Molte ragazze aderiscono ancora alla regola secondo cui la gonna non spunta da sotto il cappotto. Questo requisito è stato rigorosamente rispettato dagli stilisti nel recente passato. Al giorno d'oggi, le foto delle sfilate di moda non possono essere complete senza immagini del genere, in cui la maxi lunghezza è abbinata a un cappotto corto. E sembra elegante e abbastanza appropriato.
Tuttavia, per creare tu stesso un set del genere, devi avere un senso dello stile e la capacità di combinare correttamente gli articoli del guardaroba.
Come apparire attraenti con un cappotto corto e una gonna lunga
Per apparire attraente e soddisfare tutte le ultime tendenze della moda, devi seguire alcune regole nella scelta dei vestiti.
- Se c'è una stampa nella parte inferiore del look, devi scegliere tonalità calme e persino neutre di capispalla per mantenere l'armonia.
- Lo stesso requisito vale per gli indumenti dai colori vivaci. Per l'armonia, scegli un compagno neutrale.
- Una gonna lunga e voluminosa dovrebbe essere indossata con un top aderente, come un dolcevita.
- Per le scarpe è meglio scegliere stivali piatti o stivali con tacco piccolo e largo.
- I cappotti sono selezionati di media o maxi lunghezza, in calme tonalità di grigio, beige, marrone e altri. Aiuteranno a creare un'immagine nobile ed elegante.
Importante! La cosa principale è avere il senso delle proporzioni e non esagerare con accessori luminosi, oltre a combinare correttamente le cose.
Ad esempio, una classica “matita” al ginocchio, abbinata a un cappotto fino a metà coscia, è considerata cattiva educazione.
Quali modelli di cappotto corto puoi indossare con una gonna lunga?
Con una maxi gonna puoi creare tantissimi look per tutti i giorni. Un cappotto corto enfatizzerà solo l’individualità di una donna e la aiuterà a distinguersi dalla massa.
- Gli stilisti considerano un parka e una gonna in tessuto spesso dal taglio dritto una combinazione vincente.
- La tendenza di questa stagione è un'immagine che utilizza un fondo soffice e un normale parka quotidiano. Sembra un po' ribelle, ma molto femminile.
- Una combinazione elegante di un cappotto lungo dritto e una gonna fluida ti aiuterà a sentirti femminile ed elegante in ogni situazione. Il cappotto può essere indossato sbottonato o, al contrario, abbottonato con tutti i bottoni. Entrambe le soluzioni sono appropriate e non rovineranno il set selezionato.
- Un abito da sera in questa stagione può essere indossato anche con un piumino. Non sembrerà una cattiva educazione e la ragazza si sentirà a suo agio e sicura di sé. Si consiglia inoltre di scegliere scarpe comode con tacchi larghi, ad esempio eleganti stivaletti in pelle scamosciata.
Scegliere una gonna adatta
Quasi tutti gli stili della parte inferiore dell'immagine sono adatti per essere abbinati a un cappotto corto.
Combinazioni di successo
- Gonna semi-solare sembra semplice e femminile.
- Pieghettato sottolinea perfettamente la figura snella e l'eleganza di una donna.
- Lussureggiante e vivace dal tulle sembra originale.È meglio scegliere un colore neutro.
Non dovrebbe essere indossato con un cappotto corto
Per quanto riguarda i capi del guardaroba che non devono essere indossati con un cappotto corto, questi includono i seguenti modelli.
- «Campana" Il taglio insolito enfatizza efficacemente i fianchi della ragazza, quindi il cappotto dovrebbe essere corto.
- «Tulipano" I capispalla corti e aderenti aiuteranno a mantenere le proporzioni della tua figura e non dovrebbero essere abbottonati.
- «Bagliore" Ingrandisce visivamente la parte inferiore del corpo; si consiglia di indossarlo solo con giacche corte e aderenti e cappotti di pelliccia.
Importante! Quando si sceglie lo stile del capospalla e la parte inferiore abbinata dell'armadio, è necessario esercitare moderazione ed enfatizzare i vantaggi della figura con delicatezza e discrezione.
Quali scarpe scegliere per una gonna lunga e un cappotto corto
Décolleté classiche, stivali con suola da trattore, stivali con tacchi larghi e stabili o anche sandali, quasi tutte le scarpe sono adatte in combinazione con un cappotto corto e una gonna lunga.
La cosa principale è selezionare un'immagine in base allo stile scelto, senza intersecarle tra loro.
Puoi e devi anche sperimentare con l'immagine. È solo necessario mostrare il senso delle proporzioni.
Se viene scelta una combinazione così rischiosa, è meglio scegliere tonalità neutre, senza accenti luminosi aggressivi. Un minimo di accessori di grandi dimensioni e la leggerezza del set contribuiranno a raggiungere eleganza e femminilità.