Oggi, i cappotti corti di vari stili sono estremamente popolari tra le donne di tutte le età e taglie. Con l'aiuto di una versione abbreviata del cappotto, puoi nascondere con successo i difetti della silhouette ed enfatizzare i vantaggi esistenti della figura. La varietà di materiali in cui è cucito il prodotto consente di scegliere il cappotto corto più adatto alla stagione.
Cappotto corto: che cos'è?
Secondo il significato, un cappotto corto è una versione accorciata di un cappotto, lungo da metà coscia ma non sotto il ginocchio. Questo è l'ideale per il freddo autunnale. I pavimenti del prodotto accorciato non si sporcheranno di sporco e fanghiglia, mentre la morbida lana ti avvolgerà piacevolmente nel calore e aggiungerà comfort al look. La popolarità dei cappotti corti cresce ogni stagione, quindi gli stilisti di tutti i paesi offrono un numero enorme di opzioni e stili che piaceranno a qualsiasi fashionista.
Descrizione, stili
Un cappotto corto è un prodotto inerente ai guardaroba maschili e femminili.Il termine stesso significa semplicemente che il mantello è accorciato e non arriva alle ginocchia. Gli stili di capispalla possono essere completamente diversi, dal classico al trendy e moderno. Alle donne vengono offerte varie opzioni di design, tagli di maniche, modelli svasati e stili con cintura. I modelli aderenti sottolineano perfettamente il punto vita, nascondendo il volume dei fianchi e della linea del busto.
Importante! È necessario selezionare un cappotto corto non solo in base alle ultime tendenze della moda, ma anche in base ai vantaggi e agli svantaggi della tua figura. Non fidarti ciecamente delle tendenze della moda.
Avendo scelto lo stile giusto, la ragazza catturerà sicuramente gli sguardi ammirati dei passanti. I capispalla eleganti possono evidenziare con successo l'immagine scelta e rendere il movimento comodo e conveniente.
Esistono diversi stili principali ed estremamente popolari ora:
- opzione giacca (per chi ha un gusto classico nell'abbigliamento e preferisce rigore e formalità);
- stile biker (prodotto doppiopetto con eleganti inserti in pelle);
- un parka o una giacca in stile casual (questa opzione è adatta per un comodo abbigliamento quotidiano ed esclude i dettagli classici e formali);
- “cocoon” (lo stile retrò non è adatto a tutti, ma scegliendo guanti lunghi alla moda con un cappotto a maniche corte e stivali a tacco alto, una donna sembrerà sempre elegante);
- “veste” (le donne con figure sinuose saranno deliziate da un cappotto del genere; può essere completato con un'ampia cintura);
- redingote (adatto a giovani donne con gambe lunghe perfettamente dritte e vita sottile, che il cappotto sottolinea con successo);
- poncho (molto comodo e comodo, ma un'opzione molto stravagante che non è adatta a tutti);
- un cappotto aderente con peplo (uno stile molto femminile che può evidenziare il gusto sofisticato del proprietario di un guardaroba alla moda).
Ci sono molti altri modelli e stili che possono essere presentati nei negozi. Le donne dovrebbero scegliere esattamente l'opzione che si adatta alla loro figura e al senso dello stile. La cosa principale è che il cappotto si abbina agli abiti e alle scarpe scelti.
Caratteristiche di taglio, tessuti
Un cappotto accorciato può essere realizzato con vari materiali di origine naturale o artificiale. Tra quelli naturali, i più apprezzati sono la lana, la pelle, la pelliccia, il tessuto (ad esempio lana di pecora, tweed, drappeggio, pelliccia di visone, pelle di vitello e altri). Tra quelli artificiali, la pelliccia sintetica e la pelle, così come il tessuto impermeabile e il bouclé, sono particolarmente apprezzati.
Il taglio del cappotto può essere completamente diverso:
- montato;
- "tulipano";
- Dritto;
- bagliore;
- con l'olfatto;
- asimmetrico e altri.
Inoltre, un cappotto corto può differire in vari inserti decorativi e stili di maniche. Questa parte del prodotto può essere corta, ¾ o intera. Vengono utilizzate anche cinture, cinture, tasche applicate e molti altri elementi.
Quali materiali isolanti vengono utilizzati
I prodotti per il freddo autunno e inverno sono realizzati utilizzando isolanti, naturali o sintetici. I più comuni sono la pelle di pecora, la lana, il piumino d'oca o d'anatra, nonché i materiali artificiali (ad esempio imbottitura in poliestere, holofiber, isosoft, pile e altri).
Importante! In generale, un cappotto corto è pensato per essere indossato nelle fredde giornate autunnali, ma con l'uso di un isolamento aggiuntivo, tale cappotto può essere indossato in condizioni invernali.
Per quali stagioni è destinato?
Un cappotto corto non è considerato un capo universale nel guardaroba di una donna o di un uomo.Il taglio e il materiale con cui è cucito determinano direttamente la stagionalità dell'articolo. Quindi si distinguono:
- estate (l'opzione calda ottimale in morbida lana o velluto a coste, destinata ad essere indossata nelle fredde serate estive, così come per la tarda primavera e l'inizio dell'autunno);
- isolato (cappotto trapuntato o piumino con isolamento all'interno, che protegge nelle fredde giornate autunnali e nelle calde condizioni invernali);
- mezza stagione (senza isolamento o con una piccola quantità, destinato alla primavera calda o all'autunno).
Vari modelli e soluzioni stilistiche per la progettazione di un cappotto corto ti consentono di scegliere esattamente l'opzione che si adatta al tuo stile abituale e all'immagine scelta, oltre a enfatizzare la tua figura. Un modello accorciato sembra sempre elegante e molto femminile.