La base dell'immagine è il sottofondo. Il suo nome corretto è mihram. Molto dipende da come giace sulla tua testa: se riesci ad allacciare bene l'hijab, se cadrà a causa del vento o dell'attività fisica.
Esistono 3 tipi principali di biancheria intima:
- cappello-berretto;
- mihram tradizionale (taglio rettangolare del musulmano, dimensione canonica: 150x40);
- modello con estremità biforcuta (un lato è normale e l'altro è tagliato).
Quali regole devono essere prese in considerazione?
- Per creare un look ricco avrai bisogno di molto tessuto. Ecco perché vale la pena portare non una, ma due sciarpe. Faranno un duetto contrastante.
- Il materiale dovrebbe essere arioso ma denso. Vale la pena prestare attenzione al raso elasticizzato, allo chiffon, allo chiffon elasticizzato.
- Le sciarpe trasparenti non sono adatte all'occasione.
- Per evitare che il tessuto scivoli, utilizzare un berretto base, la sciarpa è fissata ad esso utilizzando degli aghi. Puoi usare spille e forcine per capelli.Una tiara o una collana possono servire come elemento decorativo.
- I colori appariscenti non sono ammessi sui soprannomi. È meglio scegliere una tonalità di bianco adatta al tuo viso. Saranno appropriate anche altre tonalità chiare.
- L’evento non assegna un modo specifico di allacciarsi, ma pone solo alcune richieste all’aspetto della donna. Assicurati di coprire la fronte, il collo e i capelli.
Importante! Ci vuole un professionista che fornisca servizi di allacciatura dello scialle per creare l'immagine di una sposa da 40 minuti a un'ora e mezza. Per una donna normale, la procedura richiederà ancora più tempo.
Inoltre, una ragazza dovrebbe preoccuparsi in anticipo di applicare il trucco. Applicare il fondotinta sulla pelle mentre indossi una sciarpa è troppo rischioso. Le aree chiuse col tempo inizieranno a differire di colore da quelle scoperte.
di cosa hai bisogno per iniziare?
Oggi esistono molti tipi di berretti che vengono utilizzati come base per una sciarpa. La pratica lo dimostra I modelli più comodi e pratici sono quelli in raso, che ricoprono completamente la testa.. Una buona soluzione sarebbe acquistare un prodotto legato dietro. Questa opzione non si comprimerà inutilmente, ma non cadrà nemmeno. Se per qualche motivo non puoi acquistare un boom di raso, prendine uno normale di cotone o lavorato a maglia, ma con inserti traforati. La loro presenza aiuterà a evitare l'effetto della routine.
Dato che la sciarpa è fissata al braccio tramite spille da balia, vale sicuramente la pena acquistarle. Opzione ideale: l'acciaio è argentato e la parte superiore non è verniciata o si abbina al tono del copricapo.
I capelli sono raccolti in una crocchia. Per questo avrai bisogno di forcine (per capelli spessi sono necessari 6-8 pezzi, ma per i non professionisti i costi potrebbero essere più alti) o di un elastico. Quest'ultimo viene selezionato in base al colore e al volume dei capelli.Se lo spessore non è sufficiente, dai un'occhiata più da vicino ai modelli larghi. Le opzioni che imitano i riccioli naturali o sono realizzate con essi avranno sicuramente un bell'aspetto. Una fascia elastica voluminosa non tiene i capelli in posizione. Ha una componente estetica e il lato pratico del problema viene risolto con l'aiuto di piccoli elastici.
Spille, gioielli e bigiotteria aiuteranno a distogliere l'attenzione da fermagli, spille e chiusure (l'ultimo punto è adatto solo per matrimoni economici; non dovresti comprarli se ti aspetti una celebrazione lussuosa).
Forme popolari di decorazioni sulla fronte:
- Sole;
- fiocco di neve;
- una goccia;
- petalo;
- leggero.
Corone e diademi sembrano fantastici. È consentito l'uso di oggetti sia in oro che in argento. Inoltre, questi ultimi sono più preferibili. È possibile utilizzare anche un pettine. Le opzioni con perle bianche sembrano particolarmente interessanti. Non aver paura di modelli e trame complessi. Anche la massiccia è accettabile.
Un altro modo per decorare una sciarpa è mettere un ciondolo in testa. L'uso dei colori è accettabile. Possono incorniciare l'intera testa, sembrare una ghirlanda o essere presenti in piccole quantità.
Sono ammessi anche gli orecchini al matrimonio, ma è necessario tenere conto dei requisiti generali per l'aspetto della sposa. La sciarpa deve coprire le orecchie. Ciò significa che gli oggetti piccoli e ordinati semplicemente non saranno visibili. Abbandonateli in favore degli orecchini pendenti. Allo stesso tempo, cerca di non uscire dall'umore generale. Se decidi di indossare una tiara d'argento con una determinata pietra e motivo, gli altri gioielli dovrebbero avere lo stesso motivo e gli stessi inserti.
Importante! Se il bordo della stola è ricamato con cuciture dorate o argentate, dovresti astenervi da ulteriori decorazioni sulla fronte.Anche il bordo deve essere preso in considerazione quando si allaccia una sciarpa. Lascia che ogni nuovo strato vada un po' più lontano dalla fronte.
Modi per legare una sciarpa passo dopo passo
Esistono diversi metodi classici. Differiscono l'uno dall'altro nella base: la sciarpa inferiore. La cosa più difficile con cui lavorare è il mihram tradizionale. Legarlo richiede molto più tempo che indossarlo. Tuttavia, devi anche sapere come indossare un cappello. Senza esperienza è abbastanza difficile calcolare la forza con cui serrare il prodotto. Se la procedura viene eseguita per la prima volta, dovresti dare la preferenza ai modelli attillati con elastico.. È vero, sembrano peggio. Diamo un'occhiata alle istruzioni dettagliate per legare una sciarpa ai soprannomi.
Metodo musulmano classico
- Metti una sciarpa sopra la testa in modo che l'attaccatura dei capelli, le orecchie e la fronte siano nascoste. Un'estremità dovrebbe essere più lunga dell'altra.
- Lega i bordi nella parte posteriore della testa.
- Cerchia la fronte con l'estremità corta. Fissare l'estremità nell'area delle tempie con uno spillo o un ago.
- Avvolgi l'estremità lunga attorno al collo. Porta al tempio opposto. Fissare con uno spillo.
- Tirare indietro le estremità libere. Pin insieme. Assicurati che la piega sotto il mento penda bene.
- Decora la testa, legata con una sciarpa, con gioielli.
Con un berretto
Scegli un osso. Il berretto deve essere realizzato in materiale elastico che si adatti bene alla testa e non scivoli via. È accettabile utilizzare un prodotto traforato, realizzato su misura appositamente per la prossima occasione.
- Metti una sciarpa piegata a triangolo sopra la testa. In questo caso, un'estremità dovrebbe essere più corta dell'altra.
- Incrociare il collo e portare in avanti i bordi della sciarpa.
- Avvolgi nuovamente l'estremità lunga attorno al collo e fissala nell'area delle tempie.
- Scorri brevemente verso l'orecchio.Attaccalo vicino alla tempia.
- Crea bellissime pieghe e pendenze nella zona del petto. Fissa la posizione del tessuto con spille e clip.
Da due sciarpe
Prova a utilizzare stole superiori e inferiori dello stesso colore e consistenza.. Ciò eliminerà i problemi che sorgono quando si rimuove l'hijab. Metodo di legatura (adatto per mihram sotto forma di sciarpa normale):
- attorciglia i capelli in una corda;
- posizionare il mihram (sciarpa inferiore al centro) al centro della testa, portare le estremità in avanti;
- tirare le estremità anteriori in direzioni diverse, ruotare;
- tenendo un'estremità con le labbra, piega l'altra a forma di nastro;
- ripetere la procedura con la seconda punta;
- avvolgi la prima estremità attorno alla testa, fissala dietro sotto il collo;
- avvolgi l'altra estremità attorno alla testa, infila il resto sotto il mihram fisso;
- lega la seconda sciarpa in modo tale che un'estremità sia più lunga della seconda;
- circondare le estremità del collo;
- adagiare magnificamente l'estremità lunga sul petto e fissarla con una clip o uno spillo;
- Avvicina il bordo corto alla tempia e fissalo con uno spillo.
Metodo di legatura per mihram con un'estremità biforcuta:
- posizionare la parte raccolta al centro della testa;
- tirare indietro le estremità, torcere;
- piegare le estremità con nastri;
- avvolgi un'estremità attorno alla testa;
- avvolgi l'altra estremità attorno alla testa in modo che l'intersezione delle estremità sia al centro della testa;
- ripetere il procedimento fino ad esaurimento del tessuto;
- poi annoda la seconda sciarpa nello stesso modo mostrato sopra.
Se la procedura di allacciatura sembra molto complicata e non sei soddisfatto delle opzioni già pronte, contatta un professionista o acquista un turbante già pronto con un velo. Quest'ultima opzione non sembrerà strana o imbarazzante al matrimonio. Non cadrà perché si tiene sulla testa con un elastico o dei lacci.