Molto spesso compriamo vestiti di taglie più piccole nella speranza di perdere peso. Ma è giusto? O uno spreco di budget e nervi preziosi? Scopriamolo!
Spreco di denaro
Quando acquistiamo un capo, ci guardiamo davanti allo specchio e valutiamo meticolosamente come veste, se tutte le pince sono a posto, se il colore del materiale corrisponde al tono della pelle. Perché le mani raggiungono quella camicetta più piccola del necessario?? Sogniamo roseamente che presto perderemo peso, e questo è il motivo più comune per acquisti non necessari al momento. Ma perché spendere soldi per qualcosa che resterà sullo scaffale? È meglio inviarli a corsi di massaggio anticellulite, fitness o yoga.
Il costo di un buon vestito è paragonabile a un abbonamento mensile a una palestra. Solo l'abito diventerà un fattore irritante, che ricorderà il tuo sogno, e allenarsi in palestra è un mezzo per raggiungere il tuo obiettivo. Allora qual è il modo migliore per spendere i tuoi soldi? Un miraggio o un'azione?
Lo indosserai comunque!
Se, dopo tutto, hai acquistato l'ambita camicetta della taglia 42 invece della 46 legale, molto probabilmente la indosserai e sottolineerai tutte le pieghe extra. È una questione di psicologia. Quando abbiamo provato un capo e ci è piaciuto in termini di materiale e colore, si avvia il meccanismo di proprietà. Vogliamo mettere in mostra il nostro nuovo prodotto, sentirci una star, come se i chilogrammi fossero spariti per sempre in una sera, salutando con la mano.
Arriva il momento della verità:
- Le camicette si gonfiano sul petto. Le metà tentano senza successo di coprire il corpo, aggrappandosi in qualche modo ai pulsanti e alla parola d'onore.
- I jeans abbracciano i fianchi, raccogliendo pieghe di grasso nella parte superiore.
- Il vestito è pieno di cuciture e non lascia respirare.
Gli abiti di taglia più piccola enfatizzeranno perfidamente tutti i difetti della figura e ne aggiungeranno anche di nuovi! Non rischiare lo stile e acquista in preda alla passione per le piccole dimensioni.
Il vento del cambiamento
Dopo aver perso peso e aver praticato sport, le proporzioni del corpo cambiano. Per qualche ragione, tutti all'unanimità se ne dimenticano, e anche dagli stilisti si possono sentire consigli per gli acquisti per il futuro, concentrandosi solo su una taglia più piccola. Scappa il più lontano possibile da tali consiglieri! Nessuno può prevedere i parametri esatti che avremo dopo tutti i nostri sforzi.
Stiamo perdendo peso non solo nella zona dei fianchi! La riduzione del volume avviene in modo quasi uniforme e, insieme ai chili in più in vita, si perderanno anche un paio di centimetri di volume del seno.
Anche la moda non si ferma! I motivi geometrici di tendenza lasceranno il posto alle aggressive stampe animalier la prossima stagione, quindi cosa dovremmo fare con la camicetta che ci piace? Certo, le tendenze della moda sono cicliche, ora c'è un ritorno trionfale degli anni '90, ma questo non significa che l'acquisto ora debba giacere sullo scaffale e raccogliere polvere per 30 anni fino al prossimo giro di storia.
Nel tempo i gusti, lo stile e lo stile di vita cambiano. Da studente, vuoi giocare, sperimentare con le immagini e poi è il momento di diventare una donna d'affari. Oppure, al contrario, la severità della giovinezza viene sostituita da una professione creativa. Qualcuno lavora come infermiera prima del parto e non cerca abiti lussuosi, ma dopo il congedo di maternità vuole sbocciare come un fiore lussuoso. Posso fornire esempi di vita per molto tempo. Tutti portano al fatto che non è necessario fare supposizioni, devi vivere qui e ora, indossare abiti che si adattano alla tua taglia attuale. Ama te stesso, sorridi al riflesso e la vita si illuminerà di nuovi colori.
Se sei già sulla strada verso la perdita di peso desiderata, durante il periodo di transizione, scegli gli articoli di base realizzati con tessuti elastici in modo che i vestiti non cadano larghi e non attirino le figure sinuose.
Quali sono i pericoli dei jeans attillati?
Gli oggetti stretti comportano il rischio di comprimere i capillari cutanei, provocando abrasioni e microtraumi. Ma i jeans attillati hanno l’impatto maggiore:
- Il tessuto aderente comprime le gambe, provocando una sensazione permanente di disagio, anche nevralgia.
- La circolazione dell'aria si deteriora, compaiono prurito e bruciore e le gambe diventano insensibili.
- In inverno i jeans attillati non immagazzinano calore prezioso, provocando ipotermia nella zona genitale femminile.
- Il ristagno del sangue porta a malattie vascolari.
- È stato dimostrato che i jeans più piccoli, a causa di tutti i fattori sopra elencati, portano ad una conseguenza spiacevole per le donne: la cellulite.
La rigenerazione è interrotta, la pelle e i muscoli sono carenti di sostanze nutritive e ossigeno. La dermatite attende nei luoghi di abrasione e i funghi Candida simili al lievito stanno solo aspettando il segnale per la comparsa del mughetto.
conclusioni
La bellezza richiede sacrificio, ma non così! I vestiti più piccoli sono dannosi per la pelle, per il rigonfiamento del portafoglio e per lo spazio nel guardaroba. Ciò che ti è veramente piaciuto oggi potrebbe non piacerti domani, quindi perché sprecare soldi in acquisti vuoti che non possono decorare qui e ora? Un look elegante e le cose giuste nasconderanno tutte le imperfezioni della tua figura. È del tutto possibile che scegliendo il guardaroba giusto ti guarderai da una prospettiva diversa e ti innamorerai della tua figura sinuosa.