L'eleganza di una donna francese è accessibile a qualsiasi donna, se solo sa seguire le norme dello stile francese nell'abbigliamento. Una regola meravigliosa ti aiuterà a imparare a vestirti in francese. Vi parleremo di esso e della sua azione.
“Cinque-uno”: vincono i francesi!
Il semplice genio di un guardaroba veramente francese si riduce alla semplice regola del "cinque - uno". Prendiamo i cinque capi base più importanti del nostro guardaroba e aggiungiamo un solo accessorio.
Sembra così, per esempio.
Cinque capi di abbigliamento
Camicia o camicetta
Decisamente bianco e dal taglio classico! Da lì inizia la possibilità di infinite combinazioni.
Jeans
Di alta qualità e senza “eccessi” modaioli come strass o ricami.
Riferimento! L'arredamento luminoso non è proibito, ma non è adatto per un articolo di base.
Maglione solido
Idealmente, dal cashmere sottile. Colori: blu, beige, grigio.
Giacca
Può essere sostituito con un trench. Colorazione in tonalità simili.
Scarpe
Puoi indossare qualsiasi scarpa senza tacco: ballerine o mocassini.
Un accessorio
A complemento di un tale insieme borsa di pelle costosa colori contrastanti, non c'è dubbio: tutti i canoni di un guardaroba veramente francese sono rispettati!
La regola delle cinque cose ti aiuterà a evitare di ingombrare il tuo armadio con vestiti inutili.. A proposito, si consiglia di sbarazzarsene di tanto in tanto, regalandolo a chi ne ha bisogno, utilizzandolo come oggetto fatto a mano o semplicemente buttandolo via.
Consiglio! Dopo aver compilato un set base, integralo con non più di cinque articoli “non base” per stagione.
Quali altre cose possono essere incluse in un guardaroba in francese?
Le cose di base includono tutto ciò che può essere indossato quasi fino al punto di usura senza passare di moda. Questi vestiti ti aiuteranno a creare una varietà di completi: trendy e classici. Naturalmente la sua qualità deve essere elevata (il che non significa un prezzo esorbitante).
Importante! La comodità è la migliore amica dell’eleganza! Le tue scarpe intralciano la tua andatura di volo, i tuoi jeans sono troppo stretti, i tuoi vestiti ti stanno salendo? Trova loro un degno sostituto!
Oltre ai cinque capi di abbigliamento già elencati, il guardaroba delle donne francesi conterrà i seguenti capi:
- T-shirt: bianche, grigie e nere;
- tubino nero: nessuno ha mai inventato niente di più elegante;
- camicetta da sera in seta;
- camicia di cotone;
- camicia di jeans;
- manica lunga a righe;
- abito - pantalone o con gonna, i cui “partner” possono essere inclusi separatamente e in altri set;
- cardigan di colore chiaro;
- jeans attillati - neri o grigio scuro;
- jeans blu da ragazzo;
- gonna: matita o trapezio;
- Giacca di pelle;
- Cappotto in lana dal taglio classico.
Dopo aver raccolto la "spina dorsale" del tuo guardaroba, puoi integrarla con cose nuove. Meglio farlo secondo una lista precompilata: ti metterà al riparo dagli acquisti spontanei, risparmierai tempo e denaro!
Importante! Le collezioni di scarpe, accessori e gioielli non dovrebbero essere ridondanti.
- Tre paia di scarpe sono più che sufficienti per la stagione: scarpe da ginnastica bianche come la neve, classiche décolleté a tacco basso, mocassini - e sei quasi Sophie Marceau!
- Basteranno tre borse dai colori neutri: una tote in pelle chiara, una Birkin nera o grigio scuro e una piccola pochette elegante.
Come raggiungere l'eleganza francese
- Puoi sembrare una vera francese se impari posizionare correttamente gli accenti di colore dei colori di base tradizionali: bianco e nero, grigio e blu, beige e sfumature cipria. Accenti di trucco moderatamente luminosi e un'acconciatura che non crei l'impressione di aver lasciato il parrucchiere cinque minuti fa aiuteranno a ravvivare questo pallore deliberato.
Importante! Dopo aver dipinto le tue labbra con un rossetto rosso brillante, tieni presente: non dovrebbero esserci altri accenti luminosi!
- I gioielli in eccesso sono un grave errore Stile francese. Hai messo gli orecchini? Lascia che la collana e il braccialetto restino nella scatola fino alla prossima volta. Le donne francesi amano usare sciarpe e scialli di seta come decorazioni aggiuntive..
- I tacchi a spillo sono ammessi in ufficio e negli eventi formali. Per la strada sono possibili solo tacchi bassi e larghi.
- Requisiti separati per il profumo: dovrebbe essere costoso e usato con molta parsimonia.
- Semplicità, moderazione, individualità sono i tre pilastri dell'eleganza veramente francese, che ti consentono di combinare con competenza un marchio alla moda e universale, democratico e di lusso.