Come piegare una sciarpa nella tasca della giacca

Gli uomini ricorrono raramente all'evidenziazione degli accessori esterni dei capispalla. Il desiderio di evidenziare un certo elemento dell'apparenza richiede una corretta esecuzione. Un fazzoletto abilmente piegato nella tasca della giacca aggiungerà eleganza al look maschile elegante e sottolineerà la raffinatezza del gusto.

Come piegare magnificamente una sciarpa pascià - sulla varietà di tecniche

diversi modi per piegare la pacheUn fazzoletto da taschino decorativo nella tasca della giacca si chiama pache. L'utilizzo di questo accessorio è quello di enfatizzare lo stile dell'abbigliamento in abbinamento ad una cravatta o ad una camicia. Lo scopo di un normale fazzoletto è diverso da quello di un pascià, ma il materiale e le dimensioni sono spesso simili.

ATTENZIONE! L'acquisto di prodotti economici di 20x20 cm non ti consentirà di dare la forma richiesta una volta piegati. Per scopi decorativi vengono utilizzate sciarpe di 30x30 cm o più grandi.

Se 20-30 anni fa era considerato di moda utilizzare un pache e una cravatta realizzati con lo stesso tipo di tessuto, le tendenze della moda moderna dettano requisiti completamente diversi. Il materiale della cravatta e dell'accessorio dovrebbe differire per colore e consistenza.

IMPORTANTE! Quando si sceglie un pascià, è necessario prestare attenzione ai bordi del prodotto. Le irregolarità nei contorni del prodotto influenzeranno la forma piegata e ciò modificherà i contorni visibili della silhouette desiderata.

regole per presentare pasciàLa tecnica di combinare materiali diversi richiede un approccio competente nella scelta di un accessorio:

  • Una sciarpa di cotone si adatterà a una cravatta di seta;
  • appropriato l'uso di un pascià di seta insieme ad una cravatta di lana o jacquard;
  • una sciarpa in cashmere o lana enfatizzerà lo stile sportivo di una giacca o di un blazer, in assenza di cravatta;
  • inoltre, senza cravatta, utilizzare un accessorio dai colori vivaci realizzato con tipi di tessuti non standard.

Lo scopo iniziale della sciarpa, nasale o decorativa, non ha importanza. È importante che il colore e il materiale siano abbinati agli altri elementi del guardaroba scelto.

I metodi di piegatura più popolari

Dopo aver scelto il materiale, è necessario considerare i requisiti per la forma dell'accessorio per il petto e piegarlo. Le forme semplici vengono utilizzate più spesso, soprattutto per l'uso quotidiano. Ciò è dovuto alla semplicità del processo stesso. La partecipazione a eventi e celebrazioni importanti richiede il rispetto dell'etichetta. Il contorno squisito della sciarpa pascià aiuterà in questo.

Presidenziale

pascià presidenziale
Questo metodo è chiamato "classico". È adatto sia per le normali visite di lavoro che per eventi seri che richiedono il rigoroso rispetto del codice di abbigliamento. Per ottenere il contorno richiesto della striscia, la sciarpa viene piegata alla larghezza del taschino in modo che i bordi non siano visibili. Quindi la parte inferiore viene alzata per raggiungere l'altezza richiesta, alla quale sarà visibile la striscia del pascià presidenziale.

Un angolo

pascià presidenziale
Il più semplice di tutti i metodi di piegatura. Adatto per riunioni di qualsiasi formato. Devi prima piegare il prodotto in un triangolo.Dopo aver posizionato l'angolo destro della figura risultante in alto, piega gli angoli acuti del triangolo, sinistro e destro, alla larghezza della tasca. Quindi la sciarpa viene installata e raddrizzata.

Due angoli

piegare due angoliQuesta forma di accessorio viene spesso utilizzata durante le visite ufficiali. I colori vivaci vengono utilizzati per evidenziare lo stile del guardaroba. La sciarpa è piegata a forma di triangolo, con l'ultimo movimento che sposta leggermente la diagonale. Il risultato sono due forme triangolari sfalsate. Dopo aver posizionato gli angoli sfalsati in alto, piega gli angoli laterali alla larghezza richiesta. La busta ripiegata è pronta per essere riposta all'interno della tasca.

Tre angoli

tre angoliQuesto metodo è anche chiamato piegatura della corona e viene utilizzato per eventi informali o sportivi. Le azioni iniziali saranno le stesse di quando si aggiungono due angoli, quindi un angolo laterale del triangolo verrà sollevato fino a un livello visibile e il secondo verrà piegato lungo la larghezza della sciarpa nella tasca.

Nuvola

pascià nel cloud tecnologicoIl più informale di tutti i metodi. Adatto quando si utilizzano sciarpe di seta dai colori vivaci. Nella parte centrale del prodotto si forma manualmente uno spazio simile a una nuvola. I bordi liberi della forma sinuosa risultante vengono piegati nella tasca della giacca e all'esterno si ottiene l'effetto nuvola desiderato.
Esistono molte altre forme di piegatura del fazzoletto da taschino. L'uso di uno qualsiasi di essi deve corrispondere al materiale selezionato, allo stile di abbigliamento e all'evento in cui verrà utilizzato. L'uso corretto del pascià enfatizzerà l'eleganza di un vero gentiluomo in ogni circostanza della vita.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa