Difficoltà nella scelta dei vestiti per le persone plus size

Le donne in sovrappeso in tutto il mondo affrontano il problema di trovare vestiti della loro taglia. Questo gruppo comprende anche rappresentanti del gentil sesso con peso normale ma seno grande. Di norma, le taglie normali presuppongono un busto standard.

È difficile trovare vestiti per persone in sovrappeso: ragioni

In Russia, per le donne in sovrappeso la vita è ancora più dura.

Perché è così difficile per le donne plus size trovare abiti adatti?

Ci sono diversi motivi:

  1. Le fabbriche di abbigliamento del paese erano programmate per produrre abiti di taglie normali, più facili da cucire e vendere. Allo stesso tempo, il costo di tali prodotti è inferiore e il ritorno sull’investimento è maggiore. Dopo un netto aumento della domanda di taglie grandi, le aziende hanno iniziato a passare ai modelli di cucito taglie forti. Nella Federazione Russa e nei paesi della CSI sono apparse molte imprese di cucito specializzate in prodotti XL+ (da 50/52 a 68/70).
  2. Non è sempre possibile mantenere un peso stabile per tutta la vita. Una donna può ingrassare per vari motivi (dopo il parto, con l'età, dopo aver assunto farmaci ormonali).Essendosi abituata a un certo stile di abbigliamento, vuole mantenerlo ulteriormente. Ma, dopo aver valutato davvero la sua nuova figura, capisce che ha bisogno di cercare qualcosa di nuovo e si trova di fronte al grosso problema di trovare qualcosa di adatto.
  3. La categoria delle ragazze in sovrappeso fin dall'infanzia sogna di non essere diversa dai propri coetanei. Ma molto spesso, anche se sono grandi, i vestiti per le persone magre non sono affatto adatti a loro. Dobbiamo cercare altre opzioni che aiutino a rendere visivamente più snella la figura.

Donne grasse

Riferimento! Un prodotto di alta qualità per donne con figure sinuose dovrebbe avere il taglio corretto, degno di design, realizzato con materiali accuratamente selezionati nella composizione, nel colore e nel motivo.

Esistono articoli di marca per le persone plus size?

Si possono trovare articoli di marca, ma con qualche difficoltà. Ciò è dovuto alla riluttanza dei marchi famosi ad espandere la propria gamma di taglie verso taglie superiori alla 16. La situazione a volte cambia dopo i reclami dei clienti. Ad esempio, la lettera di una cliente che non riusciva a trovare vestiti nel negozio H&M ha ricevuto quasi 100mila Mi piace su Facebook. Successivamente, il marchio ha introdotto l'abbigliamento taglia+ (fino alla taglia 60/62).

Stile da donna taglie forti

Oggi, molti marchi famosi sono impegnati nella cucitura di abiti di grandi dimensioni. Oltre al già citato marchio svedese H&M, le collezioni size+ si trovano anche nei seguenti marchi rinomati:

  • Violetta di Mango (Spagna);
  • Marks&Spencer (Regno Unito);
  • Taglia Oliver Plus (Germania);
  • Persona (Italia);
  • Marina Rinaldi (Italia, specializzata nella cucitura di abiti solo di grandi dimensioni);
  • Elena Mirò (Italia);
  • Asos Curve (Regno Unito);
  • Carmacoma (Danimarca);
  • Lane Bryant (Stati Uniti).

Ogni marchio è noto per il suo stile sartoriale.Ad esempio, Lane Bryant è specializzato nella realizzazione di intimo modellante e costumi da bagno per donne taglie forti, mentre Asos Curve è specializzato nella realizzazione di abiti luminosi e alla moda per i giovani. Allo stesso tempo, quasi tutti sviluppano modelli quotidiani.

Dove comprare vestiti per donne taglie forti?

Alcuni dei marchi elencati hanno le proprie boutique o dipartimenti a Mosca e in altre grandi città. Le collezioni di tutti i marchi sono presentate nei negozi online attraverso i quali viene effettuata la consegna in Russia. I prezzi per gli articoli di marca sono tradizionalmente alti, ma coerenti con la qualità.

Immagine di donne grasse

Riferimento! Negli ultimi anni in Russia sono stati aperti molti negozi specializzati per persone in sovrappeso, dove è possibile scegliere e acquistare articoli di buona qualità a un prezzo accessibile.

Un'alternativa potrebbero essere le collezioni di produttori della Federazione Russa (ee-style, Eva Collection, Matilda) e di numerose aziende in Bielorussia (Mira Fashion, Liliana, LaCona, Aira Style, Nadin N, Orchid Lux), specializzate nella cucitura di abbigliamento femminile in taglie grandi (52-70). Le aziende bielorusse e russe sviluppano abiti in tre direzioni: per tutti i giorni, abiti da sera e abiti per l'ufficio. I prodotti di questi produttori sono presentati nei negozi al dettaglio e online.

Recensioni e commenti
A Kireeva Elena:

Grazie! Soprattutto per i marchi che vendono vestiti per noi! Sto appena finendo il corso, sono stilista di me stesso e devo rimettere insieme il mio guardaroba!

Materiali

Tende

Stoffa