Un abito a camicia è un'opzione di abbigliamento universale e si adatta assolutamente a tutte le donne, indipendentemente dallo stile, dall'età e dalla corporatura. Questi sono vestiti di cui nessuna fashionista può fare a meno. Diamo uno sguardo più da vicino alle caratteristiche di questo vestito, nonché a una delle opzioni per costruire un disegno.
Fare un modello
Il prodotto può essere indossato con o senza cintura. Lo schema proposto è uno dei più difficili da realizzare, ma ne vale la pena. È meglio prendere come base il modello dell'abito di base. Successivamente, esegui la seguente sequenza di azioni:
- Iniziamo a modellare dal retro. È necessario creare un modello di sprone. Per fare questo, abbassalo a 12 cm dalla scollatura e traccia una linea orizzontale.
- Misuriamo fino a 1,5 cm dalla linea dello scalfo fino ad arrotondare la linea precedentemente tracciata.
- Successivamente, misurare la lunghezza prestabilita del prodotto.
- Per arrotondare la linea di fondo sui lati, mettere da parte fino a 10 cm e collegare i segni risultanti.
- Quindi si procede alla parte anteriore: è necessario trasferire la pince sul petto nella cucitura laterale.
- Costruiamo un disegno di una striscia per pulsanti o pulsanti. Per fare ciò, mettere da parte 1/2 della larghezza della tavola a destra nella figura.
- Successivamente, inseriamo esattamente lo stesso numero dal centro davanti a sinistra.
- Quindi determiniamo il bordo della parte inferiore della parte anteriore: può essere uguale alla dimensione della parte posteriore o essere più piccolo, a seconda dello stile e delle preferenze personali del maestro.
- Per la base della manica, prendi un elemento dal modello base dell'abito. Volendo si può anche modellare.
- Disegniamo un colletto con un supporto tagliato. È identico al modello del colletto di una camicia da donna.
- Per costruire uno stallo, disegna un rettangolo con dimensioni uguali alla lunghezza e alla larghezza dello stallo. Uno dei lati dovrebbe assomigliare a una freccia in larghezza.
- Le toppe sulle maniche sono costruite in modo simile. L'unica differenza è la lunghezza: è di circa 25 cm, successivamente si attaccano dall'interno, appena sopra l'articolazione del gomito, in modo che sia comodo allacciare il bottone.
- Usiamo come cintura un rettangolo di 4x200 cm.
- Se lo desideri, puoi creare tasche sul petto.
Attenzione! Basato sul taglio classico, il modello può essere modernizzato. Può essere un abito voluminoso o attillato, con o senza tasche, con spacchi, con maniche lunghe o corte, ecc.
Il modo di gran lunga più semplice è creare un modello basato su una camicia da uomo. Il prodotto può essere semplicemente decorato. Ad esempio, puoi tagliare parzialmente le spalle e creare inserti in pizzo o rete, aggiungere strass e paillettes. Una cintura elastica cucita aiuterà a enfatizzare la femminilità del look.
Vantaggi di un abito chemisier
L'abito chemisier è molto popolare ed è una parte essenziale di ogni sfilata di moda. Ogni stagione, famosi stilisti si sforzano di portare qualcosa di nuovo e interessante nella forma tradizionale. Vediamo le principali caratteristiche e vantaggi di questo vestito:
- Può essere sia un'opzione per il guardaroba di tutti i giorni che una festosa. È rilevante per ogni occasione: lavoro, studio, tempo libero.
- Lo stesso abito può essere indossato in modi diversi. Dopo aver indossato un semplice abito ampio con una cintura spettacolare e gioielli luminosi, puoi tranquillamente andare a una festa.
- Non ci sono restrizioni rigide sui materiali utilizzati per il cucito. I tessuti vengono selezionati in base alla stagionalità e alle preferenze di gusto.
-
Il modello è comodo da indossare costantemente, offre libertà di movimento e comfort. - Un ampio abito a camicia è l'opzione ideale per le ragazze incinte e in sovrappeso. Aiuta a nascondere i difetti della figura e ad evidenziare i vantaggi.
- Adatto a qualsiasi stile. L'importante è capire le tendenze e trovare il giusto abbinamento con accessori e scarpe.
Importante! Non potrai mai separarti dal tuo abito chemisier preferito nemmeno in inverno. Dopotutto, puoi sempre stare al caldo indossando una felpa lavorata a maglia, collant o leggings sotto.
Avendo un abito stile camicia nel tuo guardaroba, puoi creare vari look, indossarlo come capo di abbigliamento separato o in combinazione con pantaloni, jeans e leggings. Speriamo che questo articolo ti ispiri a creare un modello interessante con le tue mani.