Preferisci il nero nei vestiti? Complessi o dominanza?

Sfida sociale, provocazione sessuale, richiesta di aiuto, depressione, desiderio di dominio, ricerca di ispirazione, rinuncia a tutto ciò che è vano, desiderio di nascondersi, complessi riguardo alla propria figura: vedete quante ragioni ci sono per oscuri e tonalità cupe a regnare nell'armadio?

Ogni motivo, a sua volta, è suddiviso in numerose componenti. E ci sono ancora più versioni di ulteriori sviluppi. Questo articolo ti aiuterà a prevedere il possibile risultato.

Amore per il nero nei vestiti: cosa significa in psicologia?

adolescente in neroPer cominciare, concentriamoci sul fatto che il nero non è solo segno di fine, decadenza, morte e declino. Gli psicologi spesso la vedono come una “zona sicura”. Cioè, una persona ha ottenuto qualcosa, forse ha anche esaurito se stessa o le sue riserve psicologiche, e ora si trova in uno stato intermedio.

Sì, può continuare a cadere nell'abisso, ma allo stesso tempo è capace di purificazione e di rinascita. Ed è da questa prospettiva positiva che percepisci i tuoi cari, il cui guardaroba si è improvvisamente oscurato.. Non esercitare pressione su di loro né esercitare pressioni su di loro. Dai loro gli strumenti e il tempo per emergere dal bozzolo e diventare una farfalla.

Importante! L'opzione positiva presentata non è l'unica corretta. Ci sono altri motivi per l'irresistibile desiderio di abiti cupi. Gli adolescenti che sono outsider, vittime di bullismo scolastico, sognano di mimetizzarsi con l'ambiente circostante, diventare incolori e scomparire. Il desiderio di scomparire può sfociare nella fuga o nel tentativo di suicidio.

Trovare te stesso

Cos'è l'oscurità? Questa è l'assenza di luce. Cos'è il colore nero? Questa è l'assenza di vernici e colori in quanto tali. A volte è più facile non scegliere nulla che accontentarsi di qualcosa - è proprio così che si può descrivere la folle passione per il nero. L'amore per lui può sorgere nei seguenti casi:

  • vestito nerola persona non ha ancora capito se stessa, non ha trovato il suo posto nella vita;
  • una persona si sforza di allontanarsi dal “Sé Passato”;
  • una persona ha recentemente subito gravi perdite e ora ha bisogno di qualcosa di irremovibile, non effimero;
  • l'adolescente non ha ancora scelto il suo stile, ma attraversa con difficoltà il periodo di transizione dall'infanzia all'età adulta;
  • è difficile per una persona fare una scelta, quindi agisce per abitudine e compra esattamente la stessa cosa che indossava prima;
  • È difficile per una persona fare una scelta, quindi preferisce non scegliere nulla (il nero è l'assenza di colore, ricordate?).

Risultato con ogni mezzo

I classici, e soprattutto i classici business, sono stati a lungo associati al nero, solo leggermente diluiti con il bianco. L'abitudine di vedere il management in abiti di questo tipo lascia un'impronta nella nostra coscienza. Quando comunichiamo con una persona vestita con un abito formale nero, iniziamo automaticamente ad ascoltarla, cioè, impercettibilmente per noi stessi, assumiamo la posizione di un subordinato e definiamo l'interlocutore come dominante, o almeno semplicemente lo ascoltiamo.

Importante! Il nero è il colore degli individui autoritari. Stanno saldamente in piedi e, a modo loro, non sono flessibili e aderiscono fino alla fine alla linea scelta. Non cercano di abbellirsi, di semplificarsi e preferiscono l'onnipresente impenetrabile nero scuro e profondo a tutte le stampe e sfumature transitorie.

uomini in neroNoi stessi abbiamo reso il nero una connotazione di potere, superiorità e saggezza. Da un lato, è un colore conservatore e potente che, se combinato con linee classiche e materiali di abbigliamento costosi, si trasforma in un fattore di affermazione. Se non mi credi, confronta i pezzi bianchi e neri sulla scacchiera. Non sono diversi, solo nel colore, ma la “squadra” nera sembra più massiccia. Dà l'impressione che sia più pesante. È più significativa della figura bianca come la neve, frivola e un po' ingenua.

Dall'altro lato, questa è un'ombra del male assoluto. Ricorda tutti i furfanti della setta che rappresentano una vera minaccia per l'umanità. Hollywood ci ha instillato il concetto che la fonte della distruzione universale o della schiavitù totale deve semplicemente essere vestita di nero. Il suo aspetto è un'altra prova della sua essenza, l'ombra della sua anima e l'abominio dei suoi pensieri.

La verità è da qualche parte vicina

gatto neroL'oscurità è un segreto, un'incognita. È un segreto. Una persona che cerca di immergersi ed esplorare gli angoli nascosti della propria personalità può sentire un forte bisogno di indossare abiti neri. Simile la brama si manifesta anche nelle persone che filosofano profondamente e negano l'importanza del corpo e del personale. Per loro, le idee scientifiche o religiose sono centrate, su larga scala e assolutamente non correlate al modesto “io” di un'unità umana esistente separatamente.

Importante! In alcune mitologie, movimenti scientifici, movimenti artistici e religioni, il nero è un'ombra strettamente associata alla nascita, alla creazione e alla trasformazione. I segreti dell'universo, i segreti dello spazio profondo, la conoscenza dell'inconoscibile e la ricerca della verità: tutto è legato a questo colore.

Celebrità

Angelina JolieIl gloss esalta le star che si vestono di nero. Le donne vampire e rubacuori preferiscono questo colore; anche gli uomini Casanova e le signore non possono farne a meno. Ci guardano dalle pagine delle riviste di moda e brillano sul red carpet. Sono seducenti, belli e incredibilmente desiderabili. Ci fanno credere che la sessualità risieda in 50 sfumature di nero, non di grigio.

Come percepiscono gli altri una persona vestita di nero?

Sedokova in neroMolto dipende dall'età e dalle condizioni generali della persona. Un adolescente vestito di nero dalla testa ai piedi si annuncia come un ribelle o un outsider. È vulnerabile, ma trasforma la sua fragilità in protesta o aggressività. Sfida: la società o i genitori.

Una donna che usa i cosmetici con molta attenzione e preferisce cose modeste, ma allo stesso tempo si prende cura di se stessa, a molti sembra essere una suora. Nasconde la sua bellezza, nega le sue azioni passate e forse le rimpiange. Ma non pensare che la sua scelta sia la via della sfortuna. Come molte vere “spose di Cristo”, una donna simile sarà incredibilmente ricca dentro. Siamo creati in modo tale che per raggiungere la perfezione in una cosa, è più facile per noi abbandonare tutto il resto piuttosto che cercare di raggiungere una fragile armonia.

Una donna che usa raramente i cosmetici, preferisce abiti modesti, ma ha smesso di prendersi cura di se stessa o ha iniziato a dedicarsi molto meno tempo di prima e chiede aiuto. Va letteralmente in giro con un cartello che dice "Aiutami!" sul retro. Il suo desiderio per il colore nero è un segnale di depressione, perdita di sé e fuga dalla realtà.

Il nero combinato con un gran numero di aree nude del corpo - e ti trasformi in un predatore a caccia. Le donne arricceranno le labbra con sdegno e alzeranno gli occhi al cielo, gli uomini ti seguiranno con lo sguardo e si sforzeranno di conoscersi.

Cosa significa il colore nero nei vestiti?

  • Colori chiari: egocentrismo, egoismo.
  • Profondo, impenetrabile, intenso: paura, orrore.
  • Grigio scuro: inibizione profonda, alta sensibilità.

Importante! Indicativo non è solo l'amore folle per la tonalità nera, ma anche la sua presenza minimale nell'armadio. In questo caso, possiamo dire che una persona sperimenta una paura profonda di restare sola, di uscire dalla realtà, di diventare inutile. Allo stesso tempo, la sua costante paura coltiva in lui alcune qualità e tratti molto positivi. Ad esempio, altruismo, dedizione, gentilezza.

Chi indossa abiti neri? Destinazioni popolari

punkIl nero abbinato al bianco e alle linee classiche è fonte di autoritarismo. Il pizzo di questo colore è femminilità sexy. Nero con dettagli argentati e ruvidi: aggressività animale, repressione e leadership. Unione con il rosso – provocazione, passione, depravazione e fascino.

Le combinazioni elencate sono caratteristiche di immagini certe e molto riconoscibili. Ecco il capo (una donna d'affari), una ragazza che farà colpo stasera, il leader di un'organizzazione sottoculturale e una donna in cerca di avventura.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa