Come legare una sciarpa su una borsa?

borsa rosa con sciarpaLe sciarpe da donna in seta leggera o chiffon sono sempre all'apice della moda. Possono essere legati sulla testa, sul collo, sul braccio, sulla gamba o usati per decorare una borsa. Ciò ti aiuterà non solo a rinfrescare il tuo look, ma a volte anche a proteggere la tua borsa da graffi e danni. Quasi ogni stagione della moda offre varie opzioni per decorare le borse da donna con le sciarpe.

Come legare magnificamente una sciarpa su una borsa?

Le donne scelgono più spesso sciarpe leggere e senza peso realizzate in seta, cambrico o chiffon. Sono bellissimi e drappeggiano bene. Se necessario, può essere tolto dal collo e legato a una borsetta. Di solito sono fissati con una bella spilla o semplicemente legati con un nodo. Il materiale delicato svolazzerà efficacemente al vento, creando un'aura unica attorno alla donna.

Oltretutto, Questo metodo di decorazione aiuterà a nascondere le imperfezioni dell'accessorio, ad esempio, graffi sul manico o sui lati della borsa. Per fare ciò, viene legato in modo tale che i bordi liberi pendano, coprendo le imperfezioni.

Importante! Le sciarpe possono essere utilizzate per decorare un accessorio di qualsiasi dimensione, che si tratti di una piccola borsetta o pochette, nonché di una grande borsa a forma di baule. La cosa principale è scegliere la taglia giusta in modo che corrisponda alle dimensioni della borsa.

Associare un prodotto è abbastanza semplice; ci sono diversi modi per farlo:

  • sciarpa di seta sulla borsail più semplice è piegare il quadrato in un triangolo, collegando i bordi, e poi attorcigliarlo in una corda allentata (questa opzione è utile per legare una maniglia o degli archi);
  • molto popolare: un prodotto tessile è legato al manico con un bellissimo nodo (qui ogni fashionista può usare il proprio volo di fantasia, provando nodi diversi);
  • Spesso le donne preferiscono avvolgere completamente una sciarpa attorno al manico dell'accessorio, creando un design insolito.

Qualsiasi borsa di diverse dimensioni può essere aggiornata con un normale fazzoletto da collo. La tradizione di decorare accessori come questo ci è arrivata dall'Italia, dove le donne benestanti usano ancora questa tecnica astuta.

Quale sciarpa può essere annodata e quale no?

sciarpa luminosa sulla borsaUna borsa con una sciarpa o una sciarpa legata completerà qualsiasi look e lo renderà romantico. Allo stesso tempo, un tale dettaglio può essere utilizzato per decorare accessori di diverse dimensioni. La cosa principale è che la sciarpa sia proporzionale alle dimensioni della borsa. È improbabile che una grande sciarpa legata su una piccola pochette abbia un bell'aspetto.

Inoltre, dovresti prestare attenzione al colore dell'accessorio. La sciarpa deve essere abbinata al tono dell'accessorio alla moda. Non dovresti combinare cose troppo luminose e accattivanti o colori polari che non si abbinano tra loro.. Questa tecnica rovinerà solo l'immagine scelta.

Le sciarpe colorate si abbinano bene a borse semplici in tonalità classiche, come nero, marrone o beige. Creano un'atmosfera giocosa per una fashionista e aggiungono leggerezza al look di tutti i giorni.Una donna non passerà inosservata con un accessorio così luminoso. Esempio di foto:

sciarpa colorata su una borsa beige

In quali posti sulla borsa?

Esistono diverse opzioni per attaccare una sciarpa a una borsa e tutte saranno appropriate in ogni situazione. Puoi semplicemente decorare un accessorio noioso con una sciarpa, aggiungendo varietà al tuo guardaroba, o creare una maniglia funzionale che può essere gettata sulla spalla.

Sulla maniglia

avvolgi un fazzoletto attorno al manico della borsaUn'opzione comune per attaccare una sciarpa. Il prodotto tessile viene accuratamente attorcigliato in una corda sciolta e avvolto attorno ai manici della borsa. Questa opzione è adatta non solo per le donne che vogliono aggiornare il proprio accessorio, ma anche per chi lo desidera nascondere piccole imperfezioni, come abrasioni. Alcuni stilisti suggeriscono anche di realizzare una tracolla con una sciarpa, che ti permetterà di metterla sopra la spalla quando necessario. Per fare questo, il prodotto tessile, attorcigliato in una corda, viene fissato su entrambi i lati e legato con nodi stretti.

Importante! La cosa principale è scegliere prodotti che si abbinino tra loro. È meglio scegliere un accessorio con manici di media lunghezza.

Lato

fazzoletto per manico della borsaQuesta è probabilmente l'opzione più popolare per attaccare una sciarpa. Può essere legato con un fiocco rigoglioso o semplicemente con un bel nodo. La cosa principale è scegliere colori contrastanti, puoi utilizzare diversi motivi geometrici. Non solo rinfrescerà il look e lo renderà romantico, ma aiuterà anche a mascherare alcuni difetti della borsa.

Sul cinturino

Dopo aver tolto la sciarpa dal collo, puoi facilmente allacciarla con una cinghia gettata sopra la spalla. Per fare questo, impara diversi modi per fare i nodi e un accessorio elegante sarà pronto. Le donne usano spesso questo metodo per liberare le mani.

Avvolgi un fazzoletto attorno alla borsa

Per la prima volta, Gucci ha offerto un'opzione con una sciarpa estesa, che sembrava molto fresca e appropriata.Qualsiasi donna può decorare da sola qualsiasi borsa in questo modo, a condizione che abbia dei fori speciali.

la borsa è avvolta in una sciarpaUn'altra azienda Hermes è andata oltre e si è offerta di realizzare un accessorio elegante da una sciarpa. Per fare questo, i designer della maison hanno invitato le donne a studiare il modello di piegatura di una sciarpa voluminosa, che si trasforma facilmente in un baule capiente. La promozione è stata organizzata con l'obiettivo di attirare l'attenzione dei potenziali clienti sulla nuova sciarpa presentata sugli scaffali della maison.

Trucchi delle fashioniste

Non tutte le donne possono permettersi di avere nel proprio guardaroba una varietà di accessori per ogni outfit. Una sciarpa leggera aiuterà a risolvere questo problema e a creare look unici ogni giorno. Avendo diverse sciarpe con fantasie o semplici, luminose o in tonalità classiche, puoi diversificare il tuo stile e apparire sempre luminoso.

Legare una sciarpa è abbastanza semplice; non richiede conoscenze o abilità specifiche. Dopo aver appreso l'algoritmo per realizzare vari nodi, puoi realizzare bellissimi fiocchi o semplicemente allacciare elegantemente una sciarpa. Alcuni designer suggeriscono di utilizzare spille e spille decorative, che aggiungeranno anche fascino e lucentezza speciali all'immagine scelta.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa