Perché piegare le cose al rovescio è un brutto segno?

Nella fretta della vita moderna, capita che i vestiti vengano trattati in modo casuale: infilati nell'armadio accartocciati o piegati con noncuranza al rovescio. I nostri antenati non lo avrebbero mai permesso!

webcam per Android

Perché non puoi riporre le cose al rovescio: i segni

La saggezza popolare fornisce diverse spiegazioni sull'inammissibilità di tale trattamento degli indumenti:

  • come tutto intorno, i vestiti sono “vivi”: sentendo l'atteggiamento distratto, potrebbe offendersi - poi non vedrà più vestiti nuovi, proprio come una volta Fedora era rimasta senza piatti;
  • la vita andrà “sottosopra” - per adattarsi al modo in cui le cose sono immagazzinate;

Consiglio! Hai messo frettolosamente un maglione o una maglietta al rovescio nel tuo armadio? Le nonne onniscienti raccomandano: un filo bianco piegato in quattro aiuterà a neutralizzare i problemi futuri. Dopo averlo riposto nell'armadio, dopo tre giorni, tiralo fuori e buttalo!

Puoi indossarlo accidentalmente in modo errato e quindi i problemi sono garantiti!

Il vecchio segno - essere picchiati, riporre la speranza dentro di sé, è abbastanza comprensibile: ciò accade in uno stato eccitato, provocando scandali.Allora non è lontano da uno scontro! Un maglione indossato al contrario ha un effetto simile.

Consiglio! Ti sei ritrovato ad indossare gli abiti sbagliati? Cambia subito i tuoi vestiti senza ripetere l'errore che hai commesso!

Tuttavia, a volte un capo indossato al rovescio prefigura solo una cosa nuova: se non riesci a distinguere l'interno dall'esterno, allora è ora di andare al negozio per vestiti nuovi.

Non è vietato indossare la biancheria intima al rovescio: mutandine o maglietta con le cuciture rivolte verso l'esterno porteranno fortuna e proteggeranno dal malocchio non peggio di un talismano.

Sin dai tempi antichi, gli slavi credevano: capovolgendo tutti i vestiti, puoi scacciare qualsiasi diavolo. Curavano l'epilessia gettando le cose del paziente così preparate sul tetto e seppellendole nel terreno nel luogo di atterraggio. Questo metodo veniva utilizzato anche nella magia familiare, utilizzando cappotti di pelle di pecora con la pelliccia rivolta verso l'esterno. Suonavano anche canti natalizi, raffiguranti animali: il tempo dei canti natalizi era "il tempo al contrario", quando tutto cambia posto.

Perché alcune persone capovolgono deliberatamente le cose?

Ci sono diverse ragioni possibili:

  1. per proteggere ulteriormente i vestiti dalla contaminazione;
  2. Ho l'abitudine di lavarlo, risciacquarlo e asciugarlo al rovescio.

Il primo caso è discutibile: se i vestiti puliti si sporcano in un armadio chiuso e privo di polvere, forse vale la pena pulire l'armadio stesso? Il problema però è comprensibile se in casa ci sono cani o gatti: la loro pelliccia può penetrare ovunque.

piegare i vestiti al rovescio

L'industria moderna fornisce regolarmente ai negozi di articoli per la casa varie coperture e borse per vestiti progettate per risolvere il problema. Ma non dimenticare di ventilare le cose che contengono! Avrai anche bisogno di protezione contro le tarme: compresse e spray, tanaceto, assenzio e lavanda raccolti a mano. Funzionerà anche lo shag di una tabaccheria. È meglio conservare gli abiti stagionali durante la luna calante.

Il secondo caso è legato a una superstizione di lunga data: se lavi un oggetto che non è capovolto, il suo proprietario si ammalerà. In precedenza, solo i vestiti del defunto venivano lavati in questo modo. Tuttavia, è meglio asciugare nella posizione “corretta”!

Consiglio! I jeans vengono lavati in modo simile senza segni, per preservare l'uniformità della colorazione.

Recensioni e commenti
D Dmitrij:

Ciao ! Hai scritto questo articolo con una mente sobria?

Materiali

Tende

Stoffa