Il colore verde è un simbolo di armonia, felicità e prosperità. Una ragazza che preferisce indossare sfumature verdi è solitamente caratterizzata come una creatura gentile e calma. Negli ultimi anni, molte sfumature di verde sono state all'apice della popolarità sia nella creazione di interni domestici che nella combinazione di look alla moda. Scopriamo cosa sta meglio con un vestito verde.
Con quali tonalità si abbinano il verde e il verde scuro?
Un vestito in tonalità verde può essere facilmente combinato con capi guardaroba di altri colori. Non è necessario aggiungere 4-5 colori contrastanti al tuo look contemporaneamente; è sufficiente scegliere le cose in 2-3 tonalità abbinate. In questo caso, il tuo aspetto apparirà armonioso e molto elegante.
Gli abiti verdi e verde chiaro possono essere abbinati a:
- blu, viola e viola;
- con tonalità classiche come nero, bianco, marrone e grigio;
- Per un outfit estivo o da vacanza, sarà fantastico scegliere scarpe o accessori dorati.Anche gli elementi color pesca e rosa si abbinano bene al verde.
Un abito verde scuro sembra sempre molto elegante e ricco grazie alla sua tonalità profonda. È ideale per un'occasione formale o come outfit formale per un evento aziendale. È perfettamente enfatizzato da oggetti o accessori in nero, vino, bordeaux e inserti beige, caffè o leopardati.
Con cosa abbinare l'abito?
Una combinazione competente di elementi del guardaroba è la chiave per un'immagine che attiri l'attenzione. Per creare un look elegante con un abito verde, ascolta i nostri consigli.
Lungo breve
La lunghezza midi o maxi è ora all'apice della popolarità. Questo non vuol dire che solo le donne mature possano indossarlo. Alle ragazze viene anche mostrata una lunghezza midi alla moda.
È meglio scegliere un abito lungo per un evento speciale in un delicato tono pastello o in una profonda tonalità smeraldo o palude. Evita le tonalità acide per questa occasione. Un abito lungo festoso è abbinato a scarpe chiuse o sandali con tacchi a spillo o tacchi puliti in nero, beige, oro o argento. Gli orecchini lunghi enfatizzeranno perfettamente la lunghezza e la bella curva del collo di una donna, e un ampio braccialetto da polso dimostrerà le sue mani aggraziate.
Un abito corto, casual e sopra il ginocchio è una buona opzione per l'estate. Abbinalo a scarpe comode come ballerine, scarpe da ginnastica, slip-on o sandali con tacco piccolo e stabile. Al posto della borsetta potete utilizzare anche un piccolo zaino in pelle o tessuto e mettere in risalto la vita con una cinghia sottile.
È meglio abbinare un outfit corto per uscire con tacchi alti o tacchi a spillo, una pochette e decorazioni festive.
Alla festa di laurea
Le ragazze moderne hanno visioni completamente diverse dell'abito da ballo ideale: alcune preferiscono opzioni modeste e attillate senza elementi inutili, mentre altre preferiscono abiti lussureggianti con molti volant, balze e altre decorazioni.
Comunque Non esagerare mai con gli accessori: per il primo caso potete utilizzare degli orecchini più grandi, una collana o un decoro per la testa, ma per il secondo meglio limitarvi ad una piccola borsetta o pochette.
Pizzo
Con questo outfit diventerai sicuramente una star in ogni evento. Tuttavia, indipendentemente dallo stile, questo vestito è una decorazione completa dell'immagine, perché ha una ricca struttura del tessuto e molti elementi. In questo caso Non è necessario sovraccaricare l'aspetto con accessori voluminosi aggiuntivi.
Una piccola borsetta o pochette, abbinata o in una bella tonalità a contrasto, come il beige o il pesca, si abbinerà perfettamente. I gioielli o la bigiotteria dovrebbero essere prevalentemente sottili ed eleganti. Si può fare un'eccezione solo per gli orecchini, e scegliere, ad esempio, orecchini grandi con pietre o orecchini con nappine.
Capispalla
La scelta del capospalla dipende dal periodo dell'anno e dallo stile generale dell'outfit:
- per la maglieria di tutti i giorni è adatta una giacca da motociclista in pelle, un cardigan o una giacca di colore a contrasto o un trench che copra l'orlo;
- Per un look da sera è adatto un cappotto di pelliccia o un bolero di pelliccia e per un look elegante, ma più formale, un cappotto o un impermeabile.
Quali scarpe abbinare a un vestito verde?
Ricordare: Quasi tutte le scarpe si adatteranno al look in questo caso, se ti senti a tuo agio in loro. Un'andatura pesante e stanca rovina qualsiasi ensemble, anche quello di buon gusto. Per un'occasione festiva o una passeggiata estiva, sono adatte scarpe leggere o sandali.
Se hai paura degli esperimenti, indossa scarpe bianche, beige, marroni, nere e dorate. Per le persone brillanti, sono adatte scarpe luminose a contrasto: corallo, viola, viola o rosso. Nella stagione fredda, un abito verde casual è combinato con stivali sopra il ginocchio che si adattano perfettamente alla gamba o con stivaletti neri, marroni o grigi.
Esempi di accessori per un vestito
Un abito verde si abbina bene con accessori dorati e bronzei. Ciò però non significa che l’argento sia controindicato per questo look. Con delicati gioielli in argento, il look è gentile, femminile e sofisticato.
Grandi pietre verdi o a contrasto brilleranno sotto i riflettori durante una festa, quindi aggiungerle a un abito modesto e formale non sarà sicuramente una cattiva idea. Esempi in foto.
Una borsetta per un vestito non dovrebbe essere ingombrante: scegli una pochette comoda oppure una con tracolla lunga. Un abito estivo leggero o un tubino formale possono essere decorati con una sottile cintura in pelle con una bellissima fibbia dorata o argentata.