Che tipo di sciarpa non è appropriato indossare in chiesa a Pasqua?

Poche donne sanno che è consuetudine andare in chiesa non solo con un copricapo, ma con una sciarpa di un certo colore corrispondente all'evento.

Il velo è considerato parte integrante dell'abito di una donna per andare al tempio. Naturalmente, nessuno caccerà una donna dalla propria chiesa se il colore del suo copricapo non corrisponde al servizio festivo. Se la ragazza è vestita in modo decente e si copre la testa, questo è abbastanza. Tuttavia i veri credenti devono aderire alle tradizioni e ai canoni.

Che tipo di sciarpa non dovresti indossare in chiesa a Pasqua?

Quale sciarpa non dovresti indossare?

La Pasqua è una grande festa per tutti i cristiani. In questo giorno, le donne indossavano i loro abiti e sciarpe più eleganti. Inoltre, ogni evento festivo era contrassegnato da un colore speciale del copricapo.

C'è anche un certo promemoria, in seguito al quale la ragazza non commetterà errori nella scelta del colore.

quale non va bene

Un promemoria per scegliere l'ombra di un copricapo per le donne

Per mettere da parte un accessorio da non indossare la domenica di Pasqua, vi proponiamo un promemoria dettagliato.

  • Bianco.Il lino candido viene indossato solo in occasione delle grandi feste cristiane; la Pasqua è una di queste.
  • Rosso. Servirà per tutti i successivi servizi pasquali.
  • Giallo. Indossato per i servizi domenicali ordinari.
  • Verde. Utilizzato principalmente per i servizi della Domenica delle Palme e della Trinità.
  • Blu. Adatto al culto nelle feste della Beata Vergine Maria.
  • Viola. Per commemorare la Croce vivificante del Signore.
  • Nero. Nei giorni di lutto e durante la Quaresima.
  • Borgogna e scarlatto. Il Giovedì Santo.
  • Con stampa floreale. Progettato per il “lavoro sporco” delle donne che aiutano nel tempio.

Importante! Per le donne che non frequentano regolarmente tutti i servizi del tempio, saranno sufficienti due tipi di copricapo. I colori chiari sono adatti a tutti gli eventi festivi in ​​chiesa, mentre i colori scuri sono adatti per i giorni di digiuno e lutto.

Anche se una donna indossa un velo nero durante la funzione in occasione delle vacanze, nessuno la caccerà fuori dal tempio. Ma questo sconvolgerà il quadro generale della celebrazione e metterà la ragazza in cattiva luce. È ancora meglio prendere in considerazione in anticipo il colore del copricapo quando si sceglie il proprio outfit.

Quali sciarpe sono le migliori per visitare la chiesa a Pasqua?

La scelta della sciarpa per il servizio pasquale dipende interamente dalla donna stessa. Ma devi comunque aderire a determinate regole e non far arrabbiare gli altri con il tuo aspetto pretenzioso o francamente osceno.

Non adatto per la domenica di Pasqua

Per fare ciò, è necessario escludere dal guardaroba della chiesa tele con disegni geometrici o stampe alla moda, nonché simboli dubbi sotto forma di croci, teschi e simili. Vale la pena mettere da parte le sciarpe di colore scuro, così come quelle verdi, che vengono indossate in giorni completamente diversi.

non per Pasqua

Può essere indossato

È meglio dare la preferenza sciarpa leggera e senza peso, che può essere drappeggiato con successo in modo che non scivoli dai capelli. Ciò ti consentirà di immergerti nell'atmosfera festosa senza lasciarti distrarre da queste sciocchezze sotto forma del costante ritorno della sciarpa al suo posto originale.

quale è adatto

La maggior parte dei fedeli nota che per una vacanza così fantastica come la Pasqua, è adatta solo una semplice sciarpa bianca come la neve. Si adatta maggiormente all'atmosfera solenne dell'evento.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa