Qualsiasi fashionista sa che con l'aiuto di un normale fazzoletto da collo puoi rinfrescare anche l'aspetto più semplice aggiungendovi un "gusto" luminoso. Questo ti aiuterà a essere sempre al top e a distinguerti dagli altri rappresentanti del gentil sesso. Tuttavia, devi sapere come annodarlo correttamente e quali metodi esistono per legare una sciarpa o uno scialle. Usando una sciarpa, una ragazza può nascondere le imperfezioni esistenti sulla scollatura o evidenziare un look elegante.
Come legare una sciarpa al collo in diversi modi?
La moda cambia a un ritmo vertiginoso. Non tutte le donne possono permettersi di aggiornare il proprio guardaroba più volte all'anno in conformità con le nuove tendenze nel settore della moda. Ma ogni ragazza può permettersi di avere nel suo arsenale diverse sciarpe o scialli luminosi.Possono essere semplici o con motivi e applicazioni luminosi; il loro scopo è aggiungere originalità al look quotidiano e aggiungere femminilità e attrattiva alla ragazza.
Esistono moltissime variazioni sul tema di come legare una sciarpa al collo:
Nodo francese;
- piazza;
- armonico;
- flagello;
- "cowboy"
- Molte altre opzioni offrono a una donna un modo insolito per decorare il suo outfit quotidiano.
Importante! La cosa principale è imparare i principi di piegare e legare i fazzoletti da collo. Dopo aver appreso le basi, puoi acquisire conoscenze su come realizzare bellissimi nodi e fiocchi, oltre a sognare un po' te stesso in questa direzione.
Una ragazza può utilizzare metodi già noti per legare una sciarpa attorno al collo o portare il proprio stile a questo dettaglio della toilette disponendo la sciarpa con bellissime pieghe o inventando un nuovo nodo. Tutto dipende solo dall'immaginazione.
Sciarpa triangolare - 3 modi
La sciarpa può essere inizialmente triangolare oppure puoi piegare uno scialle quadrato a forma di triangolo. Esistono diversi modi per legarlo.
Getta la sciarpa sulle spalle in modo che la parte principale del tessuto copra la spalla sinistra. Quindi colleghiamo le estremità dello scialle sulla spalla destra in un nodo sciolto e lo leghiamo. Dopodiché non resta che appianare magnificamente le pieghe.
- Per creare un look delicato e femminile, devi piegare la sciarpa a forma di triangolo e posizionarla sulle spalle in modo che le estremità siano sul petto. Quindi fissiamo gli angoli con una grande spilla sulla spalla, formando bellissime pieghe e drappeggiando la scollatura. La spilla deve corrispondere alla combinazione di colori e allo stile della sciarpa stessa. Altrimenti, l'immagine sarà irrimediabilmente danneggiata.
- Un'altra opzione originale per legare una sciarpa triangolare è una doppia sciarpa.Per fare questo, prendi due sciarpe triangolari o piega i panni quadrati in diagonale. Quindi vengono collegati tra loro e gettati sulle spalle in modo che l'angolo retto cada sulla schiena. Nella parte anteriore, le estremità sono fissate con una spilla o legate con un bel nodo, drappeggiando pieghe attraenti.
Sciarpa quadrata - 4 modi
Con una sciarpa quadrata puoi avere molte opzioni diverse:
Uno dei modi più eleganti per annodare una sciarpa è con un semplice nodo o utilizzando una spilla speciale. L'accessorio a collo quadrato si piega su entrambi i lati fino a quando rimane una striscia sottile di circa 5 cm e si posiziona sul collo in modo che le estremità rimangano sul petto. Quindi devi fissarli con una spilla o semplicemente legarli in un bellissimo nodo. Puoi usare tutta la tua immaginazione in questo metodo per legare una sciarpa. COSÌ, lasciando le estremità sulla parte anteriore del petto, puoi completare il rigoroso stile da ufficio e diluirlo un po' con una sciarpa luminosa. E se getti una delle estremità dell'arpa sulla schiena, la donna ottiene un'immagine completamente diversa, una donna elegante e sensuale con un buon senso dello stile.
- Puoi anche annodare una sciarpa quadrata senza prima piegarla a triangolo. Per fare questo, viene gettato sulle spalle e i bordi sono fissati con una bellissima spilla sulla spalla. La restante parte della sciarpa è adagiata sulle spalle in pieghe eleganti.
Un altro metodo, utilizzato soprattutto dalle giovani fashioniste, è legare una sciarpa a forma di laccio emostatico. Per fare ciò, l'accessorio quadrato viene piegato in un'ampia striscia e quindi ulteriormente attorcigliato in una corda. Non resta che posizionarlo in modo bello e originale intorno al collo e il look elegante è pronto.
- Molte donne preferiscono un nodo da "cowboy" sotto un cappotto o una giacca.Per fare ciò, il tessuto quadrato viene piegato a metà in diagonale e legato attorno al collo in modo che l'angolo retto si trovi sul petto. Le estremità sono legate sotto i capelli e la sciarpa è drappeggiata sul petto.
Importante! Devi selezionare una sciarpa in base allo stile di abbigliamento scelto. Se l'immagine contiene accenti di colore brillante, è meglio utilizzare una sciarpa neutra e monocromatica.
Sciarpa piccola - 3 modi
Nel guardaroba di ogni donna c'è probabilmente una piccola sciarpa realizzata con materiali leggeri, che viene immeritatamente gettata nel cassetto sul retro. Da una sciarpa in miniatura, infatti, puoi creare un accessorio originale con un nodo o un fiocco civettuolo.
Un normale fiocco lussureggiante legato con una leggera sciarpa di chiffon sembra molto giocoso. Una sciarpa attorcigliata in un'ampia striscia è legata attorno al collo, quindi si forma un fiocco rigoglioso, raddrizzando i bordi.
- Puoi anche essere creativo con una sciarpa attorcigliata in una corda. Puoi persino ricavarne un fiore originale sul collo. Questo accessorio e metodo di allacciatura si adatteranno alle persone romantiche con uno stile di abbigliamento femminile..
- Una sciarpa quadrata in miniatura è piegata in diagonale e drappeggiata sulle spalle. Quindi le estremità della sciarpa vengono fissate sul petto utilizzando una spilla decorativa. Questo metodo di allacciatura è perfetto per un tailleur e per andare al lavoro.
Cinque modi per le fashioniste
Molte donne preferiscono completare i loro outfit con eleganti fazzoletti e sciarpe. Alcune star di Hollywood indossano lunghe sciarpe sopra i loro vestiti e le legano sotto una cintura sottile in vita. Il risultato è un outfit molto elegante e originale per eventi ufficiali ed eventi mondani.
- Le sciarpe con motivi geometrici aiuteranno a diversificare uno stile da ufficio noioso e monotono.Ad esempio, una sciarpa bianca con strisce nere, legata con un semplice nodo al collo, sottolinea bene la raffinatezza del gusto del proprietario dell'abito e fa sì che tutti i colleghi presenti nella stanza si rivolgano a lei. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al colore della sciarpa. Tutti i prodotti in colori pastello o tonalità neutre sono considerati universali; si ritiene che rosa, lilla, giallo tenue, albicocca o turchese conferiscano femminilità e ringiovanimento.
- Le donne che si prendono cura di se stesse e trascorrono molto tempo nella scelta degli abiti possono permettersi fiocchi voluminosi e intricati realizzati con una sciarpa di seta dalle tonalità tranquille. Dopo aver fatto un nodo lento su una sciarpa di medie dimensioni, usa un elastico per formare un fiocco voluminoso. Dopodiché basterà raddrizzare le pieghe per creare un accessorio alla moda e originale.
- Scialli e sciarpe sembrano particolarmente belli con un cappotto o una pelliccia. Puoi semplicemente gettare lo scialle su una spalla e fissare le estremità all'altra con una voluminosa spilla. Questo è un accessorio elegante che si adatta a qualsiasi donna, donandole femminilità.
- Famosi stilisti non ignorano questo piccolo accessorio del guardaroba femminile e offrono un gran numero di opzioni originali per il loro utilizzo. Ad esempio, suggeriscono di utilizzare un anello speciale che ti permetta di legare una sciarpa con un nodo o un fiocco insolito. Il nodo a farfalla è particolarmente popolare.. La sciarpa viene gettata sulle spalle, dopo essere stata precedentemente piegata in una sciarpa, le estremità rimangono sul petto. Vengono fissati in un anello e poi spiegati come le ali di una farfalla.
Lega una sciarpa calda
Nel periodo autunno-inverno è difficile fare a meno di una sciarpa o di una sciarpa calda.Ma allo stesso tempo, non dovrebbe solo diventare un accessorio che proteggerà dal freddo e dalle intemperie, ma anche integrare magnificamente i capispalla.
Una calda sciarpa di lana può essere annodata in stile cowboy infilandola sotto i capelli. In questo caso le estremità possono essere fissate al collo dietro la testa oppure avvolte nuovamente attorno al collo e fissate con un nodo sotto un tessuto legato allentato.
- Ad alcune persone piace legare una sciarpa stretta e lunga nello stile di un artista libero. Per fare questo, avvolgi la sciarpa attorno al collo, lasciando le estremità approssimativamente della stessa lunghezza sul petto. Quindi viene creato un anello da un bordo della sciarpa, nel quale viene infilata la seconda estremità della sciarpa. Il risultato è un nodo molto originale che sta benissimo con cappotti e giacche.
- Il cosiddetto nodo invisibile è uno dei modi più popolari per annodare una sciarpa. Viene avvolto due volte attorno al collo, quindi le estremità libere vengono infilate in avanti sotto il tessuto dell'accessorio. Possono essere fissati con un anello o un nodo, oppure possono essere lasciati liberi.
Come annodare una sciarpa francese?
Il velo francese lo è una sciarpa stretta con un piccolo anello che può essere utilizzata per realizzare bellissimi nodi e fiocchi. Esistono diversi modi:
la sciarpa è posizionata in modo che il cappio cada sulla spalla sinistra, quindi un'estremità della sciarpa viene fatta passare attraverso di essa e legata all'altra, il risultato dovrebbe essere un fiocco originale e molto intricato;
- un cappio sulla sciarpa viene posizionato immediatamente sotto il mento e vi vengono inserite entrambe le estremità della sciarpa, quindi il tessuto viene raddrizzato, adagiato magnificamente sui vestiti;
- Per creare un'atmosfera romantica, la sciarpa viene piegata in diagonale e legata in modo che le estremità del prodotto scorrano lungo la schiena.
Assicurati che il colore della sciarpa corrisponda al resto degli articoli del tuo guardaroba.Se è contrastante e non si abbina agli articoli scelti l'immagine risulterà rovinata.
Come legare una sciarpa al collo in modo originale?
Quasi ogni nodo o fiocco sul collo, legato con un accessorio elegante e luminoso, sarà originale e insolito. Foulard e sciarpe attirano sempre l'attenzione degli altri su una donna. Tuttavia, gli stilisti non smettono mai di inventare nuovi modi per legare una sciarpa.
Ad esempio, popolare un nodo fatto insieme ad un fiore da una corda. Per fare questo, la sciarpa viene piegata in una striscia stretta e gettata sul collo, viene creato un cappio e il resto della sciarpa viene attorcigliato in una corda stretta. Da esso si forma un fiore, fissando l'estremità in un anello lasciato in anticipo.
- Anche i nodi ordinari come le cravatte sarebbero buone opzioni, ma devi rispettare rigorosamente tutti gli standard di moda e le regole per la scelta di questo accessorio. Una ragazza può legare un fiocco normale, quindi raddrizzarne i bordi in modo che l'abito sbocci letteralmente su di lei.
Un numero enorme di modi per legare una sciarpa al collo può creare confusione in una donna. Di solito è difficile decidere un'opzione per te stesso e senza le competenze per progettare una sciarpa al collo. Tuttavia, con il tempo e l'allenamento, diventerà molto più facile diversificare il tuo guardaroba con piccole sciarpe luminose.