Negli Stati Uniti è vietato indossare cappucci come forma di controllo della criminalità

Negli Stati Uniti, le autorità legislative hanno lanciato un'iniziativa per vietare l'uso di indumenti che nascondano il viso. Quando il disegno di legge verrà adottato, saranno vietate soprattutto le cappe. La legge è oggetto di discussione pubblica.

depositphotos_212554476-stock-video-una-donna-di-mezza-età-in

L'essenza del divieto di cappa negli Stati Uniti

In America è stato introdotto un emendamento alla legge che vieta di indossare la “felpa con cappuccio”. Questa è una giacca senza cerniera con cappuccio. La violazione della legge può comportare multe fino a $ 500.

Si ritiene che questo abbigliamento sia simile all'abbigliamento dei Ku Klux Klansmen.

Inoltre, dopo l'incidente di Ferguson, si ritiene che le persone che indossano cappucci tirati il ​​più possibile sulla fronte stiano cercando di mascherarsi in modo da essere difficili da riconoscere quando commettono azioni illegali.

Nasconde il viso

Una legge del genere potrebbe presto entrare in vigore in tutto lo stato dell’Oklahoma. Questa iniziativa è stata sostenuta dal senatore Barrington.L'emendamento afferma: questa misura è necessaria per rendere sicuri i luoghi con grandi folle di persone, privando i trasgressori della possibilità di nascondere il proprio volto durante le azioni illegali.

Sono possibili eccezioni solo in alcuni casi: Halloween, pioggia, spettacoli circensi, cerimonie religiose.

Riferimento! C’è da dire che oggi in Oklahoma esiste già un disegno di legge che vieta l’uso delle mascherine. Questa legge è rimasta dopo la lotta contro il Ku Klux Klan.

Per quali ragioni è necessaria una misura del genere?

Ora che supermercati, metropolitane, strade trafficate e altri luoghi sono dotati di videocamere, un cappuccio è un modo per nascondere la propria identità.

Naturalmente gli aggressori lo sanno bene. Le giacche con cappuccio possono essere acquistate in qualsiasi negozio di abbigliamento, vengono acquistate da persone del tutto rispettabili. E non dovrebbero esserci sospetti nei confronti di un cittadino in felpa con cappuccio che entra in un negozio. Ma i dipendenti del supermercato sanno per esperienza che questo onesto cittadino può trasformarsi immediatamente in un criminale, che poi non può essere riconosciuto dalle registrazioni della videocamera.

Nella cappa

Come ha reagito la società?

Questa legge ha causato grande irritazione tra molti. Diversi sacerdoti, ad esempio, hanno detto che avrebbero iniziato a predicare indossando felpe con cappuccio. Credono che la Chiesa abbia l'obbligo di denunciare la discriminazione.

Il senatore Barrington ha fornito una spiegazione in merito. Come dice lui, la legge non contiene la parola “felpa con cappuccio”, quindi i cappucci sono considerati in generale e non un tipo specifico di abbigliamento. “La legge non intende vietare le felpe con cappuccio, ma impedire l’uso delle mascherine durante un reato. Ciò aumenterà la protezione dei cittadini, ma non limiterà i loro diritti”.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa