Perché non dovresti comprare cose per un bambino prima della nascita, opinione popolare

Dicono che non vale la pena comprare cose per un bambino non ancora nato. Sembra un cattivo presagio. È così? Affrontiamo la questione.

Effetti negativi sulla salute

Ai vecchi tempi, le donne preparavano tutto in anticipo. Hanno cucito pannolini, gilet e tutine. Poiché non c'era nessun posto dove procurarsi i vestiti, le future mamme dovevano trascorrere molto tempo in una posizione statica, il che aveva un effetto negativo sulla loro salute. Ecco perché è nata la superstizione: preparare le cose in anticipo significa fare del male a se stessi o a proprio figlio.

Quali sono i pericoli di comprare cose e vestiti per un bambino prima del parto?

Credici o no

Le donne in una posizione interessante spesso diventano sospettose. I malvagi ne approfittano. Alcuni di loro dicono che il bambino non ha bisogno di acquistare le cose in anticipo. Prima di tutto dovresti calmarti e non ascoltare nessuno, ma continuare a goderti la situazione.

Dovrei comprare cose per il mio bambino prima del parto?

Il compito principale è dare alla luce un bambino sano. Se hai comprato le cose in anticipo, va bene; se non l’hai fatto, va bene lo stesso. È meglio prenderti cura della tua cerchia sociale, assicurarti che ci siano solo persone positive.

Se non riesci a sbarazzarti dell’influenza delle persone malvagie, puoi semplicemente spazzare via tutti i pensieri negativi. Decidi se comprare qualcosa o meno. Dovresti fare affidamento solo sul tuo intuito.

Se fare shopping nelle ultime fasi della gravidanza ti dà piacere, sentiti libero di fare shopping.

Chi ha paura di fare acquisti prematuri può semplicemente evitare di farli. Al giorno d'oggi, un bambino potrà acquistare gli articoli di prima necessità anche dopo la nascita, ad esempio tramite un negozio online. Oppure puoi semplicemente trasferire questo compito sulle spalle dei tuoi cari o di tuo marito.

Quali cose vale sicuramente la pena acquistare in anticipo?

Per semplificarti la vita, puoi concentrarti in anticipo sul seguente elenco di acquisti obbligatori:

  • culla;
  • coperta;
  • passeggino;
  • cose per il bambino per l'ospedale;
  • lenzuola.

È meglio acquistarli in anticipo. Dopo il parto sarà difficile fare acquisti importanti.

Culla

Naturalmente, se hai qualcuno che ti aiuta, non devi comprare subito nemmeno queste cose, ad eccezione dei vestiti per il bambino della maternità.

In cosa non dovresti precipitarti?

Quasi tutte le madri affermano che prima della nascita del bambino non avrebbero potuto acquisire:

  • pannolini;
  • vestiti fuori stagione;
  • giocattoli;
  • capezzoli;
  • miscela;
  • fasciatoio per bambini.
pannolini per neonati

Tutto questo può essere acquistato successivamente, secondo necessità. Quindi non dovresti preoccuparti troppo e credere nei presagi. Ora puoi comprare quasi tutto per tuo figlio, quindi non c'è assolutamente nulla di cui aver paura.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa