Un piumino caldo e accogliente è un capo indispensabile per l'inverno russo. Ti riscalderà nelle gelate più intense e ti proteggerà dal vento e dalla neve bagnata. Inoltre, il piumino contiene un'imbottitura quasi senza peso (piuma naturale), che lo rende leggero. Con una giacca così invernale la tua schiena non si stancherà e non ostacolerà i tuoi movimenti.
Al giorno d'oggi, il nome "piumino" è diventato una parola familiare: spesso significa tutte le giacche invernali, indipendentemente dall'imbottitura. Naturalmente, questo non è del tutto corretto, poiché un piumino è considerato una giacca che contiene morbida piuma.
Come imbottitura per un piumino vengono utilizzati piumini di cigno, anatra, oca o edredone. La prima opzione è la più costosa e il piumino d'anatra è più comune (e i prodotti realizzati con esso sono di alta qualità).
Puoi capire che la lanugine è buona solo se studi attentamente l'etichetta. Dovresti prestare attenzione a un indicatore come il potere di riempimento. Idealmente, dovrebbe essere pari a 500-800 unità.
La scelta dei piumini nei negozi moderni è enorme. Ogni persona potrà trovare un modello che soddisferà pienamente le sue esigenze.Ad esempio, a seconda del taglio, si distinguono le seguenti opzioni:
Anche la lunghezza può variare. L'opzione più corta è a metà coscia, che si abbina meglio con pantaloni isolanti. Ma la lunghezza più adatta per un piumino invernale è al ginocchio e sotto.