Come indossare un poncho per una donna plus size

Il poncho è stato all'apice della popolarità negli ultimi anni. Gli stilisti hanno inventato tantissime varianti, cercando di rendere questo mantello particolarmente elegante ed elegante. Ma nonostante ciò, la sua praticità e facilità d'uso rimangono al primo posto. Il design del modello non limita i movimenti, pur rimanendo caldo e confortevole. I vestiti aiutano a mascherare le aree problematiche, rendendo la figura di una donna più snella e più attraente. Grazie a questa proprietà, una donna grassoccia può facilmente permettersi questo mantello alla moda.

Come indossare un poncho per una donna plus size

Come scegliere un poncho che andrà pieno

Nel suo design classico, un poncho si presenta come un pezzo rettangolare di materiale denso con un foro per la testa praticato al centro. Ma dalla sua comparsa, questo mantello ha subito molte metamorfosi. Qualsiasi stilista ha cercato di apportare qualcosa di nuovo al design. Tutte le opzioni adatte alle donne formose hanno caratteristiche comuni:

  • Non limitare i movimenti.
  • Fornire calore e comfort.
  • Si abbina alla maggior parte degli articoli del guardaroba.
  • Hanno una lunghezza media fino a metà coscia.
  • Nella produzione viene utilizzato materiale morbido drappeggiato.

Attenzione! A quelli con la figura intera non è consigliabile acquistare modelli ritagliati. Questa lunghezza enfatizzerà il peso in eccesso e farà sembrare pesante la forma.

Diamo uno sguardo più da vicino ai criteri che facilitano la navigazione nella scelta dell'opzione appropriata.

Modelli

Modelli

Per creare un guardaroba elegante, una bellezza sinuosa dovrebbe prestare attenzione alle seguenti opzioni:

  • Classico. Lunghezza: fino a metà coscia. Nasconde perfettamente gli eccessi su fianchi, addome e braccia.
  • Modello lavorato a maglia, realizzati sia ai ferri che all'uncinetto. Per la stagione fredda, è meglio scegliere modelli densi (trecce, aran) e materiale riscaldante: lana, mohair. Per la stagione calda è preferibile utilizzare filati leggeri: seta, viscosa, cotone o lino. I modelli traforati sarebbero l'ideale per tali stili.

Consiglio. I motivi in ​​pizzo possono essere un'aggiunta meravigliosa a un outfit da sera.

  • Una stola poncho è adatta a chi vuole isolare il proprio outfit da ufficio. Questo modello è realizzato sotto forma di due pannelli collegati ad angolo.

stola

  • Un taglio asimmetrico può riguardare non solo la forma complessiva, ma anche i singoli dettagli, ad esempio il fondo del prodotto.

asimmetria

Questa opzione distoglie l'attenzione dalle aree problematiche e rende visivamente più snella la forma.

Lunghezza

Dovresti prestare particolare attenzione a questo parametro.

Importante! Per le persone in sovrappeso la lunghezza ottimale è a metà coscia. Puoi anche utilizzare le opzioni al ginocchio.

Se vuoi scegliere un modello sotto il ginocchio, dovresti prestare attenzione alle caratteristiche individuali della figura. Questa opzione è meglio combinata con scarpe col tacco alto o con zeppa.

Materiale

La scelta del materiale dipenderà da diversi parametri.

  • Stagionalità. Per la stagione calda, usa tessuti leggeri e ariosi: cotone, seta, chiffon. E per la stagione fredda è meglio scegliere la lana. La stessa regola vale per il filato.
  • Plastica. Il tessuto deve essere abbastanza morbido da poter scorrere facilmente attorno alla figura, creando bellissime pieghe del panneggio.
  • Praticità. Un poncho viene spesso utilizzato come capospalla, quindi la resistenza all'abrasione del materiale sarà importante.
  • Colore. Per le figure sinuose è meglio scegliere tonalità tenui: blu, verde, nero, marrone bordeaux. Tra i colori chiari, il beige e il grigio sono i più adatti.

Importante! Per le donne plus size è meglio evitare mantelle dai colori vivaci o abbinarle ad abiti scuri e semplici.

Cosa indossare con un poncho per apparire alla moda

Sebbene molti stilisti affermino che un poncho può essere combinato con qualsiasi oggetto, le donne in sovrappeso dovrebbero rispettare alcune regole.

con cosa indossare

  • Utilizzare come base jeans attillati. Dopotutto, un poncho è una cosa spaziosa e, se combinato con pantaloni larghi, invece di un effetto coprente, otterrai un volume visivo aggiuntivo.
  • Adatto agli amanti dei classici pantaloni skinny neri.

con pantaloni attillati

  • Un'altra opzione classica sarebbe gonna a tubino.

con una gonna

Non deve essere necessariamente nero; puoi scegliere un capo della tua tonalità preferita.

Consiglio. Per un look elegante da femme fatale, abbina una gonna a tubino con un poncho bordato di pelliccia e tacchi alti.

  • Per un outfit festivo, puoi completare l'abito con una stola poncho in pizzo leggero.
  • Le parti del kit possono essere dello stesso colore o di colori diversi. Sembra bello un gioco di contrasto, ad esempio un vestito nero e un mantello dorato.

Una varietà di modelli e stili di poncho consentirà a qualsiasi fashionista, indipendentemente dalla sua figura sinuosa, di creare il proprio look elegante e unico.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa