La combinazione di blu e turchese nei vestiti

Recentemente, il colore turchese è tornato di moda e appare costantemente nelle sfilate di famosi stilisti in diverse tonalità. Il campo di attività qui è ampio, perché il turchese può essere combinato con quasi tutti i colori presenti in natura.

La combinazione di blu e turchese nei vestiti

Oggi esamineremo una combinazione apparentemente non del tutto riuscita di turchese e blu nell'abbigliamento. Ma se scegli saggiamente un abito di questa gamma, puoi ritrovarti con un outfit piuttosto elegante e attraente.

Come combinare

Poiché il colore turchese stesso viene creato mescolando blu, verde e bianco, il colore blu dei vestiti si abbinerà perfettamente al turchese. Questo colore ricorda sempre il calore, l'estate e le vacanze al mare. In combinazione con questi colori sembrerai fresco, leggero, libero e giovane.

Allo stesso tempo, puoi tranquillamente aggiungere qualche altro tono luminoso o completamente neutro alla tua immagine. I blue jeans abbinati a una camicetta o una maglietta turchese staranno benissimo.E se completi il ​​​​tuo look con gioielli con una pietra turchese o perline, allora ogni fashionista invidierà la tua eleganza. I gioielli dovrebbero attirare l'attenzione con la loro imponenza e forme geometriche.

senza nome 986dc0b9 biryuzovyiy-i-siniy

Una tonalità turchese pallido si abbina meglio al blu, conferendo all'immagine femminilità e raffinatezza. Puoi trovare il colore verde-blu in abbondanza nella collezione boho.

Come scegliere l'abito giusto

Tutte le sfumature del turchese possono essere utilizzate sia negli armadi estivi che in quelli invernali. Anche la noiosa bassa stagione sarà ravvivata da questo colore paradisiaco. Allo stesso tempo, è importante scegliere la giusta combinazione di turchese con gli altri, nel nostro caso particolare, con il blu monocromatico. Con questa combinazione in questa combinazione di colori, hai molto spazio per espanderti.

Puoi indossare una giacca blu sopra un vestito turchese e completare l'insieme con scarpe da caffè scamosciate.

La combinazione di blu e turchese nei vestiti

Se, al contrario, la giacca è turchese, allora starà benissimo con blue jeans skinny o un tubino blu. In questo caso, non dimenticare le scarpe col tacco alto.

Con una camicetta o un top color turchese, puoi indossare una gonna corta di colore azzurro o blu scuro o un jeans in denim chiaro.

Per le occasioni speciali è adatto un abito dalla silhouette a sirena, che metterà in risalto tutte le curve della vostra figura, con inserti separati di colore celeste. Abiti da cocktail corti o abiti lunghi e ariosi per una afosa giornata estiva staranno bene con la stessa combinazione di colori.

La combinazione di blu e turchese nei vestiti

Preferisci lo stile sportivo? Indossa un abito corto turchese abbinato a una giacca di jeans blu e completa il tuo outfit giocoso con sandali beige.

Indossa più spesso abiti turchesi e non aver paura di abbinarli a sfumature di blu, perché secondo gli psicologi il turchese favorisce l'armonia con il mondo esterno e la tranquillità. Ecco perché è consigliabile avere a casa un pigiama o una vestaglia in questa combinazione di colori: questo ti permetterà di rilassarti rapidamente dopo un'intensa giornata di lavoro.

Sfumature di turchese

La combinazione di blu e turchese nei vestiti

Il colore turchese stesso appartiene alla gamma fredda, ma a seconda della percentuale di colori blu, verde e bianco in esso contenuti si distinguono diverse tonalità, la cui scelta è ampia:

  • l'acquamarina è il colore del mare, non pallido né brillante, adatto a qualsiasi tipo di capello e di pelle;
  • il turchese pallido sembra creato per una vacanza estiva rilassata, si sposa perfettamente con i colori celesti;
  • blu turchese per donne socievoli ed energiche che preferiscono la comodità, ben si adatta all'abbinamento con il blu scuro;
  • il turchese scuro è utile per le donne dagli occhi castani che non vogliono attirare l'attenzione su di sé, non si sposa bene con il blu;
  • il turchese brillante, al contrario, ti farà risaltare tra la massa, ma richiede un trucco brillante e si abbina meglio al blu scuro che all'azzurro;
  • il verde turchese è universale e si adatta a tutte le donne intelligenti e discrete; starà particolarmente bene in combinazione con il blu tenue;
  • Il blu topazio piacerà alle donne in buona forma fisica che preferiscono le magliette alle camicette; è meglio abbinarlo al blu invece che all'azzurro.

Chi si adatta alla combinazione e chi no?

Sorprendentemente, la combinazione di turchese e blu negli abiti è adatta a tutte le donne, indipendentemente dall'età e dal colore dei capelli. Le bionde in questo abbigliamento sembreranno romantiche e le brune, al contrario, sembreranno misteriose.

Allo stesso tempo, le donne con i capelli scuri possono scegliere qualsiasi tonalità, dalla più chiara alla più saturata. Per le bionde dalla carnagione chiara è preferibile optare per un acquamarina chiaro.

La combinazione di blu e turchese nei vestiti

I toni medi sono più adatti per le persone bionde, non dovresti indossare tonalità molto chiare e molto scure: topazio e tiffany.

Gli animali dai capelli rossi saranno decorati con turchese scuro o verde mare.

I possessori di occhi azzurri e verdi sono destinati dal destino ad avere nel proprio guardaroba capi color turchese, abbinandoli a quelli blu.

Ma se indossi solo turchese dalla testa ai piedi, la tua immagine sembrerà noiosa. Tuttavia, è meglio combinarlo con altri toni.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa