Come annodare un fazzoletto da uomo?

Per l'uomo moderno il fazzoletto è adatto come alternativa alla classica cravatta. Questa non è una dichiarazione di moda, ma un accessorio conveniente. In Gran Bretagna alla fine del XIX e all'inizio del XX secolo erano molto popolari come attributo di un dandy. Anche prima, questo accessorio veniva indossato dai faraoni egiziani, dagli antichi legionari romani, dai re francesi e dai cowboy americani. La moda del 21 ° secolo è aperta a tutte le introduzioni retrò, e quindi i fazzoletti da collo vengono utilizzati attivamente nel guardaroba maschile.

Modi per legare un fazzoletto da collo

fazzoletto rossoQuesto accessorio si presenta come una striscia di tessuto (più larga di una cravatta) con bordi taglienti, che si assottiglia verso il centro, simile ad una sciarpa. A volte può essere utilizzata una grande sciarpa quadrata. Se necessario, può essere piegato in strisce. La sciarpa può essere luminosa, con fantasie e disegni. I motivi classici includono pois, cachemire e ornamenti. Vantaggi dei fazzoletti da collo da uomo: non esercitano pressione sul collo, non interferiscono con l'allacciatura dei lacci delle scarpe, aggiungono completezza al look e attirano l'attenzione.

Alcuni metodi di allacciatura richiedono una camicia con un colletto speciale con polsini corti a triangolo. Le camicie sono adatte per papillon e fazzoletti. Ogni tipo di accessorio per il collo ha il suo tipo di allacciatura. Tali requisiti si applicano ai nodi Ascot, Foulard e Plastron. Altri tipi possono essere progettati attorno al collo, concentrandosi sul tuo desiderio, abilità e immaginazione.

Metodo classico

  1. Appendilo come una sciarpa al collo, con il bordo sinistro leggermente più alto di quello destro.
  2. Posiziona il lato destro dell'accessorio sopra quello sinistro.
  3. Tenendo il bordo destro, inseriscilo nell'anello formato vicino al collo.
  4. Tirare i bordi, stringendo il nodo.
  5. Livellare lo strato superiore anteriore.
  6. Avvolgi lo strato inferiore con il bordo superiore da destra a sinistra e infila il bordo avvolto nel cappio risultante.
  7. Lega entrambe le code di cavallo in un bel nodo piatto.

Per dirla semplicemente, per coloro che ricordano la loro infanzia da pioniere, allaccia una sciarpa con un nodo da pioniere, come una cravatta. Posiziona le estremità una sopra l'altra e fissale con una bella spilla. Questo Il metodo di abbinamento è adatto per eventi aziendali e riunioni formali.

modo classico

Nodo ascot

Questo metodo di allacciatura può essere utilizzato con una camicia normale e non stringe la gola. Inoltre, è necessario annullare un paio di pulsanti in alto. L'accessorio si allaccia al collo e “guarda” nel colletto della camicia. La sciarpa dovrebbe pendere intorno al collo, con il bordo destro leggermente più basso di quello sinistro.

  1. nodo ascotPosiziona il bordo destro sopra quello sinistro, incrocia e passa attraverso l'anello del collo.
  2. Stringi il nodo, tenendo le code, a una profondità comoda per te.
  3. Apri i bordi e infilali sotto la maglietta.
  4. "Ascot" con giro al collo

Si usa nella stagione fredda, si fa un giro aggiuntivo sul collo, e volendo anche più di uno.

Nodo "Fulare"

Il foulard è un tipo di tessuto di seta destinato alla realizzazione di sciarpe. Successivamente ne furono realizzati anche abiti. Tradizionalmente il foulard viene annodato in modo classico. Decorare con una spilla o meno dipende dal colore del tessuto e dalla solennità dell'occasione. Questi accessori possono avere un'ampia varietà di colori. L'origine francese del Foulard permette di indossarlo con un cardigan o una giacca da club.

Nodo piastrone

"Plastron" è un'ampia sciarpa realizzata in costoso tessuto lucido. Lui utilizzato per decorare l'immagine dello sposo e dei testimoni durante le cerimonie matrimoniali. Può essere decorato con una spilla o una spilla. Un tale nodo sarà appropriato solo in occasioni particolarmente speciali: ricevimenti serali, ricevimenti, matrimoni. Non usarlo nella vita di tutti i giorni, è cattiva educazione. Il metodo per legare il piastrone ha diversi nomi: "con un cappio", "per un matrimonio", "quattro". Come farlo:

  1. nodo del piastroneAppendi il prodotto al collo, il bordo sinistro è leggermente più alto di quello destro.
  2. Posiziona il lato destro della sciarpa sopra quello sinistro.
  3. Avvolgi il bordo superiore attorno alla parte inferiore della sciarpa.
  4. Tirare questo bordo di lavoro dal basso verso l'alto, verso il mento. Fallo sul lato posteriore del nodo futuro.
  5. Infila il bordo che sporge attraverso l'anello formato sul lato anteriore.
  6. Correggi il nodo finito, nascondi i bordi sotto un gilet o una giacca.

Non comprare un accessorio da sposa già pronto con un nodo su un elastico. La tua immagine passerà da “costosa e ricca” a “economica e allegra”.

parigino

  1. Piega la sciarpa a metà e mettila attorno al collo. Ci saranno due code appese da un lato e un cappio dall'altro.
  2. Infila entrambi i bordi dell'accessorio nel passante e fissalo all'altezza desiderata.
  3. Nascondi i bordi sotto la giacca.

Nodo falso

Utilizzato su un normale fazzoletto da collo realizzato a forma di rettangolo.

  1. nodo falsoFai un nodo lento a un'estremità della sciarpa.
  2. Mettilo come una sciarpa intorno al collo.
  3. Infila il bordo libero nel nodo preparato.
  4. Stringere il nodo alla lunghezza desiderata.

Stile cowboy

Per un tale nodo è adatta una normale sciarpa quadrata.

  1. Piegalo in diagonale.
  2. Applica il lato lungo sulla parte anteriore del collo. Avvolgi i bordi lunghi attorno al collo e portali in avanti.
  3. Lega questi bordi in un nodo e nascondili sotto la sciarpa. Oppure lascialo sospeso.

Arafatka

La particolarità di questo nodo è che serve una sciarpa ampia e voluminosa con un caratteristico quadretto. È legato come un nodo da cowboy.

  1. nodo arafatkaDevi piegare l'accessorio per il collo in modo da ottenere una sciarpa triangolare.
  2. Avvolgi la sciarpa attorno al collo, lasciando la parte principale dell'arafatka davanti. Le estremità pendono davanti.

Caratteristiche di legare una sciarpa che devi conoscere

  • ciascuno degli accessori per il collo ha le sue caratteristiche dovute al colore, alla trama e alla qualità del tessuto;
  • una base vincente per una sciarpa è una camicia bianca;
  • per l'abbigliamento da lavoro, sostituisci una cravatta normale con una sciarpa dai colori discreti o bianca, con un motivo intonato al tessuto;
  • le tonalità pastello e le fantasie morbide del prodotto completeranno l'immagine classica di uno status man;
  • nodo per una giacca di pellele sciarpe semplici sembrano naturali con camicie colorate. Questa opzione è adatta per gite in spiaggia, in stile militare o safari;
  • per le uscite di tutti i giorni, se il dress code lo consente, le sciarpe di cotone con fantasia piccola stanno bene con una camicia di jeans o a quadri, una giacca di tweed o di lino. Ciò aggiunge eleganza a un look maschile;
  • con una semplice camicia di cotone, indossa una sciarpa di seta brillante, con una camicia di seta lucida - di colore laconico, di cotone;
  • Per gli uomini che conducono uno stile di vita attivo, è adatto un accessorio dai colori vivaci, con motivi contrastanti e disegni geometrici. Le sciarpe possono essere decorate con lo stemma di una società sportiva, un'iscrizione o un logo. Cetrioli turchi, quadri scozzesi: anche questi colori sono accettabili;
  • drappeggi complessi attorno al collo decoreranno i rappresentanti delle professioni creative. Allo stesso tempo, è importante mantenere una leggera negligenza. Un nodo nuziale non è sicuramente adatto. Modelli di seta con motivi e ornamenti intricati sosterranno l'immagine di una natura romantica;
  • Per evitare di aggiungere volume al collo, scegli camicie con colletto rialzato.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa