Perché i vestiti non vanno appesi allo schienale della sedia: segno, estetica, cura

Le battaglie sull'abbigliamento per le sedie continuano su Internet. Un pasticcio o non un pasticcio? E se non su una sedia, allora dove? Rimarrai sorpreso, ma questo può anche essere un problema. E inoltre: è dannoso per i vestiti? Nel mezzo di una feroce battaglia compaiono i vecchi credenti barbuti, che ricordano i segni popolari associati a questa azione. Bene, poiché le persone sono così preoccupate per questo, proviamo a capirlo.

Perché i vestiti non dovrebbero essere appesi allo schienale di una sedia

Perché non dovresti lasciare i vestiti sullo schienale di una sedia

Sì, cominciamo subito con un “no” categorico. La maggior parte delle controversie porta a questo, perché ci sono molti argomenti. E sostanzialmente scendono a tre.

Motivo mistico: il segno vieta

Questo argomento è semplice. O credi incondizionatamente ai presagi, oppure no, quindi salta questo punto e passa a quello successivo.

presagio

Se sei ancora qui, ecco quali informazioni ho su questo problema. Secondo varie fonti, i presagi popolari parlano di due disgrazie:

  • perdita di denaro;
  • perdita di corteggiatori.

Quale problema è maggiore spetta a te decidere. Ma se hai paura un giorno di non sentire il fruscio della carta nel tuo portafoglio (puoi sostituirlo con il tintinnio delle monete o un segnale di avvenuto pagamento con carta di credito) o le serenate degli sposi sotto la finestra - velocemente togli i vestiti dallo schienale della sedia!

Motivo realistico: più vestiti, ordina meno

Questo punto è un po' più complicato, poiché i contendenti si trovano di fronte a una domanda filosofica: cos'è un pasticcio? Ed è qui che le opinioni divergono radicalmente. Per alcuni, i vestiti su una sedia (a patto che l'ambiente sia pulito) è ordine, per altri non lo è affatto.

mancanza di ordine

E perché? E soprattutto: dove, se non su una sedia? Nell'armadio? Ma lì ci sono vestiti puliti e stirati! Non puoi più appendere lì i jeans che hai indossato tutto il giorno. Cosa succede se prendi l'oggetto per un breve periodo, diciamo, mezza giornata o anche per un paio d'ore? Se l'armadio è piccolo, spostare costantemente i vestiti avanti e indietro prima o poi li sgualcirà.

Non tutti capiscono il motivo di gettare in lavatrice i vestiti indossati solo per un giorno. E non tutti hanno abbastanza vestiti per cambiare ogni giorno il proprio guardaroba, secondo regole di stile. Rimane solo una opzione intermedia tra l'armadio e la lavanderia sotto forma di schienale di una sedia, una sorta di “purgatorio” nella vita delle cose.

Ma a questo riguardo esiste il seguente argomento in cemento armato.

Importante! I vestiti tendono ad accumularsi su una sedia. E col tempo si trasforma in un mucchio informe, che certamente non ha nulla a che fare con l'ordine.

E rastrellare questo mucchio di cose durante la pulizia diventa un vero rituale. Ecco perché È meglio svuotare l'armadio dalle cose inutili (in modo che non sia spaventoso appendere qualcosa che hai indossato lì) e lasciare sola la sfortunata sedia.

Motivo pratico: dannoso per gli indumenti

Restando in tema di cura delle cose, vale la pena ricordare un’altra cosa. Non importa con quanta cura appendi i tuoi vestiti su una sedia, si stropicceranno comunque più che su una gruccia.. E ancora di più se metti una cosa sopra l'altra.

i vestiti si sgualciscono

Ciò è particolarmente vero per gli abiti da lavoro. Ad esempio, anche se appendi i pantaloni su una schiena rettangolare, potrebbe esserci una piega in corrispondenza della piega dove dovrai lavorare con il ferro. Piegare i pantaloni sul sedile creerà ancora più pieghe. Ebbene, appendendoli su una schiena rotonda o ovale, otterrai pieghe dalle forme più imprevedibili.

Lo stesso vale per la giacca.

Riferimento! Le spalle si chiamano così perché sono vicine all'anatomia delle spalle. Ciò consente alla giacca di mantenere la sua forma. Lo schienale della sedia non può aiutare in questo.

Appendini speciali per chi non riesce a liberarsi di una cattiva abitudine

Non importa quanto descriva tutto questo, ci saranno sempre persone per le quali tali argomenti, per un motivo o per l'altro, non contano. Quindi non resta che adattarsi ai loro desideri.

I designer lo fanno in modo molto intelligente. Non vuoi rovinare i tuoi vestiti? Ecco il retro a forma di gruccia. Nessuna sedia? Ecco i ganci a forma di schienali!

ganci per sedieganci per sedie

Recensioni e commenti
M Mira:

L'ho appeso, lo appendo e lo appenderò allo schienale di una sedia, per me è comodissimo.

CON Sergey:

Vabbè. In che modo la forma della traversa per i pantaloni su una gruccia in un armadio è diversa dallo schienale di una sedia? Niente? Allora perché ci saranno delle “pieghe” sul retro, ma non sulla gruccia?

T Tatiana:

Sergey, se appendi i pantaloni alla barra di una gruccia, su di essi si possono formare esattamente le stesse pieghe. Per evitare ciò, utilizzare grucce con mollette.

UN Anna:

Non c'è niente da discutere... Non si discute sui gusti, ma è inutile discutere anche sulla comodità... O un altro armadio, oppure cinque sedie... A noi la scelta! Esiste anche una terza opzione.. Buon umore a tutti!

CON Svetlana:

I vestiti sullo schienale della sedia tradiscono immediatamente gli amanti dei maiali. E sì, certo, i segni funzionano in questo caso: una ragazza del genere non avrà praticamente nessun corteggiatore (chi vuole vivere con un maiale? Solo lo stesso maiale), e i maiali di solito hanno problemi con i soldi - non si aggrappano buone posizioni. Anche a causa del loro aspetto: i vestiti appesi per settimane sullo schienale di una sedia (che non è affatto destinata a questo) si spiegazzano e perdono il loro aspetto. E se anche il maiale utilizza questa sedia per lo scopo previsto, il risultato è generalmente terribile. Una persona normale non appenderebbe nemmeno i vestiti che non fossero molto puliti in un armadio. Molto tempo fa mi sono comprato degli appendiabiti speciali: sembrano puliti e sono progettati appositamente per i vestiti, quindi non si sgualciscono

Materiali

Tende

Stoffa