Perché gli scolari devono indossare l'uniforme e gli insegnanti no?

In Russia si discute attivamente delle uniformi scolastiche per gli insegnanti. Se disciplina gli studenti e unisce i team in altri ambiti, perché non introdurlo nelle scuole per tutti?
Perché è stata tolta la divisa obbligatoria per gli insegnanti?

Perché no?

Incontriamo persone in uniforme ovunque, e questo è considerato normale:

  • medici in camice bianco;
  • lavoratori nelle fabbriche e nelle fabbriche;
  • dipendenti di esercizi di ristorazione pubblica;
  • banche, alberghi, negozi di vario formato e altri stabilimenti;
  • esercito e polizia.

Perché è stata tolta la divisa obbligatoria per gli insegnanti?

L'abbigliamento enfatizza lo status e fa risaltare il dipendente giusto tra la folla. Ad esempio, in un negozio riconosciamo sempre un consulente dal colore di una camicia o di un gilet brandizzato, questo aiuta a orientarci.

Le scuole private e le palestre private hanno già le uniformi per gli insegnanti.

Che aspetto ha e quanto è pratico?

Perché è stata tolta la divisa obbligatoria per gli insegnanti?

Nella maggior parte delle scuole, ci sono alcuni limiti che limitano i colori e gli stili accettabili, e basta dare libero sfogo ai designer, che inventeranno e offriranno nuove soluzioni! La cosa principale è che alla fine gli abiti siano accessibili a tutti gli insegnanti, compresi gli insediamenti remoti.

I sondaggi hanno dimostrato che la maggior parte dei partecipanti ritiene che gli studenti debbano indossare un'uniforme: ciò aumenta la loro disciplina e migliora i loro indicatori di prestazione. Per quanto riguarda le divise per il personale docente, i risultati sono completamente diversi: il 63% degli intervistati non approva l'idea!

Quali sono i vantaggi:

  1. Non ci saranno situazioni fastidiose in cui un insegnante verrà in classe con un abito inappropriato per il suo status o esagererà con gli accessori.
  2. Situazione ideale: tessuto di alta qualità, silhouette ben progettate e l'intero “banchetto” a spese del datore di lavoro.
  3. Esiste la possibilità che l'uniforme aumenterà il prestigio della professione di insegnante.
  4. Diventerà più semplice rispettare il dress code.

Svantaggi dell'introduzione di indumenti uniformi

Perché è stata tolta la divisa obbligatoria per gli insegnanti?

Per essere onesti, vale la pena menzionare le carenze di un'uniforme unica per gli insegnanti. C'è un lato tecnico della questione:

  • le caratteristiche della figura non verranno prese in considerazione;
  • Non tutti si adattano ugualmente bene a certi colori;
  • la qualità del tessuto potrebbe essere in discussione;

Se guardi le fotografie dei gruppi nella forma già introdotta, puoi vedere quanto appare diversa una gonna a tubino. Sì, questo è un capo quasi universale, ma anche lui deve tenere conto di alcune sfumature!

Viene espressa un'opinione interessante: sarebbe molto meglio unire gli insegnanti non con gli stessi set di vestiti, ma con alcuni accessori alla moda: distintivi, sciarpe, l'emblema della scuola.

Perché è stata tolta la divisa obbligatoria per gli insegnanti?

Lo spirito aziendale, espresso dall'uniformità di stile, unisce e motiva al lavoro. Sentirsi coinvolti nella questione rende più facile godersi il processo. Il controllo esterno e l'organizzazione hanno sempre contraddistinto gli insegnanti, quindi sarà più facile per loro adattarsi ad una nuova modalità.

In conclusione, possiamo concludere che l'idea in sé non è male, l'importante è implementarla correttamente in modo che non ci siano eccessi. L'insegnante è sempre al centro dell'attenzione e deve apparire elegante e di buon gusto.

Recensioni e commenti
CON Svetlana:

Vestite i deputati e i ministri con la stessa uniforme, e poi affrontate gli insegnanti….

l Lea:

Ebbene sì... Questo grigio, a strisce... E il regime è più severo... Con lo stesso stipendio...)))

l Luisa:

Ma che dire di chi ha le gambe magre? e le gonne non stanno affatto bene???
Allora dovrai cercare un altro lavoro. Magari basta indossare abiti, anche pantaloni! Io ad esempio indosso un tailleur rigorosamente pantalone, pantaloni classici.

CON Svetlana:

“Lo spirito aziendale, espresso dall’uniformità di stile, ci unisce e ci motiva a lavorare. “Non è lì da molto tempo. Tutti litigano sugli incentivi... Gli insegnanti poveri non possono permettersi di comprare un abito. Compro biancheria intima solo una volta all'anno. Non posso sempre indossare una gonna al lavoro. Poiché i collant costano 450 rubli. Con il mio stipendio, 15mila sono un piacere costoso. Quando mi pagheranno 50mila, allora indosserò quello che mi diranno di indossare.

CON Svetlana:

Lo status dell'insegnante non è affatto inferiore. Non puoi sollevarlo con la forma.

UN Anna:

I bambini vanno già in una casa di cura. E ora vestono in uniforme anche gli insegnanti. Fai impazzire i tuoi figli!

T TT:

Massimo - icone. Il prestigio può essere accresciuto solo da uno stipendio adeguato.

E Elena:

Perché trasformare una scuola in una caserma? Hanno citato come esempio gli operai, gli operai, i medici... Allora gli abiti dei medici devono essere sterili, non gli vanno bene, il lavoro degli operai è sporco, hanno bisogno di un'uniforme comoda e facile da lavare, gli operai di altre i campi sono gli stessi Non ci sono altri problemi o cosa? L'introduzione di una nuova forma è una spesa, e considerevole. A spese di chi? Quindi ancora una volta qualcuno ha l'opportunità di tagliare i miliardi stanziati? Secondo me ci sono molti altri problemi urgenti

E Caterina:

Mi chiedo quale status enfatizzerà la monotona massa grigia? Stato del personale addetto alla manutenzione? Almeno le foto dei costumi avrebbero dovuto essere scelte in modo più decente, altrimenti si sa, le nostre donne delle pulizie sembrano più decenti. Ah sì, dimenticavo, gli insegnanti sono uguali in status e stipendio agli addetti alle pulizie!!!

E Irina:

Sono categoricamente CONTRO le divise per gli insegnanti!!! Sono un insegnante della massima categoria con 35 anni di esperienza...Non hai altro di cui parlare?!

A Kira:

Non mi interessa la forma. Ma sappiamo perfettamente come funziona nel nostro Paese) All'inizio sarà tutto bellissimo. Creeranno una collezione e la mostreranno su modelli di taglia 40. Poi inizierà la vita reale, in cui le donne di tutte le taglie e in questa forma sembreranno ridicole. Qual è il prossimo? E poi diranno: “Cari insegnanti, comprate a vostre spese, ma rigorosamente da questa o quella compagnia. Magari anche gli insegnanti verranno misurati.E poi lo cuciranno con materiali sintetici economici al prezzo di buoni materiali. Ebbene, considerando che i salari reali nelle regioni si aggirano intorno alle 15 t, molti semplicemente non possono permetterselo

U Alunno:

"Non tutti gli insegnanti indossano gli stessi colori." E presumibilmente DEVONO essere adatti agli scolari. Va bene, lasciamo soffrire i professori in un'unica divisa, vediamo quanto saranno contenti. Allora provino a urlare agli studenti che la divisa è sbagliata. Sentiti nei nostri panni. Ahahahah

E Elena:

Sono passati 4 anni. A tue spese. In bianco e nero. Proprio come in una delle foto. Come a un funerale. È disgustoso oltre ogni immaginazione, anche per gli studenti. Anche i volti cambiano con questi vestiti. Quando puoi entrare qualcos'altro, tutti sorridono, gli studenti dicono che è meglio così. Perché in bianco e nero? Non ci siamo accordati su un colore diverso, è più difficile da trovare, non sta bene a tutti, ecc. Sono usciti nero su bianco per non risultare offensivi, perché non convengono a nessuno. A proposito, a causa delle caratteristiche della mia figura, non posso indossare affatto una gonna a tubino a causa delle caratteristiche della mia figura.

E Elena:

Mi scuso per la ripetizione, non posso più modificare.((

IN Valentina:

Le uniformi disciplinano davvero gli studenti, ma perché gli insegnanti ne hanno bisogno? Secondo me questa è solo l'ennesima sciocchezza, inventata per prendere in giro gli insegnanti...

CON Svetlana:

Quando ero a scuola, io e le ragazze discutevamo costantemente di un insegnante che indossava lo stesso abito grigio scuro tutto l'anno. Ciò non ispirava in noi né rispetto né disciplina. Anche se questo accadeva negli anni 80. Ora lei stessa è un'insegnante. Cerco di vestirmi in modo professionale, ma è interessante e i bambini notano tutto e fanno i complimenti, e questo mi solleva l'umore.Ecco perché non sono d’accordo sull’uniforme a scuola.

l Larisa:

L'aspetto di un insegnante è sempre la chiave del successo dei libri di testo. Un insegnante vestito con stile è un esempio per gli studenti. Quando ero a scuola, le nostre insegnanti giovani e belle erano per noi icone di stile. Ci hanno insegnato non solo la materia, ma anche la cultura. La bella postura e l'andatura mi hanno sempre fatto desiderare di essere come l'insegnante. L'apparizione dell'insegnante è già un processo di apprendimento. E l'introduzione dell'uniforme per l'insegnante lo priverà dell'opportunità di educare con il suo aspetto. Un'altra cosa è se l'insegnante guadagna poco e non può permettersi di vestirsi con stile, allora, ovviamente, è meglio un'uniforme. Lo Stato deve educare i redneck. Allora sarebbe meglio che lo facesse un insegnante in divisa. Senza volto, poco interessante.

l Larisa:

Ci scusiamo per l'errore di battitura, non i libri di testo, ma gli studenti. Ho scritto senza occhiali. Non posso più aggiustarlo.

N Natalia:

Quando andavo ancora a scuola, ed erano gli anni '70, avevamo un'insegnante di lettere: una donna giovane e bella. Indossava gli stessi vestiti per lavorare. Ricordo che non vedevamo l'ora che indossasse qualcos'altro. Lavoro a scuola da 34 anni e cerco di non annoiare gli studenti né con il mio aspetto né con il mio approccio al lavoro.

N Natalia:

Scusa: non annoiarmi

E Irina:

Mettiamo l'intero Paese in uniforme e marciamo in formazione
Lavoro nelle scuole da più di 20 anni, pensano con molta attenzione non solo alla lezione, ma anche all'immagine! Questa è creatività e tu vuoi "tagliarti le mani"

P Paolino:

Louise, permettimi di aggiungere che i bambini (soprattutto le ragazze) sono costretti a indossare le gonne e molti non stanno bene nemmeno con loro, questo non è un problema, ma una scusa

Materiali

Tende

Stoffa