Come indossare un piumino con un vestito

Nel nostro Paese il piumino è il capospalla più apprezzato nel periodo autunno-inverno. Tuttavia, non dovresti indossarlo esclusivamente con pantaloni e jeans. Tali vestiti possono essere tranquillamente abbinati a gonne e abiti femminili, pur sembrando molto attraenti. Inoltre, nell'ultima stagione, la stratificazione dell'immagine è diventata una vera tendenza.

oversize con un vestito

Piumino con vestito

Alcune ragazze pensano che indossare un piumino sopra un vestito sia una cattiva educazione. In realtà gli stilisti offrono moltissime opzioni di look per tutti i giorni, dove capispalla eleganti si sposano bene con outfit altrettanto alla moda. La cosa principale è che queste cose sono combinate non solo nel colore, ma anche nello stile e nella forma. Un punto importante è la corretta selezione delle scarpe per il tuo look quotidiano.

piumino e vestito

Regole base di combinazione

Gli stilisti raccomandano alle donne che non riescono a immaginarsi senza abiti femminili di seguire le regole generalmente accettate per combinare i vestiti. Questo ti aiuterà a ottenere la combinazione perfetta di un look elegante e a rendere la ragazza il più attraente possibile:

  • Lasciamo lo stile sportivo per i fine settimana (la scelta dovrebbe essere uno stile semplice e leggero di capispalla, tonalità neutre, è gradita l'assenza di grandi elementi decorativi, tasche applicate, rivetti e altre decorazioni);
  • i modelli corti sono la scelta migliore (le donne che adorano lo stile business e gli abiti midi dal taglio dritto dovrebbero prestare attenzione ai modelli corti di piumini come giacche o cappotti corti; stanno meglio con gli abiti, ma non proteggono efficacemente dall'aria gelida);
  • collant testurizzati caldi (non puoi indossare nylon sottile in inverno, è dannoso per la salute, dovresti dare la preferenza ai collant caldi con molto den, preferibilmente con un motivo testurizzato);
  • i capispalla dovrebbero coprire l'orlo del vestito (questa è una combinazione ideale; per una tale combinazione è meglio scegliere modelli di cappotti lunghi in modo che coprano sicuramente un prodotto di qualsiasi lunghezza);
  • la visibilità dell'abito non è superiore a 10 cm (se l'abito fa capolino da sotto il piumino, il tessuto dovrebbe essere visibile non più di 5-10 cm, quindi il prodotto non attirerà molta attenzione);
  • un piumino allungato con stivali sopra il ginocchio (la combinazione ideale sarebbe un piumino allungato che copre un vestito e stivali alti; il look è femminile e attraente).

Importante! Scegli entrambi i prodotti che si adattano perfettamente alla tua figura. Quando lo provi, dovresti assicurarti che il piumino enfatizzi efficacemente tutti i vantaggi della silhouette.

come disporre i colori

Come arrangiarsi con gli altri elementi

Il capospalla in piuma è sempre elegante e confortevole. Le donne dovrebbero scegliere diversi tipi di scarpe per evidenziare la propria bellezza e individualità anche nelle giornate più fredde.

Ad esempio, gli stivali classici con un'ampia parte superiore fino a metà polpaccio staranno benissimo con un piumino. Se fuori il clima invernale è caldo, sono adatte scarpe basse o stivaletti alla moda. Se hai bisogno di stare fuori per molto tempo al freddo, la scelta migliore sarebbero gli stivali UGG comodi e caldi.

vestito e piumino

I collant dovrebbero essere selezionati in base all'abito scelto. Il colore e lo stile devono corrispondere rigorosamente allo stile dell'outfit. Gli stilisti consigliano di scegliere prodotti densi e strutturati che diventeranno un dettaglio luminoso nell'immagine.

Importante! Il nylon sottile non è adatto in inverno. Non dovresti rischiare la tua salute per amore della bellezza.

Errori

L'errore principale nella scelta di un piumino per un vestito è la discrepanza tra la sua figura e il tipo di aspetto del colore. I capispalla dovrebbero essere selezionati in tonalità scure e discrete per enfatizzare efficacemente la bellezza dell'immagine. A seconda del tuo aspetto, è meglio scegliere:

  • nero;
  • marrone;
  • Borgogna;
  • Blu navy;
  • verde scuro o altri toni tenui.

Sarebbe meglio se il piumino coprisse completamente l'abito, senza lasciare visibile l'orlo. Non è consentito indossare piumini corti con abiti lunghi fino al pavimento, questa è cattiva educazione.

Look eleganti

La varietà di modelli di piumini nei negozi confonderà anche una fashionista esperta. Nell'attuale stagione della moda, gli stilisti insistono sulla femminilità palese. Pertanto, dovresti scegliere modelli aderenti con una silhouette ben disegnata che enfatizzi i principali vantaggi del corpo femminile.

aspetto elegante

Un piumino nero fino a metà coscia in combinazione con un tubino che non spunta da sotto l'orlo, così come stivali larghi con tacco basso saranno un'ottima opzione per un look casual o da lavoro. Questo set è molto comodo e attraente.

Un piumino rosso e un abito corto aderente nascosto sotto i capispalla si abbinano perfettamente con gli stivali alti. Il bordo in pelliccia sul colletto della giacca aggiunge un tocco di slancio al look.piumino rosso con abito nero

Un lungo abito-cappotto in piuma abbinato ad un outfit midi di vari stili. Questo tandem sembra impressionante con stivaletti eleganti e accessori discreti. Puoi anche creare un classico look da sera per uscire.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa