Opzioni squisite per legare una sciarpa al collo

sciarpa al collo da donnaGli accessori svolgono un ruolo importante nella vita di ogni ragazza, le donne, quindi, per aggiungere originalità e grazia all'immagine, usano sciarpe o sciarpe di chiffon. Ma per apparire bello ed elegante allo stesso tempo, devi essere in grado di allacciare correttamente questo accessorio per abbinarlo all'immagine scelta.

Una sciarpa è un must per ogni fashionista

il fazzoletto da collo è un must per ogni fashionistaIl gentil sesso segue la moda e vuole rimanere alla moda, quindi ogni fashionista ha una sciarpa o uno scialle nel suo guardaroba. È legato attorno al collo nudo o nascosto sotto il colletto.

Questo accessorio starà benissimo sia sotto un vestito che sotto un dolcevita con i jeans. Una sciarpa aggiungerà colore al tuo look, rendendolo ancora più femminile e aggraziato. Esistono molte varianti di legatura, le considereremo in questo articolo.

Come scegliere una sciarpa per il collo a seconda del tipo di viso

il fazzoletto da collo delle donne si abbina alla loro carnagioneDovresti legare correttamente una sciarpa attorno al collo, poiché un metodo scelto in modo errato può accorciare visivamente il collo o rovinare l'originalità della tua pettinatura. Ecco perché Dovresti prestare attenzione al seguente consiglio.

  • Per chi ha i capelli corti sono adatte due opzioni: il metodo “bardatura” e il metodo “angoli invisibili”.
  • Per i capelli lunghi fino alle spalle, legare l'accessorio a triangolo è perfetto.
  • Se hai i capelli di media lunghezza, allora è meglio usare questa opzione: getta il prodotto intorno al collo e fai un nodo davanti, con le estremità una sopra l'altra; fai un altro nodo e piega indietro gli angoli, formando un grosso nodo sul davanti.

ATTENZIONE!

Quando scegli una sciarpa o una sciarpa, presta particolare attenzione al colore.

fazzoletto turcheseToni di arancio, rosa e giallo tenue ringiovaniscono il viso. I toni universali sono considerati: rosso, viola, turchese e colori pastello.

Le opzioni più popolari su come legare elegantemente una sciarpa al collo

Diamo un'occhiata alle opzioni più popolari su come legare elegantemente una sciarpa al collo e allo stesso tempo aggiungere femminilità ed eleganza alla tua immagine.

Con nodo singolo

Il modo più popolare e semplice è legare una sciarpa con un unico nodo. Diamo un'occhiata a come farlo correttamente:

fazzoletto da collo con nodo singolo

  1. Piegare il prodotto a metà per formare un rettangolo.
  2. Drappeggialo sulle spalle e fai un nodo regolare.

Usando un anello per sciarpa

Una soluzione elegante sarebbe quella di legare l'accessorio utilizzando un anello. Consideriamo diversi modi:

utilizzando un anello per sciarpa

  • Drappeggia la sciarpa sulle spalle in modo che gli angoli della stessa lunghezza pendano davanti. E attraverso la fibbia o l'anello, infila entrambe le estremità a turno.

IMPORTANTE!

Questo metodo sarà in perfetta armonia con gli stili sia classici che sportivi nell'immagine.

  • Piegare il prodotto in un triangolo e posizionarlo sopra le spalle con un angolo in avanti. Quindi incrocia gli angoli sul retro, portali in avanti e passali attraverso il morsetto.
  • Avvolgi una lunga sciarpa intorno a te, con le estremità di diverse lunghezze. Infilate il capo corto nell'anello, raccogliete il capo lungo e passatelo anche nell'anello, fissandolo sulla spalla.

Con un nodo sul lato

Se vuoi che il tuo look sia delicato e sofisticato, annoda il prodotto utilizzando il metodo del "nodo laterale". Per questo:

fazzoletto con nodo laterale

  1. Drappeggia questo accessorio sulle spalle davanti e avvolgi le estremità attorno al collo in modo che siano davanti.
  2. Fare un nodo e spostare lateralmente gli angoli del prodotto.
  3. Fai un altro nodo e raddrizza la sciarpa.

Con angoli invisibili

Esistono diverse opzioni per legare le sciarpe utilizzando il metodo degli "angoli invisibili":

fazzoletto da collo con angoli invisibili

  1. Posiziona l'accessorio con il rovescio rivolto verso il corpo e fai un nodo sul davanti in modo che le estremità si sovrappongano. Quindi, fai un altro nodo e stringilo alla dimensione che ti serve, rimbocca le estremità.
  2. Getta l'accessorio sulle spalle e fai un nodo davanti, disponi i suoi angoli con lunghezze diverse. Avvolgere la base dell'accessorio con l'estremità lunga del prodotto, ma la distanza dovrebbe essere la stessa durante la torsione.

Lega una sciarpa in un triangolo

Se vuoi che la tua immagine sembri romantica, allora devi legare una sciarpa usando questo metodo chiamato "Cowboy":

fazzoletto a triangolo

  1. Piegare in diagonale, con le estremità rivolte all'indietro.
  2. Attraversa gli angoli e portali avanti.
  3. Legali in un nodo e raddrizza le pieghe.

Un'altra opzione:

  1. Raccogliere il prodotto in modo casuale tra le mani e gettarlo sulle spalle in modo che da un lato l'estremità sia lunga 30 cm.
  2. Avvolgi l'estremità lunga attorno al collo e fissala nelle pieghe sul retro.

Leghiamo la sciarpa con trecce

Esistono diversi modi per legare una corda.Diamo un'occhiata a loro:

fazzoletto con trecce

  1. Metti la sciarpa intorno al collo in modo che le estremità siano davanti, arrotola entrambe le estremità in ciocche e legale sul retro. Se la sciarpa è lunga, avvolgila più volte attorno al collo.
  2. Gettare il prodotto attorno al collo e portare le estremità in avanti alla stessa lunghezza. Fare un nodo e avvolgere le estremità attorno alla base, portandolo dietro il collo.
  3. Fai dei nodi alle estremità dell'accessorio e attorciglia la sciarpa stessa in una corda. Avvolgilo più volte attorno al collo e infila le estremità sotto le pieghe.

Fiocco squisito da una sciarpa intorno al collo

fazzoletto da collo fiocco squisito da una sciarpa intorno al colloPer creare un look delicato e arioso, utilizza il metodo del fiocco. Per fare questo, piega il prodotto a strisce e avvolgilo attorno al collo, annoda le estremità con un nodo davanti e poi con un fiocco normale.. Puoi anche legarlo in un altro modo: piega la sciarpa a fisarmonica e gettala al collo, quindi annoda un fiocco, raddrizzandone le pieghe.

Fiore delicato da una sciarpa

Per aggiungere raffinatezza all'immagine, legare una sciarpa usando il metodo "Rosa" sarà la soluzione più adatta:

fiore delicato da una sciarpa per il collo

  1. Drappeggia la sciarpa sulle spalle e annoda le estremità in un nodo davanti.
  2. Torcere i flagelli dalle estremità e arrotolarli a forma di lumaca.
  3. Le estremità possono essere nascoste o puoi lasciarle: in questo caso sembreranno le foglie di un fiore.

Opzione con pieghe d'aria

versione con piegheL'opzione di allacciare l'accessorio con pieghe ariose aggiungerà volume nella parte superiore; questa opzione è adatta per chi ha il collo lungo.

  • "Boho chic."

Getta il prodotto sopra la testa, incrocia le estremità davanti, avvolgilo completamente attorno al collo e annodalo. Posiziona l'accessorio sulle spalle e raddrizza le pieghe, capovolgendole leggermente.

  • "Drappeggio".

Piega questo accessorio a metà con il lato anteriore a forma di rettangolo. Drappeggia la sciarpa davanti e getta gli angoli sul collo, annodali davanti, nascondendoli sotto il drappeggio.

sciarpa al collo: un'opzione universaleUna sciarpa è un accessorio universale che può essere legato non solo attorno al collo, ma anche sul corpo, sulla testa e sulla cintura. Ci sono anche opzioni per legarli. La sciarpa viene indossata in qualsiasi periodo dell'anno, ravvivando e riempiendo di colori l'immagine creata.

La cosa principale nell'immagine è allacciare correttamente la sciarpa, perché l'una o l'altra opzione potrebbe non essere combinata con i vestiti o l'acconciatura scelti. Pertanto, i metodi sopra indicati ti aiuteranno a scegliere l'opzione adatta al tuo caso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa