloni. La combinazione è audace e non tutte le fashioniste oserebbero provare una combinazione del genere. Per creare un look unico, devi imparare tutti i trucchi utilizzati dagli stilisti.
La snellezza è enfatizzata dai dettagli
Alcune fashioniste hanno paura di queste immagini: pensano che la stratificazione le farà sembrare grasse. In realtà, questo può essere facilmente evitato se aggiungi un paio di dettagli “dimagranti” al tuo look. Ad esempio, indossa un vestito con scollo a V o posiziona una cintura leggermente più alta della vita. Puoi anche usare collane e catene lunghe o capi aderenti. Bene, i pantaloni a pipa ti aiuteranno a rendere le tue gambe visivamente più snelle.
Tessuti volanti
Un outfit estivo arioso si ottiene con abiti realizzati con materiali fluidi e leggeri. Sono ideali per la stagione calda e stanno bene non solo con i pantaloni, ma anche con i jeans. Puoi anche sperimentare gli stili migliori con questo outfit.Tuttavia, molto spesso si tratta di un ampio abito svasato o a vestaglia.
Sagome di ufficio
Completi più discreti si ottengono con capi semplici dal taglio dritto. E stanno benissimo anche con i pantaloni. Tale immagine si adatterà al codice di abbigliamento aziendale, perché risulta essere piuttosto rigido. I designer consigliano anche di utilizzare colori calmi. Sono adatte tonalità di grigio, blu, beige o nero. Le scarpe a tacco basso aiuteranno a completare il look laconico.
Oversize
Una delle tendenze più brillanti della stagione è un duo di pantaloni e un vestito un paio di taglie più grandi. Creare un look davvero elegante in questo caso è facile: il taglio ampio può essere facilmente abbinato a quasi tutti i pantaloni. Inoltre, gli articoli di grandi dimensioni consentono di mascherare i difetti estetici. Tuttavia, non dimenticare di evidenziare i vantaggi. Ad esempio, evidenzia la vita con una cintura.
Il colore conta
Il successo degli abbinamenti moda dipende quasi sempre dalla combinazione di tonalità. I designer suggeriscono di abbinare pantaloni leggeri con tuniche luminose realizzate con tessuti leggeri. I maxi abiti delle sfilate di alta moda sono spesso abbinati a pantaloni larghi di lino o jeans.
Anche la parte superiore e la parte inferiore attillata dello stesso colore sono un tandem di grande successo. Un set del genere, diluito con accessori luminosi, sembra impressionante e sottolinea favorevolmente i vantaggi della figura. Inoltre, in questa stagione qualsiasi combinazione contrastante è destinata al successo.
Pelle e tessuto
Pantaloni ruvidi realizzati in materiale spesso e largo stanno benissimo in un outfit con un vestito di pelle o una gonna ampia. Ideale se c'è anche un taglio spettacolare. E i pantaloni di pelle possono essere abbinati a un top aderente.
Pantaloni e abiti chemisier
Nel 2020, tali modelli hanno cessato di essere un elemento indipendente del guardaroba. Ora i designer consigliano di indossarli con pantaloni o normali jeans dritti. Il look è necessariamente completato da una cintura con finiture o fibbie originali.
Abbinamenti con i jeans
Gli amanti del denim potranno facilmente mettere insieme un set alla moda. I couturier moderni ne sono convinti: i modelli skinny e dritti si abbinano perfettamente con abiti femminili lunghi fino al pavimento. L'abbinamento più trendy sarà con gli abiti in pizzo.
Stampe floreali
Ebbene, come possiamo fare a meno dei colori floreali, che vanno di moda in questa stagione? Su un abito chemisier indossato sopra i pantaloni, puoi sbottonare diversi bottoni inferiori, creando così un taglio interessante. Un'ampia scelta di colori ti permette di trovare il capo ideale per qualsiasi outfit alla moda.
Eleganza e brutalità in un unico look
Gli abbinamenti più spettacolari si ottengono mescolando stili femminili e maschili. Lascia che la parte superiore abbia una scollatura profonda e una vita pronunciata, e la parte inferiore appaia sotto forma di classici pantaloni da uomo.
Abito in rete
I tessuti trasparenti sono più popolari che mai in questa stagione! Tuttavia, molte fashioniste sono fermate dalla complessità delle combinazioni con altre cose. I pantaloni sono un'ottima via d'uscita dalla situazione. Ti permettono di creare un look interessante senza portarlo sull'orlo della volgarità.
Abito in maglia
I modelli che sembrano un maglione allungato e indossati sopra i pantaloni sono un'ottima soluzione per il clima fresco. Questo vestito può essere assolutamente di qualsiasi taglia. Tuttavia, se parliamo di tendenze, allora gli stili midi saranno popolari nel prossimo autunno.