Perché sarà utile indossare abiti e tradizioni nuove per la Pasqua

La Pasqua è una delle festività religiose più importanti. Un attributo indispensabile di questa celebrazione è un'icona raffigurante Cristo; la risurrezione è considerata un simbolo della vita eterna. Il dolce pasquale si chiama “vita” e le uova colorate sono il sacramento della nascita della vita stessa. La Pasqua è simbolo di tradizioni e credenze diverse, anche per persone molto lontane dalla fede.

Perché è necessario indossare abiti nuovi per Pasqua

Perché è necessario indossare cose nuove per Pasqua

Anche nei tempi antichi, le persone credevano fermamente che tutti i giorni di Pasqua fossero profetici. E in questa vacanza ogni dettaglio è stato curato nei minimi dettagli. E tutti gli eventi accaduti a Pasqua erano considerati pieni di uno speciale significato magico.

Uno dei segnali più noti è che è imperativo indossare cose nuove per le celebrazioni pasquali, nel qual caso puoi trascorrere l'intero anno successivo in profitto e prosperità.

E inoltre, indossando un nuovo abito o prendisole, potresti esprimere assolutamente qualsiasi desiderio che si avvererà sicuramente.

Nella chiesa

Il parere dei preti

I ministri della Chiesa sottolineano che la cosa più importante è la bellezza interiore, non quella esteriore. Pertanto, raccomandano alle ragazze che stanno pensando a cosa indossare in chiesa durante le vacanze di Pasqua di rifiutare qualsiasi cosa volgare e molto accattivante.

Pasqua

Cosa indossare per una funzione religiosa:

  1. Una ragazza dovrebbe sicuramente apparire modesta e ordinata a Pasqua. È imperativo evitare minigonne o abiti corti sexy e provocanti.
  2. Tutte le cose non dovrebbero apparire molto colorate o luminose. È meglio scegliere vestiti in tonalità calme e tenui.
  3. Catene massicce, sigilli e anelli non sono ammessi nella chiesa come gioielli. Se non puoi rinunciare ai gioielli, allora è meglio scegliere bracciali sottili, collane e orecchini a bottone.
  4. Entro limiti ragionevoli non è vietato l'uso di cosmetici, ma è meglio non usare il rossetto, in modo che non appaiano tracce mentre si baciano le icone sacre e la croce.
  5. La cosa più importante è non dimenticare una regola importante: spalle e ginocchia devono essere coperte in segno di rispetto per l'Onnipotente, il clero e gli altri parrocchiani.
  6. Gli operatori della chiesa affermano che l'abito ideale per la celebrazione della Pasqua è costituito da scarpe comode, una sciarpa che copra la testa e un abito lungo o una gonna.

Attenzione! La gente va in chiesa non per sfoggiare vestiti nuovi, ma per pentirsi e pregare. Chiunque deve rendersene conto. Naturalmente, per coloro che sono venuti in chiesa per la prima volta, si può perdonare l'ignoranza di alcune regole. Col tempo diventeranno chiari sia il significato che la necessità delle sacre istruzioni, che non vietano affatto ai parrocchiani di apparire belli, ma per questo non è sempre necessario inseguire la moda.

Cosa succede se indossi abiti vecchi per Pasqua?

Nell'antichità c'erano diversi giorni obbligatori all'anno in cui ogni persona doveva indossare abiti nuovi o almeno lavati. Questi giorni comprendevano Capodanno, Natale, Trinità e sempre Pasqua. Le persone sciatte che non volevano osservare una tale tradizione avrebbero dovuto affrontare una punizione terribile: i corvi avrebbero iniziato a fare schifo su tutte le loro cose in continuazione.

Cosa indossare a Pasqua

Un fazzoletto pulito o nuovo deve essere piegato con cura prima di metterlo in tasca. Mettere un fazzoletto spiegazzato porta sfortuna.

Mettere vestiti nuovi sulla tavola a Pasqua porta sfortuna.

Anche in questo giorno era vietato cucire vestiti. Questa azione può comportare varie punizioni, dalla costante mancanza di denaro al marito ubriacone.

Puoi scegliere qualsiasi vestito secondo i tuoi gusti, ma la cosa più importante è non dimenticare dove stai andando. E cerca di sembrare non molto accattivante e ordinato.

Recensioni e commenti
T Tatiana:

"E cerca di avere un aspetto ordinato e non troppo appariscente." Devi essere in grado di esprimere correttamente i tuoi pensieri, soprattutto se parli o scrivi nella tua lingua madre.

E Elena:

Tutto questo, cosa indossare e dove metterlo è pura superstizione! La cosa principale è con quale bagaglio spirituale arrivi a Pasqua. È meraviglioso chi può ricevere la comunione durante la liturgia notturna. E i vestiti sono la decima cosa. Ma per chi è così importante, nella nostra chiesa, ad esempio (regione di Mosca), se possibile, le donne indossano qualcosa di rosso.

UN Alessandro:

Avete mai approfondito il significato stesso della Pasqua? Cos'è e a cosa serve?
Chi è l'eroe principale di questa festa?
Cosa c'entra tutto questo con tutti gli stracci e tutto l'occultismo?
O scrivi semplicemente quello che vuoi, solo per essere pagato?
Guai a te, in tal caso...
Prenditi la briga di leggere il Nuovo Testamento per SCOPRIRE cos'è la Pasqua e cosa dona a TE personalmente...

Svetlana:

Che occultismo hai visto, servitore di Dio? Leggi Tribley se non sai cos'è l'occultismo. Indossare qualcosa di nuovo e pulito per Pasqua è, prima di tutto, rispetto per la festa. Questa è una festa sia per coloro che sono lontani dalla fede che per tutti i credenti. E cosa insegnano i precetti, anche i precetti di Ilyich insegnano qualcosa come...

D Dmitrij:

ho trovato una discoteca al falò, vestiti, indovina

l Lana:

Victoria, la superstizione è un peccato contro Dio! Dio ha bisogno del nostro cuore e non gli importa cosa indossi, vecchio o nuovo, e per favore smettila di introdurre eresie e distorcere il significato della Pasqua! Puoi ingannare molte persone con le tue affermazioni. Vai al Tempio, pentiti e cancella questo articolo, per favore.

Materiali

Tende

Stoffa