Tipi di hijab

L'Oriente è una questione delicata. È sempre misterioso, incomprensibile e attraente per un europeo. Molte persone sono interessate anche al tema dell'abbigliamento delle donne islamiche. Le belle donne musulmane nascondono i loro volti, nascondendo il loro fascino. Sono solo per le persone vicine! Secondo le ragazze stesse, i mantelli costringono gli altri uomini a essere più modesti e a non prendersi delle libertà. "Rispettami. Non sono un oggetto sessuale!

Quali tipi di hijab esistono?

tipi di hijabPer chi non lo sapesse: tutto ciò che nasconde il viso questo è un hijab. Ma questo non è del tutto vero. Hijab - questo è qualsiasi abbigliamento femminile conforme agli standard della Shariah. Proviamo a capirne le varietà.

Velo

veloQuesto è il tessuto che viene utilizzato per ricoprirlo, quasi senza peso. I colori sono nero, bianco, blu. Quando esce, la ragazza ne è completamente avvolta. La base del velo è di mussola e nasconde il viso. E poi arriva il materiale che ricopre l'intera testa.

Il velo è l'indumento più chiuso. La donna musulmana è coperta dalla testa ai piedi.

Burqa

È una veste simile a una tunica con maniche lunghe. Il viso in questo caso può essere coperto chachvan - una speciale retina per capelli.

Abaya

abayaSi tratta di un mantello molto morbido, simile ad un abito ampio e non attillato.

Nota! Molte persone sono interessate al motivo per cui gli abaya vengono solitamente cuciti colore nero. Si scopre che nell'antichità in Oriente c'erano guerre tra tribù; spesso le incursioni nell'accampamento nemico avvenivano di notte. Tutte le donne vestite di nero avevano l'opportunità di nascondersi nell'oscurità. E gli uomini che indossavano proprio bianco, continuarono a lottare, senza preoccuparsi ulteriormente dell'incolumità del gentil sesso. Gli abiti Abaya possono essere dal taglio semplice e modesto o lussuosi. Tutto dipende dai desideri del proprietario.

Khimar

khimarSciarpa di grandi dimensioni. Le donne se ne coprono completamente dalla testa al ventre. Khimar si copre il viso e cade.

Hijab-amira

Diviso in due parti. Quello principale sembra un cappello in testa, l'altro è una sciarpa che sembra una manica e viene indossata sopra. Copre completamente le spalle. "Amira" significa "principessa" in arabo.

Niqab

niqabCopricapo che copre il viso con fessure per gli occhi. Di solito è cucito con materiale denso, solitamente nero, ma nel 21 ° secolo è consentito discostarsi leggermente dalla tradizione e preferire i niqab anche da tessuti colorati traslucidi. Tuttavia, sembra piuttosto audace. E se la prossima decisione della ragazza fosse quella di rifiutarsi di coprirsi del tutto?

Nota! Leggi della Sharia non richiedere vestito da bellezze orientali niqab — È obbligatorio indossare solo l'hijab! E poi è la volontà delle donne stesse.

A volte il clima li costringe a vestirsi di più per proteggersi dal sole cocente e dalla sabbia. E in paesi come l’Egitto, le famiglie a basso reddito sono costrette a indossare il niqab anche per le ragazze molto giovani.In questo modo, secondo i residenti, appariranno più maturi. Questo viene fatto per sposarli rapidamente e liberarsi della bocca in più.

Maschera Burqa

maschera burqaÈ il tipo di abbigliamento più usato raramente, tuttavia utilizzato, ad esempio, nel Golfo Persico. I burka color oro sembrano una rete metallica, ma non lo sono. È solo un materiale altamente inamidato, tinto di quel colore. Le maschere “d'oro” sono considerate le più solenni e belle e vengono indossate solo dalle potenziali spose. E i neri sono già prerogativa delle donne adulte sposate.

Importante! Gli psicologi hanno dimostrato che gli uomini considerano le donne completamente vestite più inaccessibili. Sono molto meno propensi a lasciarsi molestare. Ecco perché le donne orientali preferiscono abiti modesti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa