Perché una persona su 10 negli Stati Uniti ruba cose da un negozio?

Il taccheggio, o taccheggio, è uno dei crimini più comuni negli Stati Uniti, secondo varie organizzazioni di lotta alla criminalità. Più di 10 milioni di cittadini americani “derubano” regolarmente, e sostanzialmente impunemente, enormi supermercati e piccoli negozi. E causano danni a questi punti vendita per un ammontare di circa 35 miliardi di dollari all'anno. Perché i cittadini di uno stato ricco e civilizzato si comportano come residenti affamati e cenciosi di uno dei paesi del “terzo mondo”?

taccheggiatore

Perché un americano su dieci ruba cose e cibo

È curioso che il taccheggio di oggi non sia più un intrattenimento estremo per adolescenti annoiati e non sia la sorte dei cleptomani non trattati. I rappresentanti di tutti gli strati sociali rubano e lo fanno in modo così ponderato e con successo che pochissime persone vengono catturate. Vengono puniti: occasionalmente vengono mandati dietro le sbarre per 60 giorni e multati. Oppure si offrono semplicemente di pagare i beni non rubati e ti lasciano andare in pace. In alcuni luoghi affrontano la questione in modo originale: “Chiamiamo la polizia o facciamo una foto alla porta?”Cioè, il negozio organizza una sorta di "tabellone della vergogna", decorato con fotografie di taccheggiatori. Nel 2007, un tribunale dell’Alabama ordinò a due ladri sorpresi in un supermercato WalMart di camminare vicino al negozio interessato per due sabati di fila con dei cartelli sul petto: “Sono un ladro. Ho rubato da Wal-Mart."

negozio

Ma queste misure non fermano i ladri. Hanno trascinato, trascinato e trascineranno. La presunta ragione è una peculiare combinazione di “vita a credito” e un fiorente culto del consumo. Non è difficile ottenere un prestito negli Stati Uniti e tutti li accettano, letteralmente per qualsiasi esigenza: studio, alloggio, acquisto di un'auto e attrezzature domestiche ed elettroniche necessarie. Fin dalla giovinezza, una persona ha una storia creditizia, che per gli americani equivale a una reputazione. È del tutto normale che un cittadino americano abbia un prestito grande e diversi piccoli prestiti.

taccheggio

Allo stesso tempo, nel Paese è fiorente il culto dello shopping. Secondo il famoso comico George Carlin, gli americani semplicemente “vivono in un enorme centro commerciale” con “chilometri di negozi”. E cosa succederebbe se la maggior parte dei tuoi guadagni fosse destinata a ripagare i prestiti (e pagarli significa essere un degno cittadino!), ma volessi vivere come i tuoi amici più ricchi e avere le stesse cose interessanti? Certo, devi diventare un taccheggiatore!

Come i taccheggiatori stessi spiegano le loro azioni

I taccheggiatori più “avanzati” e, siamo onesti, impudenti forniscono una base filosofica per i taccheggi banali: “combattono il sistema” e “contro il capitalismo”. L'idea è che i negozi applichino un notevole margine sui prodotti, molte volte superiore al prezzo di acquisto. Inoltre, il prezzo della merce comprende determinate percentuali in caso di furto, danneggiamento e così via. Questi ricarichi sono un vero e proprio furto dalle tasche del consumatore.Secondo i taccheggiatori, ogni persona ha il diritto morale di riprendersi parte di ciò che gli è stato “rubato” dai negozianti. E da parte sua questo non è affatto un furto, ma una “liberazione di beni”.

rilascio delle merci

È interessante che tutti questi liberatori di cose e prodotti altrui condividano da tempo le loro esperienze su Internet. È vero, lo fanno ancora con cautela: descrivere apertamente e in dettaglio i tuoi veri "exploit" negli Stati Uniti rischia di far venire le forze dell'ordine a casa tua. Tuttavia, se sei una persona famosa e cogli l'hype, non hai paura neanche di questo. Il cabarettista David Longley (anche se non è americano, ma britannico) pubblica apertamente invenzioni sui taccheggi sul suo blog: “Loro (proprietari di negozi) guadagnando centinaia di milioni di sterline - e per cosa? E devi pagare 4 sterline per una maledetta cheesecake? Non credo. Penso che questo mostro mi stia entrando in tasca!

taccheggiatori

IMPORTANTE. Se l'idea di liberare cose e cibo non ti è vicina, la tua azienda non ti obbliga a dimostrare la tua freddezza in questo modo, non vivi nel bisogno, ma hai comunque un'insopportabile voglia di rubare - consulta il tuo medico . Forse sei cleptomane. Questa deviazione viene corretta con l'aiuto della psicoterapia.

Guide per taccheggiatori su Internet

Tuttavia, per coloro che desiderano padroneggiare il rischioso mestiere del taccheggio, è abbastanza facile trovare una guida dettagliata al taccheggio sul World Wide Web. Basta digitare la frase guida al taccheggio su Google e il gioco è fatto.Nella prima pagina dei risultati di ricerca vedremo collegamenti a noti siti social americani per la condivisione di notizie e conoscenze: Reddit e Quora, dove vengono pubblicate guide al taccheggio! Su Reddit c'è un'accesa discussione sull'argomento con domande dei neofiti e consigli di ladri esperti, da Quora c'è una vera e propria barzelletta: un certo Gregory Irish, coordinatore per la prevenzione delle perdite presso i supermercati Hannaford, mette in guardia chi vuole intraprendere una strada pericolosa: rovinerai la tua reputazione, nessuno prenderà un ladro per un buon lavoro, e in generale questo non va bene. E poi... dà consigli su come rubare correttamente, col minor rischio di essere scoperti!

Recensioni e commenti
K Cosmopolita:

La gente negli USA vive male!!! Peskov ha dichiarato ufficialmente che il 20% degli americani sogna di lasciare l'America! Questo è vero! Milioni di persone fuggono dagli Stati Uniti verso la Russia!!! Tutte le ambasciate russe sono inondate di richieste di residenza permanente!!! Un numero enorme di immigrati clandestini dagli Stati Uniti, rischiando la vita, si reca in Russia con ogni mezzo, solo per non restare in America!!!
A riprova: in Russia ci sono cartelli, automobili, computer, telefoni, parole colloquiali, ecc. e così via.sono usati in inglese per facilitare l'assimilazione degli immigrati provenienti dagli Stati Uniti nell'ambiente russo!...I bambini, i parenti e le amanti dei funzionari russi venivano mandati in Occidente e negli Stati Uniti esclusivamente per tortura! Vivono negli USA SENZA SEPARARSI per salvare i russi da questi tormenti!!!

l LolaLola:

Ebbene, perché sei così arrabbiato? E non mentire sul fatto che Peskov abbia detto questo.
Lasciamoli vivere in pace negli Stati Uniti. E puoi andare lì, ti stanno aspettando lì)

Materiali

Tende

Stoffa