Come lavorare una sciarpa con i ferri da maglia

sciarpa lavorata a magliaForse una volta le sciarpe sono passate di moda, ma solo perché non erano così diverse. Abbondanza di colori e varietà di forme. E meritano tutti un elogio. Molta attenzione alla sciarpa con ferri da maglia. Come legarlo? Quali filati e ferri da maglia sono utili per questo? E quale degli schemi è adatto, forse si dovrebbe lasciare qualcosa a camicette e gilet?

Prepararsi a lavorare a maglia una sciarpa

Per lavorare a maglia, devi determinare correttamente il tipo di filato. Le fibre troppo pesanti possono semplicemente trasformare i modelli eleganti in stracci incomprensibili.

Simboli di base sui diagrammi

Il lavoro a maglia ha i suoi modelli, ma ce ne sono così tanti. Molto spesso un elemento può essere rappresentato con segni diversi. Ad esempio, l'anello anteriore può essere un quadrato scuro o semplicemente una striscia. Pertanto, presta attenzione al modello specifico e alle istruzioni: dovrebbe sempre esserci una spiegazione per ciascuna icona. Ecco un esempio di designazione del circuito.

Selezione dei thread

preparazione per lavorare a magliaLa sciarpa può essere lavorata con fili diversi. Pertanto, la scelta migliore è la scelta di una ricamatrice.Puoi distribuire a seconda del calore (più lana - più caldo). Le preferenze di colore e la struttura delle fibre possono variare.

Modelli di maglieria per sciarpe

schema della sciarpa di OrenburgInizialmente, forse, c'erano diversi schemi. Per esempio, Scialle lanuginoso di Orenburg - è la prima associazione quando si menziona il prodotto. Gli è stato assegnato lo schema corrispondente. È stato creato per decenni senza una sola deviazione. Il piano gli si addiceva così bene, per così dire. Oggi non ci sono regole speciali per realizzare una sciarpa. Se vuoi elastico, vuoi volume. Nessuno ha privato il diritto di scegliere un pizzo diverso da quello del modello Orenburg. Varie maglie, favi e altri modelli. Tutto questo benessere è diluito da un bordo interessante, che rende il prodotto completo. I principianti possono creare un tessuto semplice e legarlo semplicemente con un bordo in pizzo - e sarà perfetto.

Realizziamo una sciarpa con le nostre mani: modelli e descrizione

Non è difficile realizzare tali prodotti con le tue mani, se il modello lo consente. Esistono anche schemi piuttosto complessi e non sono consigliati ai principianti. È necessario percorrere la scala dal primo gradino e avvicinarsi gradualmente a modelli più complessi. Ma l'abilità nel lavorare a maglia è un vantaggio enorme. Più lavori a maglia, più velocemente otterrai risultati. Dopotutto, la velocità diventa più veloce e allo stesso tempo i loop sono più fluidi.

Importante! I medici hanno notato il fatto che i pazienti gravemente malati provano sollievo e alcuni addirittura migliorano, decifrando i complessi schemi della tela. Il fatto è che una persona conta costantemente loop e righe. In questo modo mette da parte i pensieri tristi, e questo è molto importante in caso di malattia.

diversi modi di indossare una sciarpaLe sciarpe possono avere forme diverse. Alcuni si avvicinano addirittura alle sciarpe e le fashioniste le usano così: se le legano semplicemente al collo. Dall'esterno nessuno penserà che questa sia una sciarpa.Modelli quadrati regolari, triangolari, varianti più vicine al bactus. I nuovi articoli sono modelli a forma di semicerchio. Con piccoli colletti in pizzo. Quante categorie si aprono, devi solo scavare più a fondo. Ma i modelli più belli ed eleganti sono raccolti in questa recensione con schemi e descrizioni. Mettiamoci alla prova come designer di abbigliamento e lavoriamo a maglia una sciarpa per noi stessi e i nostri cari.

Sciarpa spessa lavorata a maglia

sciarpa spessaUn modello stretto può essere realizzato con i ferri da maglia da chiunque sappia come lavorare le maglie a diritto, le maglie a rovescio e come fare i gettati. Dopotutto, questo è tutto ciò che serve per creare un modello di sciarpa elegante.

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato Tosh DK 3 matassine (100% merino) 615 m;
  • ferri circolari da 4,5 mm.

modelli di sciarpe spesse

La tensione di questo lavoro è di 16 maglie = 10 cm a maglia rasata. La larghezza del modello è di 117 cm, puoi allargarlo o restringerlo se lo desideri. Il modello è lavorato a maglia dal centro della base (triangolo) verso il basso. Per il set iniziale avrai bisogno solo di 5 loop.

Dopo aver lavorato a maglia secondo lo schema:

  1. 2 maglie/pet, gettato, 1 maglia/pet, gettato, 2 maglia/pet.
  2. Maglia a dir fino alla fine della riga (ci saranno solo 7 anelli e questo è il rovescio del tessuto).
  3. Continuare le righe con i gettati e tra una maglia a diritto. Di conseguenza, grazie a due gettati in ciascuna riga anteriore, si otterrà un aumento di due maglie. In questo modo la sciarpa si espanderà gradualmente e aumenterà di dimensioni. Continuare a lavorare fino alla lunghezza desiderata (in questo caso, fino a una lunghezza di 117 cm). La sciarpa sarà densa grazie al motivo a punto legaccio. Sembrerà triangolare grazie a due gettati che girano il lavoro e lo espandono ai lati.

esempio di una sciarpa spessaBordo del prodotto: viene creato utilizzando l'elastico 1*2. Sul lato anteriore ci saranno un anello anteriore e due anelli a rovescio.Le aggiunte lungo il bordo lo rendono con una leggera onda.

Una nota! Gli aumenti saranno impercettibili se aggiungi degli anelli tra gli anelli anteriori dell'elastico.

Lavorare 10 cm di elastico e intrecciare gli occhielli. Nell'ultima riga otterrai un elastico di 1*3 (questo si ottiene mediante aggiunte graduali). Quindi puoi chiudere gli anelli secondo il modello del tessuto. Una sciarpa elegante e spessa è pronta e può essere indossata con giacche, cardigan e cappotti.

Schema di una sciarpa traforata con ferri da maglia

fazzolettoChi non ha lavorato a maglia non capirà che ogni modello ha il suo modello ideale. Se le trecce sono meglio visibili nei toni grigi del filato, allora questo modello è decisamente migliore nel colore blu intenso.

Per lavorare avrai bisogno di:

  • Filato Alize Real (100 g contengono 480 m);
  • ferri da maglia numero 2;
  • gancio 2 mm.

 

modello di lavoro a maglia designazioni per il diagramma

Lavoro Questo non viene fatto solo con i ferri da maglia, ma alla fine aiuta un po 'l'uncinetto, perché è questo che crea le ultime fibre d'aria. Il traforato del modello A è lavorato a maglia con ferri da maglia, ma è indicata solo la metà della sciarpa. Il secondo è lavorato simmetricamente e immediatamente. Pertanto, è necessario avviare sui ferri da maglia il doppio delle maglie mostrate nel diagramma. Questo motivo viene lavorato più velocemente, nonostante ci siano più righe. Il fatto è che le righe all'inizio saranno più corte, poi si allargheranno gradualmente a causa degli anelli centrali e dei gettati. Successivamente, passiamo al motivo B e lavoriamo a maglia gli elementi più grandi del tessuto traforato. Un gancio ti aiuterà a finire di lavorare a maglia. Devi seguire questo schema di chiusura del ciclo:

  • diversi anelli insieme;
  • 6 circuiti d'aria.

Il motivo della tela stesso te lo dirà. Ma alla fine dovresti ritrovarti con una tessitura così bella.

bordo all'uncinetto

Puoi finire la riga con i ferri da maglia, ma sarà lungo e difficile.

Non scoraggiarti se non ti piace la tela dopo aver terminato il lavoro.Come tutti i capi in maglia, il prodotto necessita di essere bagnato e stirato. In questo modo tutti gli anelli si asciugheranno e assumeranno la posizione corretta. E otterrai un prodotto come nella foto. Che bellezza, è un peccato addirittura schiacciarla.

Sciarpa scandinava lavorata a maglia

Il modello della sciarpa scandinava si distingue per la sua forma: è quasi un triangolo. Si ottiene tramite gettati o diminuzioni con pieghe.

sciarpa scandinava

Per lavorare avrai bisogno di:

  • 200–300 grammi di filato con aggiunta di acrilico;
  • ferri da maglia della misura appropriata, a seconda dello spessore del filo.

modello

Il modello utilizza un motivo a scacchiera, maglia rasata e punto rovescio. Questi sono elementi completamente diversi, ma insieme creano qualcosa di insolito. Pertanto, con loro potrebbe rivelarsi una sciarpa scandinava.

chess_board_3

Per la tela è stato scelto un colore molto brillante e così i motivi hanno iniziato a svolgere un nuovo ruolo. Il modello mostra che puoi lavorare in diverse direzioni. Il risultato sarà una tela.

Usa i ferri da maglia per avviare il numero di maglie desiderato. Successivamente, esegui le diminuzioni in una riga, due alla volta. Fallo ogni seconda persona (o ogni quarta in senso generale). Ma allo stesso tempo fai degli aumenti sul lato opposto, allo stesso modo.

Sciarpa in piumino lavorato a maglia

Un modello molto interessante di sciarpa in piuma. I principianti probabilmente penseranno, perché complicare tutto: è solo una tela quadrata. In effetti, una sciarpa non è così facile da realizzare. Soprattutto questo modello. Dopotutto, il lavoro a maglia avviene negli angoli e in direzioni diverse. È facile confondersi, ma non è a questo che serve questa descrizione. Allora, proviamo a capirlo insieme.

sciarpa in giù

Per lavorare avrai bisogno di:

  • lanugine di capra 90 g;
  • filo di contrasto;
  • ferri da maglia n. 2;
  • spilli o fermamaglie.

schema

Il diagramma produce diversi angoli che dovranno essere collegati insieme utilizzando gli anelli centrali.

campione secondo lo schema

Usando questa analogia, devi creare un altro angolo. Per fare ciò, dovrai lavorare uno dei lati del bordo alla lunghezza desiderata.

Successivamente, allega il secondo diagramma del modello al lavoro.

schema due

Questo motivo attraverserà il centro della sciarpa, tra i tre lati del bordo. Per farlo, inizialmente dovrai avviare gli anelli da uno dei lati interni del bordo. Lavora nella direzione opposta rispetto al bordo e unisci i lati destro e sinistro su ogni ferro, semplicemente lavorando insieme le maglie a diritto. Una volta ottenuta la lunghezza richiesta, spostati sul bordo, che sarà il quarto lato di questa sciarpa. Attenzione: il diagramma dovrebbe formare un quadrato al centro. Tutti gli anelli devono essere contati e lavorati a maglia con la stessa densità. L'ultimo bordo è lavorato in modo molto simile al centro della sciarpa, solo i passanti sono presi su un lato (dal modello numero due).

Sciarpa Bactus lavorata a maglia

Oggi può essere definita “la sciarpa più alla moda”.

baktus_5

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato di medio spessore;
  • ferri da maglia n. 3.

Per Bactus sono necessari solo due schemi:

  • superficie del viso;
  • punto rovescio.

Tre fasi del lavoro:

  1. Iniziare il lavoro da un angolo. Avvia tre maglie con i ferri da maglia. Lavorare 6 ferri a diritto a maglia rasata. Nell'ultima riga negli ultimi loop, aggiungi un loop. Cambia il motivo in punto rovescio. E ancora 6 righe e ancora aggiungendo 1 anello. Per analogia, creare 40 cm.
  2. Passo per ottenere un profilo arrotondato. In ogni ferro pari, aumentare 1 maglia sul lato interno. Dall'esterno (questo è opposto agli aumenti della prima fase), effettuare delle diminuzioni utilizzando la stessa tecnologia. Fatelo esattamente 30 cm.
  3. All'inizio di ogni 6 ferri, intrecciare 4 anelli. Allo stesso tempo, crea incrementi lungo il ciclo: in una riga pari - alla fine, in una riga dispari - all'inizio. Chiudere quando viene raggiunta la lunghezza desiderata.

Sciarpa lavorata a maglia: diagramma e descrizione

Un modello di sciarpa lavorata a maglia molto semplice. Ma devi padroneggiare la tecnica dell'uncinetto. Poiché il confine è stato creato solo con l'aiuto di esso.

foulard

Per lavorare hai bisogno di:

  • filato 200 g;
  • ferri da maglia n. 3;
  • gancio numero 3.

Il lavoro ha la seguente sequenza:

  1. Crea un tessuto quadrato utilizzando il punto legaccio.
  2. Lavorare all'uncinetto attorno al perimetro.

Opzioni per bellissimi modelli per sciarpe

I modelli più popolari per le sciarpe sono i modelli traforati. Ecco una piccola selezione di fantastici modelli per creare una sciarpa.

openwork_1 openwork_3

openwork_2

Come realizzare un bellissimo bordo per una sciarpa con i ferri da maglia

Puoi facilmente e semplicemente realizzare un bordo all'uncinetto; anche semplici anelli d'aria possono creare un'onda attraente. Ma farlo con i ferri da maglia è un po’ più difficile senza conoscere il modello. Una selezione di motivi per il bordo di una sciarpa.

confine 3 confine_2

Come lavorare una sciarpa con i ferri da maglia in modo facile e veloce

Osservando i modelli di sciarpe sopra descritti, un principiante può semplicemente abbandonare l'idea. Per evitare che ciò accada, offriamo il seguente modello di sciarpa molto semplice ed elegante per principianti.

Modelli ai ferri per una sciarpa per principianti

Il modello in tela più semplice. Questo è un punto legaccio e una sciarpa a forma di triangolo.

fazzoletto

Per lavorare hai bisogno di:

  • filato pekhorka per bambini 250 g;
  • ferri da maglia n. 2.

Il lavoro a maglia inizia dall'angolo. Avviare 3 maglie con i ferri da maglia. Lavorare senza modifiche. Successivamente, in ogni riga del davanti, aumenta un anello dal bordo. L'altro lato è invariato. Quando il prodotto sarà pari a 1/2 della quantità richiesta, iniziare a diminuire, simmetricamente all'aggiunta. Dalla stessa parte. Ora il nostro prodotto è pronto.

C'è un modello di sciarpa per tutti. Pertanto, otteniamo pazienza, filo, ferri da maglia e avanti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa