Perché i vestiti hanno un aspetto diverso nel camerino e a casa?

Fare la spesa è un'attività molto faticosa! Ma quando riescono a trovare qualcosa di adatto e che si adatti perfettamente alla loro figura, le donne tornano a casa in uno stato di felicità ed euforia, che, tra l'altro, può svanire rapidamente se si ricomincia a provare nuovi vestiti a casa. All'improvviso potresti scoprire che l'abito non si adatta più così bene alla tua figura, ma si raccoglie in brutte pieghe sulla pancia, e i pantaloni nuovi di zecca fanno sembrare i tuoi fianchi molto pieni. Cosa c'è di così magico nei camerini dei negozi se i vestiti diventano molto più attraenti? Proviamo a capirlo.

Perché i vestiti hanno un aspetto diverso nel camerino e a casa?

In che modo un negozio "aiuta" le persone ad apprezzare le cose?

Gli stilisti esperti consigliano di memorizzare la tua immagine prima di uscire di casa se prevedi di acquistare vestiti. Il fatto è che i negozi utilizzano trucchi piccoli e invisibili che cambiano notevolmente il tuo aspetto in meglio.

Le “tecniche” più comunemente utilizzate sono:

  • illuminazione adeguatamente regolata;
  • oscuramento, appannamento degli specchi;
  • l’effetto della falsa “snellezza”.

Importante! La maggior parte delle ragazze potrebbe notare che gli specchi del camerino danno una carnagione terribile e una pelle poco attraente, ma il corpo appare tonico e muscoloso.

Tutto ciò indica l'uso di speciali segreti psicologici del negozio in modo che l'acquirente lasci la boutique con un acquisto.

montaggio in un negozio

Ex dipendenti di un negozio di abbigliamento svelano i segreti di come riescono a convincere i clienti ad acquistare questo o quel capo. Ad esempio, alcune boutique abbassano deliberatamente le luci nei camerini o rendono fumosi gli specchiper incoraggiare una ragazza ad uscire nell'area vendita indossando quello che sta provando. E lì l'aspettano gli specchi “giusti”, una buona illuminazione e consulenti disponibili, che lodano sempre il valore dell'acquisto.

È interessante notare che la maggior parte degli acquirenti conosce tutti questi trucchi, ma continua a cadere nei trucchi dei venditori. Gli armadi delle donne moderne sono pieni di vestiti che non sono adatti a loro o che non soddisfano tutti i requisiti dichiarati prima dell'acquisto.

Come non commettere errori nell'acquisto dei vestiti

Una donna ha bisogno di conoscere alcune regole che la aiuteranno ad acquistare un oggetto veramente bello e di alta qualità e a non acquisire un altro straccio inutile di dubbia qualità. Per fare ciò, è necessario avere un'idea di alcune azioni che possono neutralizzare i trucchi dei gestori dei negozi.

specchio nel camerino

Cerchiamo una riflessione oggettiva

Durante il montaggio dovresti:

  • valuta il tuo aspetto nello specchio offerto, girati e guardati da tutti i lati;
  • sedersi su uno sgabello, installato in uno stand per valutare come l'abito si adatta alle diverse situazioni;
  • esci nell'area vendita e guardati negli altri specchi, è meglio se ciò accade alla luce naturale.

Spesso, vedendo il suo riflesso nel vetro di una finestra, una ragazza può valutare il suo aspetto in modo più obiettivo che in tutti gli enormi specchi prima.

Siamo scettici sulla reazione dei consulenti

Non avere fretta e ascolta le assicurazioni dei consulenti su quanto questo vestito si adatti alla tua figura e enfatizzi la tua bellezza. Una cosa dovrebbe piacere prima di tutto a te stesso, e solo dopo a chi ti circonda.

Consiglio! Se hai bisogno di una prospettiva esterna, non fare acquisti da solo. Scegli come compagno qualcuno della cui obiettività hai fiducia.

vista dall'esterno

“Inseguiamo” non solo la moda, ma anche l’individualità

Non dimenticare le stampe giuste. Oggi i negozi offrono un'ampia selezione di vestiti con modelli diversi. Stampe animalier, iscrizioni, ritratti, forme geometriche e motivi floreali sempre popolari sono particolarmente apprezzati in questa stagione.

selezionando una stampa

Tuttavia, dovresti tenere presente come si adattano alla forma del tuo corpo.

  • Grandi stampe floreali o animalier sugli abiti scolpiscono visivamente la figura. È meglio usarli nell'immagine in dosi, senza esagerare con i motivi.
  • Anche le strisce orizzontali o i grandi quadretti espandono visivamente la silhouette. Ma le ragazze magre, snelle e alte possono permettersi capi di guardaroba con questa stampa alla moda.

Buon shopping piacevole e utile!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa