Il nostro mondo è vario, è abitato da nazionalità diverse. Ogni nazione ha le proprie caratteristiche, tradizioni e regole di comportamento nella società. Ciò divide in modo significativo le persone e crea un'immagine colorata del pianeta. La popolazione di ogni paese ha qualcosa di speciale e interessante, questa è la sua principale differenza.
Esistono professioni speciali il cui compito principale è studiare tutte le tradizioni dei popoli. Se vuoi anche capire gli stili e comprendere le differenze fondamentali, puoi studiare letteratura da solo per comprendere la filosofia e lo stile di vita delle persone. Nel nostro articolo parleremo delle caratteristiche dell'abbigliamento in Asia. Probabilmente tutti si sono chiesti perché le persone indossano vestiti caldi quando fa caldo. Qualcuno ha già trovato la risposta a questa domanda. Se hai ancora dubbi, proveremo a rispondere e ad analizzare questo argomento in dettaglio.
Perché i paesi asiatici poveri indossano abiti chiusi?
Sembra logico a tutti usare abiti spaziosi, leggeri e ventilati quando fa caldo.Tutti cercano di indossare meno vestiti possibile per stare freschi, e questo funziona davvero nei climi temperati dove le temperature estive non raggiungono livelli record. Il corpo umano affronta il compito e, a causa della sudorazione, svolge la funzione principale di termoregolazione. L'essenza di questo processo è raffreddare il corpo facendo evaporare l'umidità dalla superficie della pelle.
Un motivo molto comune per cui le persone si coprono il corpo in Asia è l'abbronzatura. A differenza della Russia, ad esempio, dove l’abbronzatura è considerata un segno di una persona di successo che visita paesi caldi, nei paesi poveri l’abbronzatura indica lo status di una persona. I segmenti più poveri della popolazione lavorano tutto l'anno nelle piantagioni e nelle risaie e, di conseguenza, hanno l'abbronzatura più forte. Pertanto, per nascondere il loro basso status sociale, indossano abiti e maschere. Le mascherine proteggono anche dalla polvere.
Tuttavia, nei paesi con climi caldi, l’aria si riscalda fino a livelli estremi e diventa letteralmente calda. Questo fa male alla pelle e la secca. Il sudore rilasciato evapora rapidamente senza avere il tempo di svolgere la funzione di termoregolazione. Questo è pericoloso per il corpo umano e può causare ustioni e colpi di calore. Gli indumenti coperti che sembrano caldi ti impediranno in realtà di surriscaldarti. Funge da barriera tra l'ambiente esterno e il corpo umano, impedendo il libero contatto con l'aria e la luce solare. In questo outfit, per mantenere pressione e temperatura normali, è sufficiente bere acqua (preferibilmente tè caldo per stimolare la sudorazione).
Inoltre, vengono utilizzati speciali abiti neri che coprono tutto il corpo. L'uso del colore nero non è entrato nella tradizione per caso.Poiché le tonalità scure attirano maggiormente il calore, un abito del genere assorbe calore dall'ambiente esterno e dal corpo umano, raffreddandolo.
IMPORTANTE: L'abbigliamento crea una barriera con un traferro. L'aria, avendo una scarsa conducibilità termica, garantisce una temperatura corporea costante. Il principio di creare abiti invernali caldi si basa su questo.
Perché indossano le mascherine durante il giorno?
A parte le implicazioni pratiche, ci sono leggi che le persone seguono in questi paesi. Le donne non possono apparire in pubblico non accompagnate. Ma se una ragazza viene lasciata sola, deve nascondere completamente il suo aspetto coprendosi il viso con una maschera. Le maschere sono realizzate con tessuti speciali realizzati con materiali reali. Di solito sono cuciti sulla parte principale dell'outfit per comodità e sono abbastanza facili da togliere e indossare in qualsiasi momento. Queste maschere a forma di tenda coprono completamente il viso, lasciando aperti solo gli occhi.
Ma non pensare che le donne siano calde. Grazie alle funzioni sopra descritte la termoregolazione è ottima, che permette di sentirsi a proprio agio anche in una giornata calda.
Ahah, chi ti ha detto che nella Federazione Russa l'abbronzatura è un segno di status elevato? ? Per le persone di rango veramente elevato, anche la pelle bianca è tenuta in grande considerazione, una compagna fedele e costante dell'aristocrazia. Inoltre, negli ultimi anni, i casi di cancro della pelle dovuti all'eccessiva esposizione al sole e ai solarium sono aumentati notevolmente. Pertanto, molte persone dal pensiero moderno anche sulle spiagge indossano abiti chiusi, ma di colore chiaro e cappelli a tesa larga. E i nuovi ricchi e i mendicanti che si sforzano di imitarli friggono nei solarium e stanno al sole, anche se questo è passato di moda da tempo.
I vestiti neri attirano il calore e sono molto caldi! Puoi prendere un colpo di calore al sole aperto. Ma non si macchia e spesso i poveri non possono permettersi di lavarlo. Ecco perché non indossano abiti bianchi. Dopotutto, devono essere cambiati ogni giorno.
In generale, il tuo articolo è una C meno. ?
In Tailandia o Vietnam spesso a +25 gradi indossano giacche a vento e berretti, perché a questa temperatura fa semplicemente fresco! Indossano infradito, pantaloncini e magliette quasi tutto l'anno, quando la temperatura è di +35 gradi, si abituano a una temperatura così alta, quindi quando la loro temperatura scende a 25, per loro è più o meno come + 15 per noi, e quando indossiamo anche giacca a vento e pantaloni.
Beh lol, vogliono indossarlo
In generale, se non lo sapevi, l'abbronzatura è uno status