Come lavare le sciarpe Pavloposad

come lavare a casa una sciarpa di lana PavloposadOgni capo dell'armadio necessita di una cura particolare e di una pulizia con prodotti adatti. Questa regola vale anche per le sciarpe di lana Pavloposad, un accessorio luminoso e originale.

Un approccio sbagliato al lavaggio e alla conservazione danneggerà la sciarpa e la renderà inutilizzabile. Una cura adeguata aiuterà a preservare la bellezza del prodotto e a prolungarne l'aspetto attraente.

Ti diremo come lavare le sciarpe Pavlovo Posad a casa.

Selezione dei fondi

detersivi per bucato
Il vantaggio principale di queste sciarpe è l'uso di materiali naturali nella produzione.

Pertanto, quando si scelgono prodotti chimici domestici, è necessario tenere conto di questo fattore. La selezione errata del prodotto può danneggiare il prodotto.

Anche il lavaggio in acqua calda può causare danni irreparabili.

Consiglio: La scelta migliore sarebbe uno smacchiatore a secco.

In questo caso dovresti studiare attentamente l'etichetta sulla sciarpa per scoprire se il prodotto è adatto all'uso.

Se la sciarpa deve essere lavata, è necessario scegliere un detergente adatto. In questo caso, il tuo È meglio scegliere ammorbidenti adatti ai capi in lana (ad esempio “Laska”). Speciali componenti puliscono la superficie del prodotto, mantenendone la morbidezza e l'aspetto brillante.

Il balsamo può essere sostituito con sapone per bambini.

Importante: Si sconsiglia il lavaggio di capi dai colori vivaci. Nel processo perdono la loro ricchezza e attrattiva e diventano noiosi.

Per la pulizia a umido è meglio prendere solo una sciarpa di colore chiaro.

Lavaggio adeguato

Metodo di lavaggio

Il lavaggio in lavatrice è da evitare.. Ciò danneggerà la struttura dei fili, la sciarpa perderà la sua morbidezza, diventerà spiegazzata e poco attraente.

Una lavatrice può anche avere un effetto negativo sui fili colorati utilizzati per creare un disegno luminoso.

Solo il metodo manuale è adatto al lavaggio.

Regole di lavaggio

lavaggio delle mani
Durante il processo di lavoro, è necessario seguire diverse regole che aiuteranno a preservare l'aspetto del prodotto.

  • La temperatura dell'acqua non dovrebbe essere superiore a 30 gradi. In rari casi è 60. Questa regola è indicata sull'etichetta di ogni sciarpa.
  • Versare nella vasca la quantità d'acqua necessaria e aggiungere il detergente.
  • L'ammollo dovrebbe essere evitato. Affinché la sciarpa si bagni sarà sufficiente immergerla leggermente in una bacinella d'acqua.
  • Quindi rimuoviamo macchie e sporco. Gli esperti raccomandano di abbandonare l'abitudine di strofinare grossolanamente le macchie. Per pulire basta strofinare leggermente il tessuto con la punta delle dita. Lo sporco si stacca facilmente dal materiale.
  • Quando si lava una sciarpa di lana Pavloposad, è necessario risciacquarla due volte: prima con acqua tiepida e poi con acqua fredda.
  • È vietata anche la spremitura. Per un breve periodo di tempo, la sciarpa può essere accuratamente avvolta in un asciugamano di spugna dalla trama spessa.Assorbirà facilmente l'umidità in eccesso.
  • Infine si procede all'asciugatura: esclusivamente in posizione orizzontale. Posiziona con cura la sciarpa su una superficie orizzontale, raddrizza con cura il tessuto e i fili.

 

Seguendo alcune regole, è facile lavare da soli una sciarpa di Pavlov Posad.

Importante! Dopo una passeggiata sotto la pioggia o la neve, è necessario eseguire immediatamente azioni simili. Anche un leggero ritardo nell'asciugatura farà perdere alla sciarpa la sua attrattiva.

Ulteriori raccomandazioni per la cura

raccomandazioni per la cura
Alcuni suggerimenti aggiuntivi ti aiuteranno a prenderti cura adeguatamente di questo capo di abbigliamento.

  • La lana assorbe bene gli odori estranei, che purtroppo sono difficili e talvolta impossibili da rimuovere. Si consiglia quindi di riporre le sciarpe in un luogo ben ventilato e asciutto, senza la presenza di oggetti o cose con un forte odore.
  • Quando si conserva la sciarpa per un lungo periodo senza utilizzarla, è meglio arrotolarla e poi avvolgerla in carta spessa o imballarla con cura in un sacchetto speciale per riporre gli oggetti. Ciò contribuirà a mantenere una trama uniforme del tessuto ed evitare danni.
  • Per riporlo nell'armadio, puoi mettere un piccolo sacchetto di menta, lavanda e agrumi sullo scaffale con le sciarpe. Aiuteranno a proteggere il prodotto dagli attacchi di tarme e conferiranno anche un gradevole aroma ricco.
  • Con tempo soleggiato è possibile posizionare l'accessorio sul balcone. Il sole ha un effetto benefico sulla freschezza e sull'aspetto del prodotto.
  • Durante il risciacquo in acqua fredda, si consiglia di aggiungere 1 cucchiaino di aceto nella bacinella. Ha un effetto benefico sulla luminosità e la ricchezza dei colori.
  • La temperatura del ferro consigliata durante la stiratura di un prodotto è massima di 150 gradi. Le alte temperature danneggeranno irreversibilmente il prodotto.

Gli scialli Pavloposad sono molto popolari tra il gentil sesso a qualsiasi età. Si tratta di un accessorio originale e luminoso che ti aiuterà a creare un outfit unico e molto femminile. Sfortunatamente, non tutte le ragazze conoscono la complessità della cura delle sciarpe. I piccoli consigli e le regole che abbiamo selezionato aiuteranno a prolungarne l'aspetto attraente e la luminosità.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa