Più recentemente, l’abbigliamento sportivo era appropriato solo per l’allenamento. Oggi tutto è cambiato radicalmente. Le case di moda offrono una varietà di look utilizzando elementi di abbigliamento sportivo. E una di queste è la maglia olimpica. Un oggetto di culto degli anni '80 del secolo scorso sta ritrovando la sua antica popolarità.
Cos'è una maglia olimpica?
Coloro che hanno già varcato la soglia dei 35 anni probabilmente ricordano come tutti intorno a loro sfoggiavano nuove giacche leggere realizzate in tessuto a maglia con finiture insolite. Negli anni '80 le felpe iniziarono ad essere indossate ovunque, utilizzando una giacca sportiva al posto di una normale giacca a vento.
Questa è stata la prima volta che l'abbigliamento sportivo è entrato nei look di tutti i giorni.
Peculiarità
La maglia olimpica è apparsa come risultato del lavoro scrupoloso degli stilisti che hanno cercato di vestire in modo bello e pratico gli atleti della nostra squadra per le Olimpiadi del 1980. Inutile dire che, dopo la fine degli eventi sportivi, la cosa è penetrata attivamente e rapidamente tra le masse. Tutti hanno cercato di apparire alla moda.
Le prime felpe erano maglioni larghi con ampi elastici con cerniera che arrivava al centro del petto.
La giacca si distingueva dai noiosi maglioni, dolcevita e camicie che ostacolavano notevolmente i movimenti. I giovani consideravano prestigioso indossare una cosa del genere. E dopo l'apparizione Maglia iconica dell'Adidas la maggior parte delle persone lo voleva nel proprio guardaroba.
Tipi di Olimpiadi
Oggi le persone non mancano di stili e varietà di abbigliamento tra cui scegliere. Pertanto, la maglia olimpica è stata immeritatamente dimenticata per molti anni. Ma nella primavera del 2020 è apparsa di nuovo sul palco ed è stata accolta favorevolmente dagli intenditori di moda.
Le varietà popolari includono:
- Vintage ▾. La maggior parte di questi sono rappresentati dal marchio Adidas, che è stato attivamente coinvolto nello sviluppo di questo tipo di abbigliamento negli anni '90.
- Stampato. Disegni, iscrizioni e altri modelli sono la specialità dei designer moderni; lavorano instancabilmente, mostrando una fervida immaginazione.
- Con un arredamento insolito. Righe, tasche applicate, inserti multicolori o in pizzo: anche le opzioni più inaspettate si trovano in offerta.
- Con cappuccio. Per gli amanti del jogging mattutino, questo è un attributo indispensabile del guardaroba, con esso non puoi rinunciare al tuo tipo di attività preferito anche in condizioni meteorologiche avverse.
- Con strisce. Questo è uno stile classico: i modelli originali avevano diversi inserti bianchi sulle maniche, oggi le strisce possono essere realizzate in diversi colori.
Inoltre, saranno in vendita maglie per i tifosi con iscrizioni patriottiche o stemmi delle squadre. Le giacche possono essere isolanti o leggere, realizzate con tessuti diversi. La classica cerniera è ora stata sostituita da pratici bottoni a pressione o comodi bottoni.
Stili alla moda del 2020 con foto
Gli stilisti hanno presentato un'ampia selezione di maglie olimpiche per diverse categorie di cittadini. Sono presenti giacche da uomo e da donna, ma anche da bambino, con decorazioni originali. Puoi trovare una felpa leggera in questo stile o acquistare un capo dal taglio classico con iscrizioni e ornamenti.
Quando scegli una maglia olimpica, ti consigliamo di provarla attentamente su te stesso e di creare mentalmente immagini di successo con le cose che hai già nel tuo guardaroba.
Per uomo
Le versioni classiche sono perfette per il sesso più forte. Ad esempio, felpe zippate nere con righe bianche o impermeabili leggeri con moduli grafici luminosi.
Anche le giacche realizzate in maglieria spessa con bottoni e i modelli con disegni originali sembrano attraenti. Gli abiti alla moda per lo sport e l'uso quotidiano sono decorati con decorazioni o motivi luminosi e insoliti.
Per donne
A seconda dell'immagine scelta, diversi modelli saranno rilevanti per le donne. Diamo un'occhiata agli stili principali:
- Felpa. Una giacca realizzata in jersey spesso senza chiusura in un laconico colore nero o blu scuro con strisce sulle maniche e l'emblema del marchio sul petto. Un'ottima opzione per lo sport.
- Maglia olimpica classica. Una giacca ampia realizzata in tessuto leggero, può essere con un motivo o un'iscrizione, completata da ampi elastici sulle maniche e lungo l'orlo che aderiscono al corpo.
- Prodotti con decorazioni. Paillettes luminose, inserti in pizzo, blocchi di colore, motivi originali: tutto questo può essere presente nelle felpe da donna.
Notiamo che oggi una giacca sportiva non è solo una parte di un set accuratamente selezionato per l'allenamento in palestra o all'aria aperta. Il capo iconico è pensato per essere indossato tutti i giorni e per creare look audaci in stile casual e sporty chic.