Come legare una sciarpa quadrata al collo

Chiffon, raso, seta, cashmere, tessuto a maglia Questi sono solo i tipi base di tessuti con cui oggi vengono realizzati fazzoletti da collo, bandane, sciarpe e snood. Alcuni servono a proteggere dal vento penetrante, altri rinfrescano dal caldo e proteggono dal sole. Naturalmente, un dettaglio del guardaroba così femminile e civettuolo dovrebbe essere nell'arsenale di ogni fashionista. Ma prima dell’acquisto, proviamo a capire non solo con cosa indossarlo, ma anche come annodarlo con gusto.

Modi per legare una sciarpa al collo

Per i tuoi primi tentativi, dovresti scegliere la forma di un quadrato regolare ed equilatero, con esso sarà più chiaro e facile padroneggiare i tipi base di stole e sciarpe pieghevoli.

Arlecchino

Nodo ArlecchinoUna delle abilità di base per legare le sciarpe è l'Arlecchino.

Per iniziare, piega la sciarpa a metà.

Lo posizioniamo sulle spalle come segue:

  • La piega dovrebbe essere posizionata più lontano dal collo rispetto ai bordi della sciarpa;
  • Leghiamo gli angoli con un nodo classico. Pieghiamo il bordo dall'esterno fino al centro;
  • Ora leghiamo le estremità che rimangono all'esterno con il nodo principale. Con questo metodo di lavoro a maglia sono possibili due opzioni di indossamento: posizionare i nodi in avanti e spostarli anche sul lato comodo.

IMPORTANTE: questa opzione sembra più vantaggiosa quando la sciarpa stringe abbastanza strettamente il collo.

Ascot

nodo ascot

Il nodo Ascot è considerato piuttosto ascetico, rigoroso, ma allo stesso tempo elegante. Prendi una grande sciarpa di 90 x 90 cm, che può essere realizzata in seta, raso lucido o chiffon leggero. Ma è adatto anche un prodotto in cashmere o lana pregiata. Questa opzione sembrerà armoniosa sia con una classica giacca da uomo che con un cappotto, una giacca o un gilet da donna di medie dimensioni.

Prima di passare allo schema di legare una sciarpa, devi imparare come piegare una sciarpa con una "cravatta". Questa utile abilità continuerà ad essere utile in futuro, perché sulla sua base vengono legate più stole.

  1. Posiziona la sciarpa con il rovescio rivolto verso l'alto.
  2. Giriamo prima l'angolo in basso a destra al centro, poi quello opposto. 3.Successivamente, piega nuovamente ciascun lato piegato verso il centro.
  3. Ora pieghiamo il tessuto a metà e diventa una striscia di tessuto sottile e stretta. È questo nastro che funge da base per piegare le sciarpe in varie varianti.

Importante! Puoi sempre regolare la larghezza della striscia di cravatta aumentando o diminuendo il numero di pieghe.

Andiamo direttamente al nodo Ascot stesso. Questa opzione è comoda da indossare sia nel guardaroba femminile che in quello maschile. Assicurati di provare a padroneggiarlo.

  1. Mettiamo la "cravatta" risultante attorno al collo come segue: un'estremità dovrebbe scendere circa 20 cm sotto l'altra.
  2. Fai un nodo classico.
  3. Mettiamo sopra il lato più lungo della sciarpa e facciamo un cappio, portando l'estremità verso l'interno
  4. Allarghiamo le estremità della sciarpa ai lati, stringendo così il nodo, e mettiamo le estremità dietro il collo e le nascondiamo sotto i vestiti.

Tessitura

tessituraUno dei modi più brillanti e scioccanti per indossare una sciarpa dalla forma quadrata è legare due modelli della stessa taglia, ma di colore diverso. La versione finale fa sembrare il motivo intrecciato un pizzo o una grande collana. Questo metodo attira sempre l'attenzione degli altri, soprattutto se usi più di due sciarpe di tonalità diverse.

Riferimento! Dovresti fare attenzione quando scegli una combinazione di colori, perché può basarsi sia sul contrasto (contrasto di colori caldi e freddi) sia sull'armonia (ad esempio, tessere sciarpe dello stesso colore, ma di diverse saturazioni)

Notiamo i modi trendy per indossare le grandi stole in questa stagione:

  • lo infiliamo sotto la cintura o la fascia del vestito (è consigliabile che l'abito sia semplice, così creerà un buon sfondo su cui la sciarpa sarà un accento innegabile);
  • posto sul petto come una collana a più strati, in cui ogni fila è leggermente più alta della precedente;
  • avvolto intorno al collo e legato con diversi nodi appena sotto la linea del petto;
  • drappeggiato sulla testa come un cappuccio, con le estremità avvolte dietro le spalle (questa opzione appare molto femminile e misteriosa se abbinata ad uno stile classico nel guardaroba. Un cappotto o un trench dal taglio dritto funzionerebbero bene).

sciarpa intorno al colloLa combinazione di diverse trame, tessuti e sfumature offre un vasto campo alla creatività. Quando i metodi più semplici per annodare le sciarpe sono sotto il tuo controllo, passa al livello avanzato! Un hobby del genere non solo ti affascinerà per un po', ma ti renderà anche la star di ogni evento, che si tratti di una giornata lavorativa in ufficio o di una festa brillante con gli amici!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa