Quale cappello indossare con un piumino

Cappello in piuminoCon l'arrivo dell'inverno, i capispalla giocano un ruolo importante nel guardaroba di una donna. E accessori non meno importanti, armoniosamente selezionati: cappello, sciarpa e guanti. Al giorno d'oggi è molto di moda indossare un piumino, che aggiunge stile ad un look invernale, quindi in questo articolo parleremo di come scegliere il cappello giusto per un piumino o una giacca di uno stile e tono particolare.

Regole generali per la scelta di un cappello per un piumino da donna

Vestirsi alla moda è un'arte, per questo ti diremo come scegliere il giusto paio di piumino.

Quando acquisti un cappello da abbinare a un piumino, devi ricordare alcune regole.

Devi scegliere un copricapo per il tuo tipo di viso:

  • per un viso stretto, è meglio scegliere un copricapo che lo renda largo;
  • per una tipologia tonda è adatto un modello che la allungherà;
  • per la tipologia ovale si può scegliere liberamente tra i cappelli;
  • per un tipo quadrato, scegli un copricapo che arrotonderà il viso, ad esempio una sciarpa snood;
  • Per un viso a forma di cuore, dovresti optare per un berretto.

Devi seguire i consigli di moda degli stilisti:

  • Prendi in considerazione il colore della tua pelle (scegli un cappello di diverse tonalità più chiaro del tuo tipo di pelle) e i capelli (per le bionde è meglio comprare un cappello beige, pesca o marrone chiaro e per le brune - bianco, turchese, rosa).
  • Fai una scelta tra i toni che più ti si addicono.

Lo stile del piumino gioca un ruolo importante; sono diversi, ma per lo più hanno uno stile sportivo. Un'ottima scelta sarebbe un cappello di pelliccia, lavorato a maglia o lavorato a maglia; questi cappelli erano originariamente progettati per essere indossati con piumini.

Cappello di pelliccia sotto il piuminoCopricapo di pelliccia o cappello lavorato a maglia con pompon di pelliccia, scegli se il piumino è di media lunghezza o ha il collo di pelliccia. Gli stilisti offrono anche un'altra opzione: un cappello con paraorecchie, che riscalda bene in inverno.

Cappello lavorato a maglia sotto un piumino cortoSe hai un piumino corto scegli un cappello lavorato a maglia a maglia larga o fine o lavorato a maglia. Si consiglia di scegliere tonalità tranquille con loghi o iscrizioni, ad esempio un cappello a calza sarebbe una buona scelta.

Per un piumino lungo Un copricapo fatto di pelliccia naturale lavorata a maglia o un berretto lavorato a maglia sottile senza molti gioielli è perfetto. Ma la cosa principale è che non ci sono capelli che spuntano da sotto.

Piumino sportivo e cappello con pomponCapispalla sportivi si abbina armoniosamente con originali cappelli lavorati a maglia, decorati con pompon, orecchie o motivi etnici.

Piumino classico Starà molto bene con una sciarpa snood, che aggiungerà femminilità ed eleganza all'immagine e fungerà anche da sciarpa.

La scelta di cappelli lavorati a maglia, lavorati a maglia e di pelliccia è varia sia nella forma che nel colore.Puoi anche scegliere cuffie di pelliccia o copricapi insoliti con volti di animali, con orecchie o con un tono luminoso e insolito. Questi accessori sono perfetti per le ragazze adolescenti. Ma la cosa principale è che questo accessorio non rovina la tua immagine.

IMPORTANTE!

Berretti classici e cappelli di vari stili non sono assolutamente indossati sotto i piumini.

Il colore è un fattore fondamentale nella scelta di un paio

Quando si sceglie un paio di piumini, il tono è di grande importanza. Se il tuo capospalla ha un colore brillante, scegli un copricapo dai colori rilassanti. Ma nessuno vieta di sperimentare combinazioni di colori, l'importante è mantenere il senso del gusto nella creazione di un'immagine.

Di che colore è il cappello da abbinare al piumino verde?

Cappello per piumino verdePer un piumino verde, puoi scegliere un paio di toni bianchi, neri o verdi. Quando scegli un copricapo verde, scegli una tonalità che differirà dal tono del tuo capospalla.

Di che colore il cappello abbinare ad un piumino blu

Cappello per piumino bluSe hai acquistato un capospalla blu, quando scegli un copricapo, presta attenzione ai toni che saranno più leggeri della giacca. Pertanto, la scelta migliore sarebbe un cappello blu, ma al blu verranno abbinati anche i seguenti toni: bianco, nero, rosso, grigio.

Colore cappello per piumino nero

Cappello per piumino neroQuando scegli un paio di piumini neri, puoi sperimentare con colori vivaci o più tranquilli. Si abbina bene con un tono nero: bianco, nero, rosso, grigio, rosa.

Cappello sotto un piumino rosso

Cappello per piumino rossoSe il piumino rosso ha la pelliccia bianca, è meglio scegliere un copricapo nei toni del bianco o del grigio. Un cappello nero si abbina perfettamente sotto un piumino rosso con pelliccia rossa.Ne comprano anche un paio da abbinare a capispalla dello stesso tono, poi il look va diluito con una sciarpa o guanti di colore diverso per non diventare una macchia rossa solida.

Quale cappello indossare con un piumino bordeaux

Cappello per piumino bordeauxIl colore bordeaux sembra molto nobile, quindi un paio può essere abbinato solo ai seguenti toni: nero, bordeaux, grigio, bianco. Tutti gli altri toni appariranno insipidi sullo sfondo di un piumino bordeaux.

Quale cappello abbinare ad un piumino grigio?

Cappello per un piumino grigioI copricapi grigi sia in tonalità chiare che scure sono in armonia con i capispalla grigi, puoi anche acquistare un cappello bianco.

Qualche consiglio su come scegliere il cappello giusto per il tuo piumino

Per non commettere errori nella scelta di un copricapo invernale per un piumino o una giacca, è necessario ricordare alcune regole:

  • Qualsiasi giacca colorata andrà bene con un paio di bianco o nero;
  • scegli ciò che ti si addice personalmente in base al tipo di viso, al colore dei capelli e al tono della pelle;
  • seguire le tendenze della moda, sfogliare le foto delle riviste di moda e provare ad ascoltarle;
  • non esagerare con le decorazioni: paillettes, perline.

ATTENZIONE!

Quando si scelgono capispalla e copricapo dello stesso colore, osservare la loro combinazione in tono e saturazione.

Ricorda che il cappello non serve solo a proteggere la testa dal vento e dal freddo. Anche questo è un attributo importante di ogni fashionista, quindi la sua scelta dovrebbe essere affrontata con ogni responsabilità.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa