Nella stagione fredda, le giacche di jeans vengono sostituite da abiti più caldi. I piumini leggeri e comodi sono adatti assolutamente a tutti! Sì, sì, e anche per le donne grasse! Devi solo scegliere il modello giusto. Ti diremo quali piumini stanno benissimo alle donne curvy e quali modelli è meglio evitare.
Come tenere in considerazione la forma del tuo corpo quando scegli un piumino
I capispalla invernali spesso aggiungono volume a chi ha figure formose. Tuttavia, utilizzando un approccio creativo, i designer sono riusciti a creare modelli che si adattano perfettamente alle donne formose.
Importante! Un piumino opportunamente selezionato ti permetterà di nascondere i difetti, concentrandoti sui punti di forza della tua figura.
Al momento dell'acquisto, prestare attenzione non solo all'aspetto degli abiti invernali, ma anche alla qualità del tessuto e dell'imbottitura. Dai la preferenza a un taglio semplice con accessori discreti.
In genere, gli stilisti consigliano alle donne formose di avere un taglio classico e aderente. Ciò ti consente di mascherare le imperfezioni e snellire visivamente la tua figura.
Tipo di corporatura e modello di piumino
- Alle donne con le spalle larghe (triangolo invertito) si consiglia di bilanciare il “top” con modelli svasati con un accento a forma di cintura in vita.
- Per chi ha una figura a pera, gli stilisti consigliano di enfatizzare il loro vantaggio principale: la vita stretta. Il modello scelto dovrebbe attirare l'attenzione sulla parte superiore del corpo: petto e spalle. Scegli silhouette con curve morbide, senza linee nette. Maniche voluminose, spallacci eleganti, modelli con spalline, un ampio cappuccio e bordi in pelliccia sono le opzioni migliori.
- Per creare un look armonioso per la figura di una mela, dovresti dimenticare le opzioni di cappotto lungo. Optare per modelli accorciati che si allargano dalla linea del torace.
- Per le donne basse e grassocce che hanno bisogno di allungare visivamente la propria figura verticalmente, la lunghezza ideale è al ginocchio o superiore.
Quale piumino è adatto ad una donna in sovrappeso?
Consideriamo gli stili e i modelli adatti alle donne curvy.
Cosa cercare quando si prova
Per valutare la vestibilità è necessaria una prova.
- Presta attenzione alle maniche: le braccia non devono essere avvolte troppo strette.
- Scegli modelli comodi che non limitino i movimenti.
- Assicurati che stampe e dettagli non concentrino l'attenzione sulle aree problematiche. Ad esempio, tasche troppo convesse e grandi possono allargare visivamente i fianchi e massicci bottoni verticali possono enfatizzare la rotondità della silhouette.
Scegliere un taglio e uno stile
Dai la preferenza stili dalla vestibilità dritta: ti permettono di adattare la tua figura, allungando visivamente la silhouette verticalmente.
Gli stilisti consigliano sempre di enfatizzare il punto vita con una cintura elegante. Non dovrebbe essere troppo largo o troppo stretto.Usando una cintura o una cintura comoda e regolabile, renderai la tua figura più aggraziata e femminile. Tuttavia, le donne con una vita leggermente definita non dovrebbero completare il loro look con cinture.
Lo stile sportivo non è l'opzione più adatta per le bellezze paffute, loro meglio puntare sui classici.
Consiglio. Puoi optare per un modello semi-sportivo, avendo cura degli accessori adeguati: una sciarpa e un cappello lavorati a maglia, guanti con bordo in pelliccia e un'interessante borsa a tracolla.
Taglio trapezoidale alla moda: una raccomandazione elegante da parte dei professionisti. Questo stile aiuta a bilanciare una figura con spalle strette e fianchi larghi.
Questi piumini possono essere lisci o trapuntati, lunghi ai fianchi o al ginocchio. In genere, i modelli sono completati da un cappuccio o da un colletto ampio.
Importante! La lunghezza fino a metà coscia per le donne con figure formose è considerata ottimale.
Le tasche applicate, il taglio asimmetrico e le stecche verticali ti consentono di bilanciare le proporzioni della tua figura e nascondere le aree problematiche.
Presta attenzione al riempitivo
Per quanto riguarda il riempitivo, Thinsulate è giustamente considerato il più caldo. Anche le forti gelate non fanno paura con un piumino del genere. Mantiene perfettamente la sua forma ed è piacevolmente leggero.
Inoltre, si trovano spesso holofiber, fibreskin e imbottitura in poliestere. Piumino e piume vengono utilizzati come imbottitura naturale.
Selezione dei colori
Fai attenzione alle stampe e ai colori vivaci evitare variegazioni e modelli di grandi dimensioni, attirando l'attenzione sulle aree problematiche.
Sono adatte stampe piccole e discrete in tonalità tenui.
Riferimento. Tra i colori rilevanti in questa stagione, gli stilisti consigliano di prestare attenzione al beige, marrone, bordeaux, blu, bianco, nero e rosso.
Cosa indossare con un piumino
Dopo aver scelto un piumino, è importante predisporre la giusta collocazione.
Scarpe
- Le scarpe laconiche con un tacco massiccio e stabile senza decorazioni inutili sono l'opzione migliore per le donne in sovrappeso. Tali modelli completeranno con successo il tuo set invernale.
- Presta attenzione agli stivali stringati alla moda, stivali alti con suola spessa.
- Se hai i polpacci larghi, considera gli stivaletti eleganti con tacco. Faranno sembrare le tue gambe più aggraziate.
Accessori
Gli accessori opportunamente selezionati fanno una grande differenza nell'aspetto generale.
- Quando si sceglie una borsa per abiti invernali, prestare attenzione non solo all'aspetto, ma anche alla praticità del modello. Usa la regola della media aurea: le borse di medie dimensioni si adattano perfettamente a un piumino invernale.
- Una sciarpa o un cappello bello ed elegante aiuterà a distogliere l'attenzione dai difetti della figura. Tuttavia, cerca di evitare gli stili vecchio stile!
- Non resta che completare il look con i guanti: in pelle o in maglia.
Ora sai come scegliere un piumino che ti riscalderà e decorerà.
Penseresti che una donna grassoccia avrebbe molto da scegliere! Sono alto 175 cm e taglia 64, quindi prendo quello che va bene! Se c'è una taglia, allora per una persona bassa e viceversa! Quindi il tuo consiglio non è sicuramente per le donne obese!
Bonprix, Otto, Sheego, Asos, H&M ti aiuteranno... la gamma di taglie e la fascia di prezzo non sono troppo costose... se te ne servono di più, ci sono siti simili... quindi questa non è una scusa
Wow, piumino! e ancora io, l'idiota, ho comprato una pelliccia per mia moglie...
Un cappotto o una pelliccia e basta. Piumino-cuscino. Questo è quando non c'è niente. Oppure per lo sport e il turismo.
Sceglierò caldo, confortevole, leggero. Tutto il resto è dalla parte.
Domanda: Perché tutte le modelle nelle tue fotografie portano la taglia 48, se parliamo di donne in sovrappeso? Per favore, mostrami le foto delle donne di taglia 56-58-60 dalla vita reale...
Ciao Marina! I modelli nelle fotografie sono di dimensioni diverse, sono mostrati a titolo esemplificativo.
Altezza 164, taglia 54 non riesco a trovare niente per me, tanto meno un piumino alla moda!!! Solo cappotti trapuntati per “baushka”!!!(((( No, beh, certo, forse nelle boutique di Mosca per 15-20mila e puoi comprare qualcosa... ma questo non è realistico...;((( (
Tutto quello mostrato nelle immagini è severamente vietato per giornate intere!!! Aumenta ancora di più. L'articolo non parla di nulla... È raro che gli stilisti riescano a creare correttamente un'immagine per donne plus size... quelli che possono sono dei veri professionisti.
Sono d'accordo, chi ha detto che le taglie 48-50 sono taglie forti... Queste sono donne assolutamente normali con una bella figura, e se il tono della pelle è ancora buono e ben curato, generalmente è super... o l'altezza è buona .
Ora ci sono molti piumini eleganti e leggeri, molto belli e comodi
Tatiana! Ho un piumino chic per te. Double face, molto alla moda. Lo darò a metà prezzo. Assolutamente nuovo. L'ho ordinato in primavera e ho perso peso durante l'estate. Se interessati scrivete.
Non c'è niente per le donne basse e grassocce, non solo piumini, e anche quelli alla moda! Mi hanno fatto ridere, però.
Nemmeno Fashionable Sentence può far fronte a questo compito... Hanno portato una famiglia di "poveri" - la famiglia del "Re del varietà" - al programma di Capodanno e hanno vestito tutti... Le stesse facce riempivano gli schermi: Alla, Maxim, i loro figli, Filippo, i figli, la famiglia ... Pensano davvero che tutti siano interessati a questo?