Abiti popolari del 2023: una selezione delle migliori immagini, foto

Abbigliamento popolare

Più di cento sfilate a New York, Milano, Londra e Parigi hanno plasmato le tendenze della moda degli stilisti per la prossima stagione autunno-inverno 2022-2023.

Alcune collezioni della primavera 2023, come il debutto di Mowalola alla settimana della moda di Parigi, sono già scese in passerella, ma molte prove di tendenza devono ancora arrivare.

Denim senza tempo

Ciò che manca al denim in termini di novità (sulla strada per diventare la prossima combo It) lo compensa con la versatilità. Il futuro del denim sembra un po' diverso: bralette e corsetti in denim sopra, mini o maxi gonne sotto (e non possiamo garantire che non vedrai un bikini in denim). Per la primavera, abbandona il denim blu e prova questa tendenza in verde, giallo o arancione.

Addio pantaloncini, ciao signori

I pantaloncini sono improvvisamente diventati la tendenza determinante dell'estate 2022 (stiamo parlando di pantaloncini ultralunghi, soprattutto larghi), e le fashioniste hanno iniziato a indossarli con top e tacchi in stile nonno.Prima di considerare questa tendenza come una microtendenza passeggera, vale la pena considerare che potrebbe evolversi in qualcosa di più versatile, come pantaloncini lunghi e sottili in una varietà di tessuti, colori e stampe che possono essere indossati con scarpe da ginnastica o casual da lavoro.

Grunge dal passato

Se hai segretamente cercato di scrollarti di dosso la nostalgia collettiva per la moda degli anni 2000, quest'anno avrai più fortuna. Anche se non c'è alcun segno che la moda Y2K scomparirà presto, la primavera del 2023 potrebbe vedere una revisione dell'estetica (e puoi già trovare alcuni trend setter). Considera l'idea di sostituire i tuoi jeans con motivi abbaglianti con una controparte più sartoriale e sensuale dell'epoca.

Abiti sopra i pantaloni

Abiti sopra i pantaloni

Se c'è un tema che caratterizza le tendenze della moda di questi tempi, è che tutto va bene. Il dibattito sull'espressione di sé nello stile è più rilevante che mai, e con esso arrivano tendenze mainstream più eclettiche, alcune con combinazioni inaspettate di strati, come abiti sopra pantaloni. Non c'è dubbio finché non lo provi: l'enorme varietà di vestiti e pantaloni sul mercato rende questa combinazione che sembra completamente diversa ogni volta, sia che si tratti di indossare un abito a rete sopra i jeans o di abbinare un lungo abito a tunica con i pantaloni.

Modelli aggiornati

Il massimalismo regna sovrano ormai da alcune stagioni, ma se gli ultimi modelli che hanno calcato le passerelle e hanno preso d'assalto i social media sono qualcosa su cui basarsi, stiamo tornando alle origini.Tuttavia, il boom dei basic non è mai completo senza qualche svolta rispetto alla norma: pensa ai jeans con dettagli straordinari come tasche cargo o cuciture a contrasto, pantaloni cargo più eleganti e top basic con scollature destrutturate o asimmetriche.

Usa tessuti leggeri

Quando la moda è in uno stato di oscillazioni estreme del pendolo, come è avvenuto dall’inizio della pandemia, non è raro vedere due tendenze contemporaneamente che sembrano essere l’una opposta all’altra. Se stai cercando di evitare la pelle e l'hardware brillante mentre Y2K assume un aspetto più scuro, prova invece a utilizzare un mix di tonalità chiare e tessuti ariosi, come abbottonature leggere e trasparenti e maxi abiti fluidi con ultra-femminili, primaverili -dettagli ispirati.

Abiti trasparenti

Gli abiti trasparenti hanno assunto un nuovo scopo nella moda, andando oltre il loro ruolo di copricostume da spiaggia per diventare uno stile che è sul radar di ogni fashionista, soprattutto quando si tratta del suo guardaroba per uscire. Man mano che la tendenza avanza nel 2023, è probabile che si veda più creatività e assunzione di rischi con i look (si pensi alla stratificazione in stile bikini per qualcosa di più della semplice spiaggia o all'aggiunta di un gilet sopra), così come i designer che rinfrescano l'abito classico da materiale trasparente, aggiungendo elementi come decostruzione, silhouette di tendenza e abbellimenti.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa