Come legare magnificamente una sciarpa al collo?

A volte, stando davanti allo specchio ed esaminandosi attentamente prima di uscire, ci si accorge che l'immagine non è del tutto completata. Ciò che manca è un elemento luminoso o un accessorio elegante che diluisca il solito guardaroba e attiri l'attenzione sulla sapiente selezione dei vestiti. Il clou del look può essere un fazzoletto da collo. Questa è un'opzione disponibile per ogni donna, perché può essere poco costosa e può essere legata in modi completamente diversi.

Acquistando almeno una sciarpa, riceverai diversi gioielli alla moda contemporaneamente.

I fazzoletti sono realizzati con materiali di diverse trame: seta, cotone, lana o chintz. Una varietà di tessuti e colori ti aiuterà a scegliere l'opzione giusta per ogni ragazza alla moda.

Modi per legare magnificamente una sciarpa al collo

Esistono molti metodi per legare una sciarpa al collo. Per prima cosa devi decidere per quale stile indossi un foulard: business, casual o romantico, e anche come vuoi che l'accessorio appaia e "si adatti": voluminoso o poco, modesto o provocatorio. In base a ciò, puoi scegliere uno dei seguenti metodi.

francese

Le donne francesi creano abilmente immagini semplici e comode, ma memorabili e molto spesso usano bellissime sciarpe. Fu in Francia, ai tempi di Luigi XIV, che il velo fu legato per la prima volta al collo. È vero, allora era un simbolo esclusivamente di appartenenza alla nobiltà. Nel mondo moderno, donne e persino uomini completamente diversi usano le sciarpe.

Per il metodo dell'annodatura francese vi servirà un piccolo fazzoletto di seta, chiffon o raso.:

  • francesearrotolatelo in una striscia larga circa 5–6 cm, per un effetto ancora più sofisticato potete restringere ulteriormente la striscia;
  • posiziona la sciarpa risultante attorno al collo in modo che le estremità siano sul retro;
  • avvolgere delicatamente le estremità attorno al collo e lanciarle in avanti fino a formare un doppio avvolgimento attorno al collo;
  • fare un nodo pulito, ma non stringerlo strettamente;
  • raddrizzare tutte le pieghe, il drappeggio dovrebbe essere uniforme.

Il nodo può essere posizionato non solo davanti, ma anche di lato, dirigendo un'estremità verso la schiena e l'altra verso il petto. In questa posizione, l'accessorio ha uno speciale chic e tenerezza francese.

Stile cowboy

Lo stile selvaggio West può essere utilizzato sia in look vintage che moderni. Anche se i cowboy erano uomini, Su una donna, questo metodo di legatura non sembra brutale. Soprattutto se si utilizzano tessuti morbidamente drappeggiati come seta o viscosa.

Per trasformarti in un cowboy femminile:

  • cowboypiega la sciarpa quadrata in modo da ottenere una sciarpa triangolare;
  • posizionare la sciarpa attorno al collo in modo che l'angolo grande sia sul petto nella zona del décolleté;
  • avvolgere due angoli acuti attorno al collo e portarli in avanti sotto o sopra l'angolo principale;
  • fare un nodo morbido e appianare tutte le pieghe.

Con un anello o una spilla

L'opzione sembra insolita, completata da un accessorio come una spilla o un anello speciale. Per fare questo, scegli una sciarpa abbastanza grande o anche una sciarpa non troppo larga.. È importante che il disegno sia su entrambi i lati altrimenti il ​​rovescio deve essere bello. Possono esserci diverse varianti di legatura:

  • con anellose usi un anello, allora dovresti usarlo al posto del nodo: passaci dentro entrambe le estremità della sciarpa in modo che siano fissate saldamente;
  • Puoi allacciare la sciarpa con una spilla come preferisci: sul lato, sul davanti o solo alle estremità dell'accessorio. Invece di una spilla, prova a usare un fermacravatta che hai preso in prestito dall'uomo che ami.

Sotto forma di girocollo

girocolloLa collana girocollo, di moda nelle ultime stagioni, può essere ricreata utilizzando anche un foulard di seta. Non aver paura, l'immagine non sarà volgare o audace. Viceversa, la trama delicata del tessuto ammorbidirà questa decisione e si adatterà alle ragazze modeste ma sicure.

Per creare un girocollo, prendi una sciarpa e piegala in una striscia sottile di 3–5 cm e attorcigliala in modo da ottenere una corda abbastanza densa. Avvolgilo attorno al collo in 2-3 giri, annoda le estremità corte (puoi lasciare il nodo all'esterno o nasconderlo all'interno della “collana”).

Due sciarpe insieme

Quando crei un accessorio di moda, puoi anche utilizzare due sciarpe contemporaneamente. Offriamo i seguenti metodi:

  • sciarpa blu intorno al collo"duetto". Per prima cosa, allaccia la prima sciarpa attorno al collo, piegata a triangolo (come una versione da cowboy con un nodo nascosto).Prendete poi una seconda sciarpa di colore contrastante, piegatela in una striscia sottile come una cravatta e legatela con un semplice nodo sopra la prima;
  • vignetta di due sciarpe. Il metodo di creazione ricorda un girocollo. Prendi due sciarpe strette e attorciglia ciascuna in una corda stretta. Successivamente, intreccia le due sciarpe attorcigliate in un filo sciolto. Getta la struttura sul collo e legala dietro con un nodo pulito;
  • "burlone". Piega due sciarpe della stessa misura, ma di colori abbinati, in strisce strette e legali insieme con due nodi ad entrambe le estremità. Indossa queste sciarpe come un colletto, posizionando i nodi sulle spalle. (uno sul petto e l'altro sulla schiena).

Sotto vari vestiti

Il vantaggio di una sciarpa intorno al collo è che si abbina a un'ampia varietà di capi del guardaroba. Regola di base: combinazione di colori e accenti competenti. La sciarpa intorno al collo è un vero accento.

Al vestito

con un vestitoUna sciarpa sotto un vestito è l'opzione femminile perfetta. Se l'abito ha una scollatura o un collo ampio, sentiti libero di scegliere una sciarpa stretta con un bellissimo nodo o anello. Inoltre, utilizzando due sciarpe, puoi ripetere una scollatura naturale, ad esempio, con uno scollo a barca, che creerà l'illusione di un bellissimo colletto sul vestito.

Quella che segue potrebbe essere un'opzione interessante. Metti una lunga sciarpa di seta sul collo con le estremità rivolte in avanti. Devono raggiungere la vita. Cintura questa sciarpa con una cinghia proprio sopra il vestito.

Sotto la maglietta

con una magliettaCamicette e camicie molto spesso hanno un colletto, quindi puoi legare una sciarpa attorno al collo solo se sbottoni i bottoni in alto. Non è necessario realizzare una scollatura profonda, è importante semplicemente esporre parte del collo. Una sciarpa sottile legata in stile francese può completare sia un'immagine con una camicia da lavoro che una camicetta romantica. Nel primo caso, non dovresti dare troppo volume alla sciarpa per mantenere il rigore dell'immagine..

Puoi annodare un fiocco più voluminoso sotto una camicetta casual o creare un girocollo. Se non vuoi sbottonare la camicia, prova ad annodare una sciarpa con un fiocco lungo il colletto abbottonato.

Sotto il cappotto

È abbastanza difficile legare una sciarpa sottile e fluida ai capispalla, quindi per la stagione fredda puoi scegliere una sciarpa più spessa. Lo stile di allacciatura dipende dal modello del cappotto:

  • come annodare una sciarpa sotto il cappottose ha lo scollo a V, l’ideale è la versione cowboy;
  • sotto un cappotto con colletto rialzato o colletto normale, scegli un metodo conveniente, ad esempio, avvolgilo liberamente attorno al collo e fissa la sciarpa con una spilla o un nodo. Puoi anche fare un nodo ad anello: metti una sciarpa piegata a metà attorno al collo e infila l'estremità libera nell'anello risultante all'altra estremità.

Con una giacca

con giaccaUna sciarpa si indossa sopra una giacca allo stesso modo in cui è abbinata a un cappotto. Se la giacca ha un cappuccio, qui le cose si complicano. In questo caso scegli una sciarpa che possa essere legata strettamente intorno al collo. Usa anche il metodo dell'imbracatura: all'aperto ti proteggerà dal vento freddo e all'interno decorerà il tuo outfit, che è nascosto sotto i capispalla.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa