Come indossare un foulard con un cappotto

Non si vede spesso una sciarpa con un cappotto tra le fashioniste domestiche che preferiscono uno stile bello per i viaggi in macchina o cappelli caldi per le passeggiate. Ma, come opzione per un copricapo leggero, merita più attenzione. È elegante, spettacolare e protegge perfettamente anche dal sole o dal vento.

Foulard sotto il cappotto

Esistono tre metodi principali, il resto sono le loro varianti.

Modo classico

Modo hollywoodianoQuesto modo di allacciare questo accessorio è anche chiamato Hollywood. E in effetti, la testa sembra molto elegante. Avrai bisogno di uno scialle triangolare o di un pezzo quadrato di stoffa piegato a metà. Le sue estremità si sovrappongono davanti sotto il mento, vengono riportate indietro e legate dietro il collo. Per un effetto più elegante, completa il look con gli occhiali da sole. Questa sciarpa si abbina bene ai cappotti autunnali leggeri e copre bene la testa e il collo nelle giornate piovose.

Turbante

sciarpa legata con un turbanteUn turbante o turbante può essere annodato in centinaia di modi, perché l'unica regola è che la testa deve essere completamente coperta dal tessuto e il collo deve essere libero. Per il resto non ci sono restrizioni: puoi legarlo davanti, dietro, nascondere le estremità o decorarle con un bel fiocco, lasciarle appese, decorarle con una spilla, ecc. Di seguito sono riportati i metodi più diffusi:

  1. Stando dritto, posiziona un lungo pezzo di stoffa rettangolare sopra la testa. Riporta le estremità indietro, dietro la nuca, incrociale e attorcigliale con un laccio emostatico. Porta i fili in avanti, quindi avvolgili attorno alla testa, fissandoli sotto strati di tessuto davanti o dietro, finché la lunghezza lo consente. Otterrai un turbante compatto e ben tenuto.
  2. Da due sciarpe. Sfortunatamente, le sciarpe rettangolari abbastanza lunghe da contenere turbanti non sono così popolari. Pertanto, per ottenere volume e una combinazione di colori interessante, puoi utilizzare due pezzi di tessuto. Le loro estremità sono legate insieme e annodate nella parte posteriore della testa. Lanciando le estremità in avanti, si incrociano. Ruotalo più volte per ottenere un laccio emostatico e restituirlo. La procedura viene ripetuta più volte fino a quando rimangono le estremità corte del tessuto. Sono nascosti tra gli strati.
  3. Africano. Dai capelli è fatto un panino alto, puoi mettere un bigodino. Prendi una sciarpa lunga rettangolare, passala dietro la nuca, incrocia le estremità sulla fronte e avvolgila più volte attorno allo chignon. Le estremità sono nascoste ovunque sotto il tessuto o attorcigliate con una corda e legate.

Contadino

modo contadinoLa sciarpa è legata sotto il mento e le sue estremità pendono liberamente davanti. Un'opzione molto elegante. È così che le contadine russe indossavano questo copricapo e le star degli anni '60 lo hanno reso di moda. Durante questi anni, le acconciature alte divennero di moda: con loro questo metodo sembrava impressionante e femminile.L'errore è che il nodo al collo è troppo stretto. La sciarpa dovrebbe adattarsi facilmente, senza comprimere la pelle. Naturalmente, l'accessorio dovrebbe essere elegante, realizzato con materiali di alta qualità, preferibilmente seta. Il cappotto è elegante, classico.

RIFERIMENTO. Questo è esattamente il modo in cui Brigitte Bardot, Audrey Hepburn, Grace Kelly e Jacqueline Kennedy indossavano questo velo, come una contadina.

Esistono varianti del metodo. La sciarpa è legata davanti, ma non sotto il mento, ma leggermente più in basso, sul petto, coprendo le spalle. Si abbina perfettamente con un trench. Puoi vedere Victoria Beckham in questo look.

Alcune regole per legare una sciarpa in testa con un cappotto

Scialle Pavloposad su un cappottoCombina correttamente colori, stampe e trame:

  1. Variegato con monocromatico.
  2. Luminoso e colorato con colori neutri o bianchi come la neve. Le sciarpe a motivi chiari si abbinano bene ai cappotti scuri.
  3. Lo scialle Pavloposad si abbina a qualsiasi cappotto o pelliccia, ma dovrebbe essere l'unico accento luminoso nell'immagine.
  4. Con un cappotto di pelliccia costosa: una sciarpa elegante e di altissima qualità in seta o cashmere.
  5. I caldi prodotti in lana, piumino e pelliccia si abbinano al meglio con pellicce o cappotti corti per ragazzi.

Considera la forma e il colore del tuo viso:

  1. Le donne con il viso rotondo dovrebbero lasciare i capelli davanti alla sciarpa o legarli in modo che copra tutte le guance. L'opzione peggiore è una sciarpa sottile e attillata, legata in stile hollywoodiano. Enfatizzerà ulteriormente la rotondità.
  2. Le ragazze brillanti con i capelli rossi e il fard dovrebbero evitare sciarpe colorate. I toni freddi e calmi sono i migliori. Al contrario, le donne dalla carnagione uniforme e pallida possono permettersi colori alla Khokhloma, senza il rischio di trasformarsi in una bambola da nidificazione.

RIFERIMENTO.Diversi look alla moda: una sciarpa da contadino con una giacca da motociclista, una sciarpa sopra un cappello di pelliccia per creare uno stile russo originale, un turbante luminoso, un'enfasi sulle labbra, occhiali massicci con un cappotto classico calmo per un look bohémien.

Tutto quello che devi fare è iniziare. Una sciarpa e il tuo guardaroba si arricchirà già di decine di nuove soluzioni. Sperimenta davanti allo specchio per trovare il modo ottimale di allacciare questo accessorio. Niente ti impedisce di trovare le tue opzioni e creare attivamente moda.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa