La moda in costante cambiamento detta tendenze e nuovi stili ogni stagione. Le appassionate fashioniste cercano di seguire regolarmente le tendenze della moda, nonostante la comodità. Le altre ragazze di solito le guardano con un leggero sorriso, ma a volte acquistano anche vestiti e scarpe scomodi, anche se belli. Di conseguenza, nei guardaroba di alcune persone, la maggior parte delle grucce sono occupate da vestiti in previsione di un'occasione speciale, e nei giorni feriali non c'è niente da indossare. E per questo motivo, molte ragazze si arrabbiano e giungono alla conclusione che tutti i bei vestiti sono scomodi.
È sempre esistito?
Nel corso della storia umana sono esistite mode strane e scomode. Un tempo le dame della società dovevano stringere il corpo con un corsetto o indossare scomode parrucche dalle forme scolpite.
Nel Medioevo, solo le donne che non lavoravano e provenivano da famiglie benestanti potevano indossare tali abiti. La moda antica non era progettata per una vita difficile, un clima mutevole e il lavoro sul campo.
I designer moderni si sono poco allontanati da questo concetto di tendenza. Sulle passerelle appaiono spesso ragazze con impermeabili sottili; si consiglia di evitare collant quando fa freddo, abiti di chiffon e stivaletti con tacchi e punte aperte. Tali tendenze possono essere adatte ai paesi caldi, alle ragazze che viaggiano verso la loro destinazione in auto. Ma le donne che vivono in Siberia devono scegliere tra salute e moda.
La moda non è mai stata sinonimo di comodità e comodità. È necessario per una bella vita, determina lo status e la posizione di una persona nella società. A volte gli articoli firmati sono più adatti per un servizio fotografico alla moda e stimolante, ma non per andare al lavoro o incontrare gli amici.
Un altro motivo per la comparsa di una moda strana e scomoda sta nel fatto cheche le cose stravaganti attirano di più l'attenzione del pubblico. Gli stilisti, quando creano le loro collezioni, vogliono distinguersi e mostrare al pubblico qualcosa di nuovo. Raramente pensano all'adeguatezza e al comfort dell'abbigliamento nella vita di tutti i giorni. Spesso gli abiti firmati vengono creati per occasioni speciali, feste a tema o tappeti rossi.
Poi, dalle passerelle, tanti spunti vengono presi in prestito dai brand. Tentano di adattarli, ma anche in questo caso non sempre ci riescono.
Abiti alla moda e comodi per la vita
Tutto quanto sopra si riferisce più al concetto di alta moda. Persone popolari e blogger stanno cercando di introdurre cose strane nel loro guardaroba. Ma le ragazze normali non dovrebbero disperare.
La maggior parte dei negozi di abbigliamento offre abiti comodi realizzati secondo le ultime tendenze. Non tutti i negozi sanno come strutturare il proprio assortimento e appendere gli oggetti in modo da facilitarne la navigazione.
Un altro problema con i negozi del mercato di massa è Questa è la qualità insufficiente della sartoria e dei tessuti utilizzati.Per realizzare una grande quantità di indumenti, i produttori utilizzano spesso tessuti sintetici, che non forniscono sufficiente ventilazione alla pelle e l'oggetto finirà per restare appeso nell'armadio.
Come evitare di diventare vittima di abiti scomodi
L'obiettivo principale di molte ragazze è che ogni oggetto nell'armadio sia utile e confortevole.
Ed ecco alcuni suggerimenti:
- Per fare questo, innanzitutto, non bisogna copiare al 100% le immagini delle passerelle. Le sfilate di moda dovrebbero essere una fonte di ispirazione per combinare colori, texture e stampe.
- Non dovresti lasciarti ingannare dall'hype attorno a un particolare capo, anche se tutte le riviste di moda e gli stilisti lo consigliano. Prima dell'acquisto, dovresti provare questo stile su te stesso un paio di volte e valutare l'idoneità di un futuro acquisto nel tuo guardaroba. Se durante la prova si avverte un leggero disagio, l'articolo non vale la pena acquistarlo. È possibile che nel tempo la visione cambi e un modello del genere diventi conveniente. Ma non dovresti aspettare un'occasione felice.
- Un altro buon consiglio dei designer è che quasi tutti gli stili possono essere adattati alle proprie esigenze contattando un atelier. Una cosa del genere costerà di più che da un negozio in un centro commerciale, ma quando la cuci, verranno prese in considerazione le caratteristiche della tua figura e del tuo stile di vita e verrà selezionato il tessuto appropriato. E se i professionisti lavorano in studio, ti aiuteranno ad adattare lo stile alla forma del tuo corpo in modo che l'oggetto appaia pulito ed elegante.
- Prima di andare in negozio, è meglio pensare in anticipo ai tuoi acquisti, al colore e allo stile richiesti. Qualsiasi capo che ti piace, ma non è tipico del tuo guardaroba, può essere chiesto di essere messo da parte per un paio d'ore per prendere una decisione. E se non puoi rimandarlo, dopo l'acquisto dovresti conservare la ricevuta e le etichette. Ciò renderà più semplice la restituzione se l'articolo continua a non adattarsi.
Evitare di diventare vittime della moda e degli abiti scomodi non è così difficile come sembra.Le ragazze devono mettere il proprio senso di comfort al di sopra delle tendenze imposte. Se non sei sicuro dell'abito scelto, non importa quanto costa e non importa quanto sia alla moda lo stile, l'incertezza sarà chiaramente visibile nel comportamento e nell'umore della ragazza.