Contraffazione di un marchio famoso o di largo consumo: quale conviene acquistare?

Cosa scegliere: cose del mercato di massa o un marchio falso? Proviamo a comprendere la questione studiandola da diverse angolazioni.

Pro e contro del mercato di massa

@m.ivona.bigmir.net

Non tutti possono permettersi di acquistare un originale. C'è una via d'uscita acquistando un falso. Le persone inizieranno naturalmente a prestarti attenzione, pensando che si tratti di un marchio, ma solo se l'articolo è di alta qualità.

Gilyarovsky scrisse anche che i commercianti moscoviti pre-rivoluzionari nei loro rapporti con i clienti aderivano al principio "se non inganni, non vendi". Più tardi, durante i periodi di penuria totale, il comportamento fraudolento dei lavoratori del commercio sovietici divenne l’argomento di discussione in città. Negli ultimi anni il problema è diventato meno acuto: avendo una certa quantità di rubli o dollari, non è stato difficile acquistare beni importati di alta qualità.

Ma non tutte le persone vivono bene e quindi non tutti possono permettersi i marchi.Il continuo aumento dei prezzi e, di conseguenza, la diminuzione del potere d'acquisto hanno portato all'emergere della domanda di prodotti esteri a buon mercato, solitamente contraffatti. L'offerta non tardò ad arrivare.

La maggior parte dei prodotti contraffatti entrano in Russia dai paesi del sud-est asiatico. I truffatori, evidentemente imbarazzati nel violare troppo chiaramente il diritto internazionale, preferiscono modificare leggermente l'ortografia dei marchi di fama mondiale. I pirati prestano particolare attenzione agli articoli sportivi.

I mercati dell’abbigliamento in tutta la Russia sono inondati di magliette, scarpe da ginnastica e cappelli con etichette:

  • Adidas,
  • Adadis,
  • Adidac,
  • Daibass (sottintendendo Adidas).

Lo stesso destino poco invidiabile è toccato a Reebok (Reabok e Reebak). Ma Nike è stata fortunata. Forse solo quattro lettere nel suo nome non permettono alla fantasia dei contraffattori di svilupparsi appieno. Per qualche ragione, non si trovano quasi mai variazioni sul tema dei nomi di altre famose società sportive.

Vale la pena acquistare tali prodotti? La questione è controversa. Va notato subito che i falsi possono avere sia successo che insuccesso. Per non commettere errori, dovresti dedicare del tempo a controllare la qualità dei prodotti. A volte ti imbatti in opzioni abbastanza buone.

Riassumiamo

falso e originale

@Youtube

Quindi, c'è una via d'uscita. Se vuoi apparire elegante, ma "le finanze cantano storie d'amore", puoi facilmente vestirti nel mercato di massa. Tuttavia, tali indumenti non possono rimanere a lungo in condizioni adeguate.

Se hai un po' più di soldi, puoi facilmente vestirti acquistando marchi contraffatti. La cosa principale è dare la preferenza alle cose basilari. Questo ti permetterà di risparmiare e sentirti al meglio.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa