Come pulire facilmente il colletto unto del piumino senza lavarlo

Quando si indossa un piumino, i punti che più spesso entrano in contatto con la pelle si sporcano più velocemente. Non sorprende quindi che a volte il colletto sia la parte più sporca di questo abbigliamento, anche se il piumino nel suo insieme è ancora pulito e non vuoi assolutamente lavarlo.

È chiaro che il lavaggio può rovinare l'oggetto e lo riempitivo ne risentirà particolarmente. Per fare tutto correttamente e preservare l'aspetto del piumino, bisogna ricordare tutte le regole per lavare capi così delicati. Esiste però un modo che ti aiuterà a ripristinare la pulizia del colletto senza sottoporre l'intero piumino al lavaggio nel cestello della macchina. Pertanto, non rischierai affatto di rovinare l'isolamento, ma riporterai anche il prodotto al suo aspetto pulito.

Piumino

@Pinterest

Pulire il collo di un piumino in modo semplice e veloce

In effetti, quando ho scoperto questo trucchetto, sono rimasto un po' sorpreso, perché per questo è necessario utilizzare prodotti del tutto inaspettati: detersivo per piatti e acqua micellare (liquido detergente per il viso).Sicuramente non ci avrei pensato da solo.

Quindi, prima devi preparare una soluzione che, di fatto, ti aiuterà in un evento così complesso:

  • 0,5 cucchiaini. detersivo per piatti;
  • Micellare da 100 ml.

Mescolare tutto molto accuratamente fino a formare una schiuma stabile.

Successivamente, la miscela risultante deve essere applicata sul colletto sporco del piumino: è meglio farlo con un piccolo spazzolino, uno spazzolino da denti è l'ideale (probabilmente ne hai uno da qualche parte). Quindi sciacquiamo tutto molto bene con acqua, per non ritrovarci con un altro problema: le macchie di sapone. Ora non resta che asciugare il colletto, e tornerà come nuovo.

A proposito, ho letto su Internet che molte persone utilizzano questo metodo di pulizia da molto tempo ed è davvero efficace. Qualcuno ha anche provato a riordinare il colletto semplicemente con acqua micellare, ma senza risultati: era anche un problema con il detersivo. Pertanto, prova, sperimenta e goditi il ​​risultato!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa