Quanto adoro i detti popolari russi! Possono arrivare al nocciolo di un'idea importante con una sola frase. Quindi il vecchio detto sull'essere accolti dai propri vestiti ha colto nel segno. Hai mai notato che i vestiti possono dire molto su una persona, sul suo carattere, sui suoi hobby, sulla sua cerchia sociale, ecc.? Sì, è l'abbigliamento che contribuisce alla prima impressione di una persona e, come sappiamo, raramente è sbagliata.
L'immagine creata è un riflesso del carattere
Le persone hanno atteggiamenti diversi nei confronti dei propri vestiti e dell'immagine che creano con essi.
Perfezionismo
Il desiderio di diventare perfetti in tutto, anche nei vestiti, rivela persone serie, forti e disciplinate.
Quando vedo davanti a me una persona che indossa un abito perfetto, capisco che ho a che fare con un individuo raro. Di solito una persona del genere si distingue per un incrollabile senso di fiducia in se stessi; queste persone guidano facilmente le masse.
Che si tratti di un più o di un meno, ognuno lo decide da solo, è la loro caratteristica principale − portando assolutamente ogni azione alla perfezione.
Importante! L'apparente arroganza esterna di queste persone a volte nasconde un sentimento di insicurezza. Queste persone possono vivere ogni fallimento, non importa quanto piccolo, come una catastrofe della loro intera vita.
Monotonia
I colori e gli stili monotoni sono preferiti dalle persone con una visione sobria che non si aspettano miracoli dalla propria vita. Per queste persone tutto è pianificato con anni di anticipo ed è sotto il loro stretto controllo. Vari cambiamenti sono molto difficili da accettare per questo tipo di personalità.
Importante! La vita di queste persone può essere caratterizzata in tre parole: calma, tranquillità e solidità.
Culto della moda
Ma le fashioniste, i cui guardaroba vengono aggiornati con invidiabile regolarità, secondo le ultime tendenze, sono incredibili dipendente dalle opinioni degli altri.
Molto spesso questo tipo di personalità perde la propria individualità. Dopotutto, cedendo all'influenza universale, puoi tranquillamente diventare parte della folla.
Aggiornamento costante
A volte capita che una persona cambi costantemente i suoi stili e le sue immagini. Ciò indica la sua creatività, desiderio di libertà e indipendenza. Tali individui esprimono il loro stato interiore attraverso il loro aspetto esteriore. Queste sono nature appassionate e i soggetti della loro passione sono sempre diversi.
Sessualità esagerata
Signore, nei cui armadi predominano tali vestiti, estremamente insicuri di se stessi. In questo modo cercano di attirare l'attenzione degli uomini. E affermarsi e aumentare la propria autostima.
Invisibile
Questo termine biologico descrive perfettamente questo tipo di personalità.Il desiderio inconscio di confondersi tra la folla determina le tue preferenze di abbigliamento.
Riferimento. Sfumature tenui e stili di abbigliamento larghi sono indossati da individui caratterizzati da bassa autostima, mancanza di fiducia in se stessi e nei propri punti di forza.
Cosa puoi imparare su una persona dallo stile di abbigliamento che sceglie?
Anche lo stile di abbigliamento può dire molto su una persona. L'eleganza evidenzia le caratteristiche rigorose di una persona e il volume pretenzioso parla di un "uccello in volo libero".
- Gli scettici e le persone non meschine preferiscono soprattutto l'abbigliamento classico. Si distinguono per affidabilità, completezza e giusta attitudine alla vita. Preferiscono anche comunicare mantenendo le distanze, non lasciando entrare gli altri nel loro spazio personale.
- Lo stile formale si esprime principalmente in tre colori: bianco, nero e rosso. Gli psicologi hanno notato che una persona che preferisce questo stile si avvicina con molta attenzione alle persone che lo circondano, possedendo un fortissimo senso del tatto. Allo stesso tempo, un numero enorme di richieste gonfiate gli impedisce di avere un'ampia cerchia di contatti.
- Uno stile di abbigliamento aziendale conservatore è preferito dalle persone con notevoli capacità mentali e intellettuali. Pensano a lungo, ma parlano poco, avendo un carattere introverso. In effetti, queste persone sono sempre sole, anche quando non sono sole.
- Lo stile sportivo è preferito dalle persone attive ed energiche. Per loro è molto importante che i loro vestiti siano comodi e non limitino i movimenti. Lo spirito della competizione sportiva è presente non solo nell'abbigliamento, ma anche nella vita di queste persone.
Interessante! Gli abiti in denim sono preferiti dalle persone controverse, mentre la maglieria è preferita dalle persone sentimentali e vulnerabili.
In che modo il colore dei vestiti caratterizza una persona?
Informazioni importanti si possono ottenere prestando attenzione al colore predominante degli indumenti.
Nero
Un colore che viene preso sul serio. Prestigio, ambizione e determinazione - queste sono le qualità portate dal colore nero.
Marrone
Il colore della terra, affidabilità, stabilità. Questo colore è preferito da individui per lo più razionali, conservatori e persone con un atteggiamento rispettoso nei confronti della generazione più anziana.
Blu
Le persone in abito blu danno l'impressione di calma e fiducia. Queste sono persone gentili e anche un po' timide. Calmi ed equilibrati, sono genitori ideali e ottimi lavoratori.
Verde
Questo colore favorisce il buon umore, il mantenersi in forma e un carattere allegro. In armonia con la natura, questa tonalità provoca una sensazione di pace e contentezza.
Importante! Le persone colpite dal colore verde spesso conducono una vita sociale attiva e hanno una situazione finanziaria stabile. Si distinguono anche per la loro gentilezza e natura premurosa.
Viola
Questo colore è scelto da persone emotive e sensibili. Essi spesso incline al misticismo. Una persona del genere spesso imprevedibili.
Rosso
La forza e la passione catturate in questo colore aiutano a fare la giusta impressione. Le persone che scelgono questa tonalità sono facilmente eccitabili ed egocentriche.
Giallo
Questo è il colore della felicità, del sole, della risata; è scelto dalle persone allegre. Gli scienziati hanno dimostrato che la presenza costante del giallo influenza la produzione di serotonina, accelera i processi metabolici e migliora l'umore di tutti coloro che li circondano.
Bianco
Libertà, purezza e innocenza: questo colore è scelto dalle persone che decidono di iniziare la propria vita su una nuova pagina.Questo è un colore neutro, la base delle basi, si adatta a ogni persona, indipendentemente dal suo carattere e dalle sue preferenze.
Come puoi vedere, gli abiti di ognuno di noi caratterizzano i loro proprietari più velocemente di quanto possano fare le persone.