Incredibile stile di abbigliamento finlandese

Anche se una donna non lo ammette, tutti vorrebbero comunque sentirsi dire “è così elegante!” Ma la realtà, come si suol dire, è dura. E non incontriamo molto spesso donne davvero alla moda. Questo di solito viene detto quando è stata creata un'immagine completa e armoniosa. Ecco come appare una donna che sceglie Stile finlandese. Lo sai che lui considerato impeccabile? Vuoi sapere perché? Te lo diremo!

Marchio finlandese Marimekko

Grandi elogi per Jacqueline Kennedy

Quando John Kennedy divenne presidente degli Stati Uniti d'America, sua moglie Jacqueline aveva solo 31 anni. E, naturalmente, la società era affascinata dalla sua giovinezza ed eleganza. Anche la stampa e il pubblico l'hanno notata outfit impeccabili e laconici.

Jacqueline Kennedy

RIFERIMENTO! Prima che John diventasse presidente americano, Jacqueline acquistò sette abiti dal marchio finlandese Marimekko.

È stato notato da tutti eleganza abiti. Li avevamo modesto, Ma allo stesso tempo enfatizzare la figura nel modo più vantaggioso giovane first lady. Allo stesso tempo, loro erano alla moda e formali allo stesso tempo.

Marimeko

INTERESSANTE! Gli abiti finlandesi gettarono le basi per l'immagine di eleganza di Jacqueline Kennedy, con la cui mano leggera e impeccabile divenne la caratteristica principale dello stile finlandese.

Il famoso cliente è stato vantaggioso per l'azienda Marimekko. Dopotutto, grazie a tale pubblicità, il marchio europeo si è affermato saldamente a livello globale ed è diventato sempre più popolare.

Marchio finlandese Marimekko

La particolarità dello stile erano le cose più semplici, comode e allo stesso tempo eleganti e discrete. Sono stati in grado di enfatizzare il più possibile l'individualità e lo hanno fatto in modo molto sottile.

Qual è lo stile di abbigliamento finlandese

Lo stile finlandese o scandinavo ha avuto origine negli anni '30 del secolo scorso.

Stile finlandese

Tratti caratteriali stile:

  • minimalismo o concisione;
  • forme semplici;
  • colori molto spesso discreti;
  • trame interessanti basate su fili naturali e grossolani;
  • fibre esclusivamente naturali che garantiscono il rispetto dell'ambiente.

La decorazione è consentita nell'abbigliamento, ma deve anche obbedire alle leggi del minimalismo o delle tradizioni nazionali.

tratti caratteriali

La cosa principale che attrae questi vestiti è elevato grado di comfort. Il taglio, lo stile, ogni dettaglio è pensato affinché la persona si senta a suo agio. Inoltre, questo vale non solo per gli oggetti di uso quotidiano, ma anche per gli articoli per le vacanze e per le scarpe.

Materiali

Se vuoi restare fedele allo stile finlandese, come Jacqueline Kennedy, dovresti essere consapevole di un requisito così importante come etica vestiti.

IMPORTANTE! Il concetto di etica comprende l'impossibilità di utilizzare materiali che richiedono la distruzione di animali, cioè pelle, pelliccia. Vengono invece utilizzati materiali sintetici.

Arredamento nazionale

E, naturalmente, nessun guardaroba scandinavo sarebbe completo senza i modelli tradizionali.Hanno ricevuto riconoscimenti dalla loro stessa popolazione, che indossa volentieri maglioni, giacche e dolcevita con motivi nordici. Sono riusciti anche a conquistare il podio mondiale.

Armadio di base

Se descriviamo il guardaroba femminile di base dello stile scandinavo (finlandese), include necessariamente un gran numero di capi lavorati a maglia di un'ampia varietà di maglie: da sottili a grandi - per abiti oversize.

armadio

Tradizionalmente, l'armadio comprende:

  • abiti classici e in maglia;
  • gilet: jacquard e tessuto con bordi in pelliccia sintetica;
  • per l'inverno: poncho, cappotti di pelle di pecora, piumini, spesso decorati con motivi nazionali;
  • per l'estate: prendisole leggeri con una semplice silhouette diritta con una varietà di trafori e ornamenti.

IMPORTANTE! Ulteriori caratteristiche dello stile finlandese sono la stratificazione e la semplicità.

Una cosa è certa: questo tipo di guardaroba non solo ti farà sentire a tuo agio, ma ti aiuterà anche ad apparire moderno e impeccabile.

Recensioni e commenti
N Natalia:

Oltre ai 2 minuti destinati alla lettura del testo, si è aggiunta la visione di un'enorme quantità di pubblicità, che ha strappato il testo, che poteva essere interessante, tanto che non ho voluto spendere nemmeno questi minuti.

IN Vasya:

Mi chiedo chi abbia riconosciuto lo stile finlandese come impeccabile? L'autore di questo post? Quindi non ho mangiato niente di più dolce delle carote...

IN Vassilissa:

Lo stile finlandese è riconosciuto come impeccabile dagli stessi finlandesi, a quanto pare...
qualche inquietante delirio popolare

E Elena:

Sono completamente d'accordo...Beh, prima di tutto, LA FINLANDIA NON È SCANDINAVIA!!! La SCANDINAVIA è composta da 3 paesi: SVEZIA, NORVEGIA E DANIMARCA, mentre la FINLANDIA fa parte dell'UNIONE DEL NORD... E lo stile scandinavo è MOLTO LONTANO dal FINLANDESE, posso dirlo con sicurezza, perché... Sono un cittadino della NORVEGIA...

E Elena:

Non ho trovato nulla di elegante o impeccabile nello stile finlandese presentato. Quel vestito informe blu e bianco? O i colori sgargianti degli abiti sui manichini?? Allora la domanda è: cosa non è elegante..

Materiali

Tende

Stoffa