Perché hai bisogno di un fazzoletto da taschino in un abito da uomo?

Un fazzoletto nel taschino della giacca di un abito da uomo è uno stile classico. Si chiama pasha e aggiunge eleganza e raffinatezza all'immagine. Quando si sceglie un piccolo accessorio, gli stilisti consigliano di prestare attenzione a modelli luminosi ma discreti. Pasha deve mantenere l'immagine e aggiungervi il proprio “gusto”, ma non distrarre l'attenzione. Tirandolo verso di te.

La storia del fazzoletto da taschino

fazzoletto da taschinoSecondo la storia, la piccola sciarpa fu introdotta in uso dal re Riccardo II d'Inghilterra. Inizialmente il suo ruolo era esclusivamente di natura igienica. Più tardi, nel XVIII secolo, questo pezzo di tessuto morbido divenne necessario per gli uomini che annusavano il tabacco. Quando si starnutisce, un pezzo di tessuto dovrebbe essere sempre a portata di mano, quindi è stato spostato nella tasca sul petto. Nel XX secolo il prodotto per il taschino cominciò ad essere piegato in vari modi. L'accessorio non è più un semplice rettangolo di morbido tessuto.

Importante! Oggi il pascià è un omaggio alla moda classica e alle tradizioni secolari.Gli uomini scelgono un accessorio per un abito classico per apparire impressionanti e sofisticati.

Scopo della sciarpa

Scialle PasciàLa funzione principale di una sciarpa nel taschino è decorativa. Non porta alcun carico semantico e non implica il suo utilizzo per lo scopo previsto. In caso di naso che cola o starnuto, un uomo dovrebbe avere un accessorio bianco separato, di solito viene indossato nella tasca posteriore dei pantaloni. Pasha svolge il ruolo di accento luminoso nell'intera immagine, attirando l'attenzione degli altri sull'aspetto dell'uomo.

Ecco perché quando scegli una sciarpa dovresti lasciarti guidare dalla luminosità. Un ornamento, una stampa o un colore notevole diluiranno sicuramente un noioso look classico e attireranno l'attenzione degli altri. Tuttavia, va ricordato che il pascià dovrebbe solo enfatizzare, ma non risaltare.

Di quali materiali è fatta la sciarpa pascià?

FazzolettoUn rettangolo di stoffa per un taschino è solitamente realizzato con materiali costosi e belli per combinarsi efficacemente con il tessuto di una cravatta e di un abito da cui è cucito l'abito di un uomo. Molto spesso questo è:

  • seta;
  • cotone;
  • lana;
  • cachemire.

Importante! I capi in lana si abbinano bene alle giacche sportive, mentre i pascià in cotone biologico sono perfetti per un tailleur.

Quando scegli una sciarpa, devi lasciarti guidare dall'equilibrio delle trame. Se la cravatta è di seta, si consiglia di scegliere una spessa pache di cotone. Al contrario, se la cravatta è di lana, andrà bene una sciarpa di seta con una fantasia insolita.

Combinazione di colori di sciarpa e abito

Una combinazione di coloriIl prodotto deve essere brillante, ma allo stesso tempo sobrio, in modo da attirare l'attenzione sulla persona, ma non riportarla su di sé. Se viene fornita una cravatta, l'accessorio per il collo dovrebbe essere l'accento principale dell'immagine.

L'abito può essere scelto in qualsiasi tonalità, casual brillante o classico rigoroso. Non dovresti scegliere un pascià semplice che si abbini al colore del tuo abito; è meglio trovare un'opzione più originale e attraente. Sono adatti prodotti con stampe o tessuti strutturati.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa